Menu principale

Problema Router DSL-2740B

Aperto da Zabusa, 26 Settembre 2010, 16:02:10

Zabusa

Salve,
ho un problema relativo a questo modem dopo averlo configurato da manuale nella diagnostica mi da il test esecuzione comando ping verso dns primario fail, ho provato impostando i dns che fornisce la tiscali in un primo momento mi permette la connessione in un secondo momento nn piu.

Help me plz =P

Zabusa

Scusate ho sbagliato la sezione per postare il topic =P

m4ss1

Ciao, non preoccuparti è normale.
Molti server DNS non rispondono al ping per evitare sovraccarichi o attachi DoS.

Zabusa

Si  ma come risolvo il problema?^_^

m4ss1

Non puoi risolverlo perchè non è un problema del router, non preoccuparti perchè non influenza le prestazioni o altro.

Zabusa

Citazione di: m4ss1 dateline=1285512803Non puoi risolverlo perchè non è un problema del router, non preoccuparti perchè non influenza le prestazioni o altro.


Scusami ma non e' proprio cosi perche' mettendo un modem netgear il problema non sussiste invece con questo d link mi crea questo tipo di problema quindi c'e da porgersi la domanda siamo sicuri che nn sia il router?

m4ss1

Probabilmente nel router netgear avevi impostato manualmente altri DNS e non quelli di Tiscali che non rispondo ai ping.
Forse usavi OpenDNS o Google.

Zabusa

Citazione di: m4ss1 dateline=1285513437Probabilmente nel router netgear avevi impostato manualmente altri DNS e non quelli di Tiscali che non rispondo ai ping.
Forse usavi OpenDNS o Google.

ora mi porgo una altra domanda ma posso impostarli anche su questo router? =)

m4ss1

Non so che versione HW hai, nella C2 era nel menu Advanced -> DNS Server


Carciofone

Avrai la controprova eseguendo manualmente il ping da riga di comando.
Se anche lì, come penso al 99% i DNS non risponderanno, allora se il Netgear ti dà il test come superato è perchè lo interpreta in modo errato, non perchè i DNS rispondano veramente.
I dns di telecom non rispondono. Gli opendns sì.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari