Menu principale

DSL-2745: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 30 Marzo 2016, 15:20:45

Pondera


D-Link DSL-2745







Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia, Germania
Sito FTP: Europa, Germania
Supporto Tecnico: Taiwan TSD, Italia, Germania

Pondera


Pusco

E' possibile dare un comando tramite telnet per abbassare l'snr margin a questo modem/router?

Pondera

Premettiamo che manipolando i valori di linea si rende la linea instabile.
Non sapevo che il DSL-2745 fosse disponibile in Italia. In Rete si trova solo la scheda tecnica.
Controlla se nella configurazione c'è una sezione riguardante la gestione remota e abilita Telnet. Poi collegati e digita '?' o 'help' per un elenco dei comandi disponibili. Ovviamente fai un copia incolla del testo Telnet e pubblicalo qui così lo analiziamo insieme.

Pusco

Non riesco a mandare immagini

Pondera

Il testo non le immagini.

Pondera

Assemblata discussione specifica dedicata al DSL-2745.

Winniezebra

Buongiorno,
possiedo un D-Link DSL-2745 firmware EU 1.00
Sto cercando di configurarlo per la rete Fastweb, ho inserito la configurazione indicata, ma il router non si connette ad internet.
Non ho trovato da nessuna parte l'opzione "Enable NAT" e penso sia proprio quello il problema.

Posso aggiornare il firmware con la versione EU_DSL-2640B_EU_4.04b ? A quanto ho capito i due modelli sono molto simili...
Grazie in anticipo

Pondera

Spostato nella discussione dedicata.
Per il NAT prova a pag. 101 del manuale nel 1° messaggio di questa discussione.
I file firmware sono firmati quindi anche tentando il sistema ti direbbe che non sono compatibili col dispositivo.
Per configurare Fastweb rame segui queste indicazioni:

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/dlink-dsl-2750b/

P.S. Hai comprato il DSL-2745 in linea sulla Rete?

Winniezebra

Grazie per la rapida risposta, il router è stato acquistato da un'amica circa un anno fa da Unieuro.
Avevo già seguito la guida di Fastweb, ma nella mia versione del firmware del router non è presente appunto l'opzione "Enable NAT", per questo stavo cercando una maniera di aggiornarlo anche senza connessione.

Il router ha funzionato però per un annetto...ora si è sconfigurato all'improvviso. Possibile anche un guasto hardware?

Pondera

Citazione di: Winniezebra il 03 Agosto 2017, 10:31:29Non ho trovato da nessuna parte l'opzione "Enable NAT" e penso sia proprio quello il problema.

Puoi operare le impostazioni solo nella sezione Advanced>ALG.

Citazione di: Winniezebra il 03 Agosto 2017, 10:31:29il router non si connette ad internet

Citazione di: Winniezebra il 03 Agosto 2017, 15:06:26Il router ha funzionato però per un annetto...ora si è sconfigurato all'improvviso. Possibile anche un guasto hardware?


Tuttavia da quello che scrivi è più probabile che sia successo qualcosa al modem. Visto che la garanzia dura 2 anni se avete ancora il documento d'acquisto e la confezione originaria integra conviene farselo sostituire. In caso la sostituzione non fosse immediata conviene procurarsi un modem sostitutivo temporaneo.

P.S. Non usate la citazione se rispondete semplicemente al messaggio precedente, si appesantisce solo la lettura in questo modo!

cippacippa2


Pondera

Non lo abbiamo mai saputo. Non è stato mai pubblicato nemmeno un firmware per poterlo analizzare in questo senso.
Nemmeno le recensioni sull'amazzonia italiana sono di riferimento perché (complimenti per l'intelligenza!) hanno unito le recensioni col modello DSL-2750B - come se fosse la versione nera (al DSL-2745 invece manca la porta USB) - creando un miscuglio catastrofico visto che il DSL-2750B ha avuto pure le revisioni hardware Bx & DX (Broadcom) ed Ex (Realtek).
In base allo schema dei tasti e delle prese sul pannello posteriore del modem uguale al DSL-2750U U1 (basato su Realtek RTL8672 distribuito in ME, IN, RU), possiamo ipotizzare che sia una versione ancora più economica dell'economico DSL-2750B E1 (Realtek RTL8672), versione EU del DSL-2750U U1.

cippacippa2


Pondera

Conosco quella discussione e proprio su questo modello dà per certo quello che abbiamo ipotizzato noi ma prove certe in Rete non ce ne sono.

cippacippa2

Ma non sarebbe possibile estrapolarlo dal FW?

Edit: ok non esiste il FW in rete^^

m4ss1

Revisionato primo messaggio: ripristinati collegamenti.

Aldo22

Salve a tutti,ho un router D-Link dsl-2745 e vorrei attivare il qos per avere la maggior parte della banda su un computer come dovrei fare ??? ???
Grazie a tutti :D :D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari