Menu principale

D-Link DWR-953 4G LTE AC750 Router Multi-Wan

Aperto da Carciofone, 09 Dicembre 2016, 20:15:46

Carciofone

D-Link DWR-953
Router Multi-Wan 4G LTE Wireless AC750
Rev. H/W: A1, A2, B1





DWR-953 AC750



Descrizione
Il Router Multi-Wan 4G LTE Wireless AC750 ti dà la possibilità di accedere alla tua connessione mobile 4G LTE o 3G e condividerla con i tuoi client di rete. Una volta connesso, puoi trasferire dati, visualizzare contenuti in streaming, inviare messaggi SMS. È sufficiente inserire la SIM/USIM card nello slot posteriore e condividere la tua connessione attraverso la rete wireless Dual Band o tramite una delle 4 porte Ethernet posteriori del dispositivo. Il DWR-953 è stato progettato per consentire una connessione costante attraverso il supporto dual-band 4G/3G che prevede il passaggio automatico al 3G nel momento in cui il segnale 4G è debole, e la porta Ethernet WAN posteriore gigabitche consente la connessione a qualunque modem ADSL2+, Fibra o satellitare per una connettività a prova di interruzione nel caso la linea mobile abbia problemi.

Internet mobile veloce
Questo router ti permette di avere velocità di download fino a 150 Mbps e di upload fino a 50 Mbps, per un'esperienza di navigazione veloce e reattiva senza tempi di buffering.

Connessioni cablate e wireless sicure
Il DWR-953 utilizza firewall a doppia azione (SPI e NAT) per prevenire potenziali attacchi attraverso Internet. La cifratura WPA/WPA2 wireless mantiene al sicuro la tua rete wireless e il tuo traffico, impedendo agli utenti non autorizzati di accedere alla tua rete.

Wireless veloce di classe AC750
Grazie all'utilizzo della più recente tecnologia Wireless AC, in grado di fornire velocità di trasferimento combinate fino a 750 Mpbs (300 Mbps sui 2.4Ghz + 450 Mbps sui 5Ghz), il DWR-953 opera allo stesso tempo sulle bande wireless 2,4 GHz e 5 GHz usando la tecnologia dual-band contemporaneamente.

Facile da configurare ed usare
Il DWR-953 è facile e veloce da installare praticamente ovunque.
È perfetto in ogni situazione dove c'è la necessità di avere un network wireless, o dove il convenzionale accesso ad internet non è disponibile. Il DWR-953 può essere installato su bus, treni, barche, e permette ai passeggeri di controllare la posta o chattare mentre viaggiano.

Specifiche
Interfacce dispositivo
• Quattro porte LAN Ethernet 10/100
• Porta WAN (RJ-45) Gigabit ethernet
• Due antenne removibili 4G LTE (Long Term Evolution) / 3G
• Antenna addizionale rete wifi AC750

Velocità dati
• Wireless fino a 750 Mbps con banda aggregata (300 Mbps sui 2.4Ghz + 450 Mbps sui 5Ghz)
• Upload LTE: fino a 50 Mbps
• Download LTE: fino a 150 Mbps

Standard
• 802.11ac/n/g/b,
• 802.3
• 802.3u

Banda GSM
• 850/900/1800/1900 MHz

Banda UMTS/HSDPA/HSUPA/HSPA+/DC-HSPA+
• 900/2100 MHz
• Classe di potenza 3

Banda LTE
• 800/900/1800/2600 MHz

Sicurezza rete senza fili
• 64/128-bit WEP (Wired Equivalent Privacy)
• WPA & WPA2 (Wi-Fi Protected Access)

Firewall
• Network Address Translation (NAT)
• Stateful Packet Inspection (SPI)

VPN
• L2TP/PPTP/IPSEC VPN passante (pass-through)

Indicatori LED di stato
• WAN
• LAN
• 2.4 GHz
• 5 GHz
• 4 G
• 2 G/3 G
• SMS
• Status
• Signal Strength (potenza segnale 3G\4G)


Dimensioni
• 189.5 x 111.5 x 21.9 mm

Peso
• 290 grammi

Temperatura di esercizio
• Da 0 a 40 °C

Umidità di esercizio
• Dal 10% al 90% senza condensa

Certificazioni
• CE
• Certificato Wi-Fi

Documentazione
Rev. H/W: A1
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente v1.03 20130710

Rev. H/W: A2
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Rev. H/W: B1
Scheda tecnica
Manuale utente

Firmware
Rev. H/W: A1
DWR-953 A1 1.01b02 20160929
DWR-953 A1 1.01 build 1 20160805
DWR-953 A1 1.00 build 6 20160301

Rev. H/W: A2
DWR-953 A2 2.04b05(beta) 20180109
DWR-935 A2 2.03 build 03
DWR-953 A2 2.00 build 03

Rev. H/W: B1
DWR-953 B1 1.02.3.060 ALL - note di versione
DWR-953 Rev B1 01.02.3.055-01 ALL_multi_20191212 con note di versione incluse
DWR-953 B1 1.02.3.052 ALL multi 20190626 note di edizione incluse
DWR-953 B1 1.02.3.045 EU 20180911

Approfondimenti
Immagini interne DWR-953 B1 con modem e schema seriale
Sostituzione antenne esterne LTE "a paletta"
D-Link UK FAQs: What is antenna gain?
Techvorace

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia
Sito FTP: Europa, Germania
Supporto tecnico: Taiwan TSD

Carciofone

ATTENZIONE: aggiunto al primo post il link per il download del nuovo firmware DWR-953 A1 1.01 Build 01 WW del 5.08.2016 e A2 3.03 Build 03 WW del 5.08.2016 proposti come versioni STABILI.

Sandri

Dopo aver utilizzato questo dispositivo per un pò di tempo mi sento di suggerire alcuniparametri di configurazione generali che vengono buoni con i maggiorni provider italiani di telefonia.
1) Aggiornate il firmware alla versione meno buggata possibile, valida per l'Italia. Non serve avere l'ultimo grido in fatto di numero di versione del firmware. Serve avere il firmware che funziona meglio in Italia con gli operatori italiani e con le reti 3G\4G italiane;
2) non fidatevi delle funzioni automatiche di configurazione APN e parametri che ha il modem router. Configurate sempre tutto a manina reperendolo da internet o dal sito del vostro provider di telefonia, compresi APN e stringhe di collegamento. E' molto semplice ed evita lunghe attese in fase di avvio del router, attese che talvolta sfociano in un nulla di fatto con l'assunzione di parametri errati e mancata connessione. I provider memorizzati possono essere centinaia e a volte il router riceve stringhe di identificazione errate perchè il suo IMEI non è riconosciuto dalla rete del gestore di telefonia.
3) Impostate un tot di minuti trascorso il quale in assenza di connettività il router si disconnette, riconnettendosi a richiesta. Con le reti di telefonia è praticamente indispensabile.

Se seguirete questi semplici consigli vivrete MOLTO più sereni!

PS: per esempio con TIM si può impostare uno dei tre APN disponibili e come stringa di collegamento il classico*99#, senza username e password.
Gli APN TIM utilizzabili sono:
       •    wap.tim.it
       •    ibox.tim.it
       •    unico.tim.it
       •    blackberry.net

MarcoPa

Buonasera, ho appena fatto l'aggiornamento del D-LINK DWR-953 all'ultima versine scaricata dal sito D-Link (DWR-953 A1 1.01 Build 01) e, riavviato il router, non riesco più ad entrare perché non accetta più le credenziali di accesso (User: admin  Password: (vuoto) ).
Ho fatto un reset, ha palesemente resettato i parametri (infatti è tornato ad essere visibile con l'IP di fabbrica 192.168.0.1, ha attivato l'antenna 5Ghz che avevo escluso,...) ma continua a non accettare la password vuota.
Nessuno ha avuto questo problema? Soluzioni? :s

Ciao,
Marco

Carciofone

Problema molto interessante. Se non ho capito male sembra che il reset non riconfiguri la password di default e viceversa non ti ha lasciato quella che tu avevi modificato. Ho capito bene?
Hai provato con la password admin \ Admin?

Confermi anche che da etichetta il tuo dispositivo è proprio una versione A1 e non A2?

Pondera

Si prova con "Admin", anche per il DWR-932 D1 è così.
Svuota la cache del browser con cui ti colleghi. Prova anche col vecchio Explorer ancora presente su Windows 10 proprio per queste evenienze.

MarcoPa

Citazione di: C@rciofone il 22 Maggio 2017, 16:43:26Problema molto interessante. Se non ho capito male sembra che il reset non riconfiguri la password di default e viceversa non ti ha lasciato quella che tu avevi modificato. Ho capito bene?
Hai provato con la password admin \ Admin?

Confermi anche che da etichetta il tuo dispositivo è proprio una versione A1 e non A2?

Grazie dei suggerimenti. Ho provato diverse combinazioni di password abbastanza comuni come admin/admin, admin/1234, admin/123456, admin/0000, ed ora anche admin/Admin o Admin/admin. Nessuna funziona.

Confermo, l'etichetta riporta H7W Ver.: A1 (ero stato attento a questo siccome sono sempre un pò nervoso prima dell'update dei firmware).

Vi racconto poi gli ulteriori passi: ho scoperto su Internet questo metodo per leggere il codice sorgente della home page, e cercare di bypassare la password con una temporanea:
https://www.youtube.com/watch?v=BrEC-RuH2Uk
Ho testato, effettivamente si trovano questi parametri editabili facendo tasto destro sulla finestra dove si deve immettere la password, e poi scegliendo "analizza elemento" tra le opzioni disponibili, ma ancora una volta, non funziona.
La storia continua,...
Marco

Pondera

Non ci hai fatto sapere...

Hai provato solo "Admin" come username con password vuota?
Svuotato la cache del browser con cui ti colleghi?
Provato con Explorer?

Pondera

DWR-953_fw_reva1_101b02_EU_multi_20160929.zip


DWR-953 Rev.A1 Release Note


Version: 1.01b02
Hadware: A1
Region: Europe
Date: 2016/09/29

Changes:
1. Fix MAC-Filter issue.

---------------------------

Version: 1.00b06
Hadware: A1
Region: Europe
Date: 2016/03/01

Changes:
1. Addes "4G only" option on "Prefer Service Type" dropdown menu.
2. Telnet default off.

Note:
1st official firmware release.

---------------------------

Carciofone


Carciofone

#10
Test di velocità su rete LTE TIM, usufruendo della promo 8GB per un giorno.



http://www.speedtest.net/result/7030706725

m4ss1

Revisionato primo messaggio e pubblicato nuovo firmware per versione hardware A2 2.04b05(beta) 20180109

m4ss1

Revisionato primo messaggio: pubblicata nuova versione hardware B1 e firmware DWR-953 B1 2.3.045 EU 20180911.

Mauro_74

Buon pomeriggio!
Mi sono appena iscritto, quindi se non è il posto giusto dove chiedere... abbiate pietà di me  :-[
Ho un DWR-953 Ver. B1 e mi chiedevo se fosse possibile sostituire le antenne in dotazione con altre dello stesso genere, ma più performanti.
Per il momento vorrei evitare connessioni con antenne esterne.
Ringrazio fin da ora chi mi dedicherà qualche minuto del suo tempo.
Mauro

m4ss1

Ciao Mauro, nel primo messaggio c'è la sezione approfondimenti e trovi il link a  "Sostituzione antenne esterne LTE "a paletta".
Io tempo fa avevo provato a sostituirle e nel mio caso la ricezione era migliorata di pochissimo.

Mauro_74

Citazione di: m4ss1 il 09 Novembre 2018, 08:35:56Ciao Mauro, nel primo messaggio c'è la sezione approfondimenti e trovi il link a  "Sostituzione antenne esterne LTE "a paletta".

Grazie, gli do un'occhiata  :)
Mauro

Mauro_74

Niente, mi sa che lascio le sue antenne, in seguito vedrò per un'installazione esterna.
Grazie per le indicazioni  :)
Mauro

nazzaro

Buongiorno,

ho un D-Link DWR-953 Router 4G LTE Wireless Dual Band AC1200, attualmente con SIM ILIAD e funziona discretamente; il problema che non riesco a fare funzionare il DDNS di DLINK, perchè sembra che la rete cellulare sia sotto NAT! C'è chi ha potuto risolvere il problema?

Altro prroblema che il DWR953 non funziona con SIM FASTWEB (che già avevo) nonostante che la configurazione del router preveda FASTWEB; precedentemente avevo un TP-Link TL-MR6400 che non aveva difficoltà a lavorare con la SIM FASTWEB! Voi chiederete perchè ho cambiato router? perchè mi serviva il DDNS di DLINK, così ho ottenuto il risultato di non avere il funzionamento di FSTWEB e del DDNS!! Sono stato proprio bravo....
Chi può aiutarmi a risolvere questo arcano mistero?? caffè pagato a... Roma

Grazie a tutti

m4ss1

Citazione di: nazzaro il 18 Novembre 2018, 13:12:13il problema che non riesco a fare funzionare il DDNS di DLINK, perchè sembra che la rete cellulare sia sotto NAT!

Ciao, è un problema comune a tutti gli operatori mobili che assegnano indirizzi IP privati da molti anni.
Per un periodo contattando l'assistenza TIM era possibile avere un IP pubblico ma a quanto pare adesso è riservato solo alle utenze business.

Se hai la necessità di usare webcam o videosorveglianza devi usare servizi cloud come MyDlink.

Citazione di: nazzaro il 18 Novembre 2018, 13:12:13Altro prroblema che il DWR953 non funziona con SIM FASTWEB (che già avevo) nonostante che la configurazione del router preveda FASTWEB;

Forse l'APN preimpostato di Fastweb è sbagliato, hai controllato?

Hai già l'ultimo firmware?
Lo trovi nel primo messaggio della discussione.

nazzaro

Grazie per le risposte! L'APN che da il router per FASTWEB e giusto l'ho riscritto ma è ugule, non funziona, circa l'ultima versione del software devo controllare, ma grazie per il suggerimento. Per le WEB le DLINK funzionano attraverso il servizi cloud, ma mi occorreva avere il DDNS per gestire dei programmi di telecontrollo.... avete qualche suggerimento??
Grazie Lorenzo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari