Menu principale

Consiglio per acquisto NAS + Router

Aperto da _riccardo_, 10 Febbraio 2016, 09:46:57

_riccardo_

Buongiorno a tutti questo è il mio primo messaggio.
Bentrovati !
Vorrei acquistare un NAS "casalingo" con 2 HD (andrebbe bene 1T + 1T) e vi chiedevo un consiglio.
Andrebbero bene il D-Link DNS-320L NAS Cloud 2 Slot Sharecenter + 2x WD Red 1TB ? 
Mi serve come Storage raggiungibile anche da remoto.
In più dovrei comprare un Modem/Router wifi se supporti la ddns di Noip 
Cosa mi consigliate ?
Grazie 
Riccardo

jospom

lascia perdere dlink ed acquista synology. E' migliore, di facile utilizzo , intuitivo e gestibile da remoto. Ci sono anche video con sottotitoli in Ita che aiutano la configurazione.Consiglio almeno 2Tb se non di piu' , perche' una volta che avrai il nas scoprirai la comodita di avere molto piu' spazio. Se non due red prendine uno red e l'altro green in raid 1 per una maggiore sicurezza dei dati

_riccardo_

Citazione di: jospom il 10 Febbraio 2016, 09:52:45lascia perdere dlink ed acquista synology. E' migliore, di facile utilizzo , intuitivo e gestibile da remoto. Ci sono anche video con sottotitoli in Ita che aiutano la configurazione.

Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda un modem route wifi che supporti il ddns di Noip ?
Riccardo

jospom

A questo non so risponderti. Di solito si consiglia un router che si interfacci con l'azienda di telefonia.Io ho sempre acquistato netgear e non ho mai avuto problemi, anche se nel web ho trovato sempre commenti positivi con il fritz,ma costano

_riccardo_

Citazione di: jospom il 10 Febbraio 2016, 10:07:17A questo non so risponderti. Di solito si consiglia un router che si interfacci con l'azienda di telefonia.Io ho sempre acquistato netgear e non ho mai avuto problemi, anche se nel web ho trovato sempre commenti positivi con il fritz,ma costano
Grazie ancora
Riccardo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari