Menu principale

D-Link DIR-879 EXO Router Wireless 802.11ac 1900 Dual-Band

Aperto da Carciofone, 08 Dicembre 2016, 20:02:35

dadino70

Rifatto. Messaggio inviato...

dadino70

È comunque rispondono tecnici incompetenti che alle volte ti prendono in giro.

Stefano45

Citazione di: dadino70 il 23 Dicembre 2017, 19:18:04A me l'assistenza Dlink italia mi ha dato questo ..ftp://ftp.dlink.eu/Products/dir/dir-879/driver_software/DIR-879_fw_revA_1-06B01_eu_multi_20171117.zip
  Ma non funziona sempre solito problema... non apre molti siti... c'è un bug sul DNS..xche non lo segnalano loro a Dlink EU o Taiwan.

Incredibile. E io che pensavo fosse il mio router fallato. Interpellero' Dlink Eu e vediamo che dicono al riguardo. Certo che se ci fosse per questo modello un firmware open source e' chiaro che lo avrei messo, se il problema lo genera il firmware originale. Ho provato e installato proprio quel firmware, stesso identico problema...magari tocca rinominare il firmware in 1.03 e chissa' che non funziona in quella maniera :D
Senno' tocca aspettare un ipotetico 1.07. Con Tim 200/20 non va' se non con l'1.03.

Pondera

Se si tratta di un bug sui DNS provate ad impostarli manualmente nel router inserendo questi:

208.67.222.222 (OpenDNS)
8.8.8.8 (Google DNS)

Per chi vuole dedicare al forum 10 minuti del proprio tempo: fateci sapere la data visualizzata nell'interfaccia di configurazione IP delle due versioni 1.06 che trovate nel 1° messaggio. :D

dadino70

Io ho provato ad impostare i DNS manualmente non ricordo se sul router ma sulla scheda di rete e non va'... potrebbe anche essere ipv6...che delusione sta Dlink dovrebbe essere loro a risolvere sto problema...e invece 150 euro buttati.

Mai più Dlink

Li ho interpellati un sacco di volte...non capiscono niente. Ma è possibile che vendano prodotti con bug e noi dobbiamo scervellarci x risolvere problemi che loro creano?

Pondera

Invece che usare la nostra piattaforma per pubblicare lamentele che lasciano davvero il tempo che trovano, cerca di renderti utile verso tutta la comunità che ci segue. ;)
Dedicaci 10 minuti del tuo tempo e prova per noi e per tutti le due versioni del firmware 1.06 per controllare la data di edizione presente nell'interfaccia di configurazione IP e verificare se sono uguali in entrambe le versioni oppure no. :D

m4ss1

Stefano45 prova a impostare nella connessione PPPoE l'MTU a 1492 invece di auto.

Stefano45

Gia' fatto. Ma non me lo fa' impostare. Faccio salva e come ricarica la pagina torna su Auto. E' un'altro bug appena scovato. Impostati i due DNS di "Open Dns". Stesso risultato.
Il firmware 1.06 installato e' questo:

Versione firmware corrente:
1.06, Sat 18 Nov 2017
Data firmware corrente:
2017-11-18 10:50:00

E' la versione "Eu" e "Multi".

Pondera

Che browser usi? Per PC o Android? Quale di preciso? Nel caso di PC: a 32 o 64 bit?

m4ss1


dadino70

Scusate la mia non vuole essere una lamentela
..io le ho provate veramente tutte.. c'è un bug sul firmware.altri Router Dlink hanno avuto lo stesso problema è lo hanno risolto sistemando il firmware aprite anche voi la segnalazione a Dlink chissà che si muovono.

....il ping con i vari siti va... potrebbe anche essere lipv4 o ipv6 (che lui non dovrebbe usare)

Non è né browser ne sistema operativo.. provato anche da telefono ... già fatto vi dico che le ho provate tutte ho smanettato anche sul modem technicolor...il problema è il firmware...

Stefano45

Windows 10, Firefox 57.0.2...provato anche a fare il refresh della cache e cancellato i cookies, ma quando faccio salva, l'Mtu torna su Auto. Stesso browser anche sotto Linux Mint.

dadino70

No MTU non c'entra...se ping i siti che non riesci a raggiungere vedi che non c'è nessun degrado...

L'unica che non ho provato é utilizzare l'interfaccia in inglese...

m4ss1

Fai un ulteriore prova con IE11, nella configurazione IPv6 non lasciare "Auto detection" metti
My internet connection is: PPPoE
PPPoE Session: Share with IPv4
Address Mode: Dynamic IP

Advanced Settings - Address Autoconfiguration Settings
Enable Automatic IPv6 Address Assignment: Disabled

m4ss1

Citazione di: dadino70 il 24 Dicembre 2017, 13:27:33L'unica che non ho provato é utilizzare l'interfaccia in inglese...

Usa sempre la lingua inglese   ::)
Stefano45 anche tu usi l'italiano?

Stefano45

Citazione di: m4ss1 il 24 Dicembre 2017, 13:33:26Usa sempre la lingua inglese   ::)
Stefano45 anche tu usi l'italiano?

Impostata la lingua inglese. Messe le impostazioni di Ipv6 come suggerite...niente da fare. Sempre navigazione a singhiozzo. Nessun problema in modalita' Access Point collegato al mio Netgear R7500 (a sua volta collegato al Technicolor Dga4130 della Tim). Ho provato a scaricare la Iso di Linux Mint (la pagina di Ubuntu non viene raggiunta) e la velocita' ha oscillato raggiungendo 18 megabytes al secondo, in linea con la mia 200 mega (l'R7500 arriva a 22 stabili pero' con la Iso di Ubuntu). Boh...problema assurdo...

dadino70

Siamo sempre allo stesso punto il problema è il firmware. ... probabilmente presenta un bug che non lo rende compatibile per l'Italia..

Dlink è una schifezza da 2 anni ha messo in commercio un prodotto non aggiornabile...ho passato giornate intere  a fare prove ma niente... ora li ho tempestati di reclami...ma non capiscono neanche quelli!

Provato a disabilitare il DNS relay?

Fai un'altro tentativo con i DNS open...li trovi qui..https://support.opendns.com/hc/en-us/articles/228008787-D-Link-DIR-890L-AC3200-Ultra-Wi-Fi-Router

Pondera

Allora tu non sei molto diverso da quello che dici di loro se impieghi il tuo tempo a lamentarti su questo forum senza invece che impiegarlo per dare una mano concretamente.
Ti abbiamo chiesto di farci sapere le date di edizione delle due versioni 1.06 visualizzate nell'interfaccia di configurazione IP.

Stefano45

Citazione di: dadino70 il 24 Dicembre 2017, 15:03:01Siamo sempre allo stesso punto il problema è il firmware. ... probabilmente presenta un bug che non lo rende compatibile per l'Italia..

Dlink è una schifezza da 2 anni ha messo in commercio un prodotto non aggiornabile...ho passato giornate intere  a fare prove ma niente... ora li ho tempestati di reclami...ma non capiscono neanche quelli!

Provato a disabilitare il DNS relay?

Fai un'altro tentativo con i DNS open...li trovi qui..https://support.opendns.com/hc/en-us/articles/228008787-D-Link-DIR-890L-AC3200-Ultra-Wi-Fi-Router

Dns relay disabilitato...open dns inseriti (questi li metto subito appena configuro i router), cambiate le impostazioni dell'Ipv6...Niente...non resta che sperare in una prossima versione che risolva questo assurdo problema (ho visto di peggio: il firmware iniziale del nas Thecus N2310...facendo la copia si interrompeva la scrittura). Come ultima risorsa...lo portero' da un mio amico che ha Fastweb e vediamo se presenta gli stessi "sintomi" anche da lui. Dadino70 per caso hai anche tu Tim? Chissa' se questi firmware hanno problemi solo con questo operatore. Scrivero' anche sul forum internazionale e vediamo che dicono. Ciao a tutti. :)

dadino70

Mi spiace che anche tu come me hai passato ore a smanettare senza risolvere io ci ho rinunciato.. e inutile mettere pezze qua e là è la colpa è di uno solo DLINK..e lei che deve risolvere...non può vendere un prodotto che funziona a metà

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari