Menu principale

DSL-2750B E1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 15 Maggio 2015, 12:53:18

cippacippa2

Beh è un peccato, dopo più di 11 anni mi trovo costretto a guardare alla concorrenza.

Allo stesso prezzo dell'usato posso trovare nuovo con soc broadcom (anche se modelli vetusti)....

Pondera


cippacippa2

netgear dgn 2200 v4

BCM6328 (BCM43217 wireless?)

29 su amazon 15 spedito sulla baia usato.

Certo che fa specie dovere comprare un modello del 2013^^

Pondera

Le motivazioni di questa situazione paradossale le abbiamo già sviscerate prima.

Mi sono preso la briga di scegliere sulla baia una decina di annunci sotto i 25€ fra costo e spedizione e di chiedere al venditore dettagli sulla revisione hardware:

DSL-2750B B1 Wind (BCM6328) | Immagine dettagli revisione hardware

DSL-2750B D1 Wind (BCM6318) | Immagine dettagli revisione hardware

cippacippa2

Ti ringrazio del disturbo, ma sono all'ultra risparmio, a meno di qualche vantaggio particolare, non penso di spendere il 66% in più.

A meno che il BCM6318 sia superiore al BCM6328?

Pondera

Il 6318 (333 MHz 64 kB cache RAM DDR) è più recente del 6328 (320 MHz 32 kB cache RAM DDR2).

https://wiki.openwrt.org/doc/hardware/soc/soc.broadcom.bcm63x

cippacippa2

La wiki che hai linkato da DDR per il 6318 vs DDR2 per il 6328

Cmq sono in trattativa per un D1 su ebay, vediamo come va...

Pondera


cippacippa2

Preso un D1 a 12 euro sulla baia, speriamo bene.

Linkwise

Salve a tutti,sono nuovo di qui...avrei la seguente domanda:  lo strumento di "protezione rete domestica" del ESET NOD32 Internet security continua a segnalarmi vulnerabilità del router.

ha iniziato prima a segnalarmi che c'erano Servizi di rete aperti e faceva riferimento alla porta 23 e a TCP e telnet ...che per il momento credo di aver sistemato; l'antivirus ha però iniziato a segnalare una vulnerabilità potenziale
Nome vulnerabilità : CVE-2015-7248, e consiglia di aggiornare il firmware

é un'allarme a cui devo prestare attenzione realmente? esiste un Firmware più aggiornato del 1.02EU per DSL-2750B E1? ...o forse questo allarme è venuto fuori  in conseguenza di qualche impostazione che posso aver cambiato per risolvere il primo problema?

Grazie per il supporto.

Pondera

Altri firmware più recenti non ce ne sono.
Gli avvertimenti degli antivirus sui modem router lasciano il tempo che trovano quindi non è che bisogna allarmarsi più di tanto.
Se proprio ci tieni ti consigliamo di effettuare la segnalazione sulla pagina Fb di D-Link Europa in lingua inglese.

FrancoFranco

Citazione di: cippacippa2 il 11 Novembre 2017, 18:28:55Ciao Pondera,

purtroppo non sapevo della differenza di chip (e nemmeno che fosse in peggio); quando l'ho trovato a 7.80 euro usato su Amazon Wharehouse deals pensavo fosse lo stesso identico modello...

Quindi non si può proprio fare nulla? Tieni conto che non il segnale non fa sempre schifo, ma solo tipo la sera, e i Weekend; presumo perchè i miei vicini accendono i loro routers...

Per me è allucinante avere packet loss su 4 metri in linea d'aria, (2 stanze)...

Su cosa mi posso spostare? Ho sempre avuto d-link e vorrei rimanerci (Dal 604t...) che differenza c'è tra il DSL-3782 e il 3785?
È che prendere un modem che supporta VDSL mi sembra uno spreco, anche ACXXXX.... qua da me non c'è la VDSL e vivo in un misero appartamento.

Ciao cippacippa2, la mia esperienza riguardo il wifi è invece molto buona: dopo avere mandato in pensione il 2640b che si spegneva e accendeva in continuazione ho acquistato il 2750B E1. La copertura del wifi è nettamente migliorata e dove prima il segnale era scarso ora è forte e stabile. Ho settato la larghezza di banda a 20/40 Mhz anzichè il 20Mhz che avevo di default e ora aggancio a 300 mbit/s. Se, diversamente da me, sei in una zona con lo spettro occupato puoi provare ad assegnare manualmente il canale di trasmissione. Con NetStumbler puoi controllare lo stato di occupazione della banda e scegliere un canale libero tenendo presente che in modalità n con banda 40 Mhz servono 8 canali, a 20 Mhz sono sufficienti 4. In genere i canali più alti sono quelli più liberi.

FrancoFranco

Chi sa dirmi quali sono le migliorie introdotte dalla versione fw 1.02? ho la versione EU_1.00 e l'unica cosa della quale sento la mancanza è la possibilità di manipolazione dell'SNR :-(

mattock

Buonasera, mi chiamo giacomo qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come installare una stampante su la porta usb del modem in questione!?!? sulle impostazioni del modem non trovo nessun print server!?!?!?  ho provato tramite tasto cerca è in rete non trovo nulla....... e cosa importante si puo con questo modem visto che lho comprata per questo motivo...
grazie

fedecaccy

Salve ho acquistato un d-link dls-2750B, h/w E1 e f/w eu_1.00 per poterlo configurare alla rete fastweb su un pc con windows 10 pro. È normale che quando mi trovo sulla pagina della configurazione l'unica che mi compare si quella guidata mentre non è presente la possibilità di configurazione manuale? Ho provato anche ad aggiornare il firmware alla versione EU_1.02 ma non è cambiato nulla. Di fatto ho problemi nel configurare la rete internet, poiché le istruzioni presenti sul sito fastweb si badano su una configurazione che non posso fare

Carciofone

Se configuri la prima volta una qualsiasi connessione pppoe e salvi, al successivo accesso ricompare il wizard e basta, oppure ti compare anche l'opzione per la configurazione manuale?

fedecaccy

Citazione di: Carciofone il 27 Aprile 2018, 21:00:31Se configuri la prima volta una qualsiasi connessione pppoe e salvi, al successivo accesso ricompare il wizard e basta, oppure ti compare anche l'opzione per la configurazione manuale?
Non ho provato, anche perche non sono molto pratica, per questo seguivo le istruzioni che trovavo sul sito fastweb. Adesso, dopo che la fastweb mi pare mi abbia cambiato l'indirizzo IP, se collego il computer con il cavo navigo tranquillamente, mentre se cerco di collegare qualunque dispositivo via wireless, mi indica internet non disponibile. Credo che domani richiamo la fastweb, sperando mi risolvano il problema

cloetta77

Ma il firmware non è più disponibile? provo a scaricarlo..ma mi dice sempre errore del file immagine iso :/

m4ss1

Ciao, i firmware del primo messaggio sono archivi compressi rar e zip e devi usare programmi come 7zip, WinRar, etc etc.
Una volta decompresso l'archivio puoi usare il file per aggiornare il firmware del router.

cloetta77

ma li uso...solo che mi dice che non si può :/

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari