Menu principale

wake on lan/wan d-link dsl2640B

Aperto da rovetaa, 28 Settembre 2010, 00:07:33

rovetaa

Salve a tutti, ho settato il router DSL 2640B e il mio PC per la funzione risveglio da Lan e internet. I settaggi dovrebbero essere giusti perche' dalla rete locale il wol funziona perfettamente. Da internet utilizzando una rete diversa dalla mia  pur avendo impostato il portforwarding nel modo giusto ( porta 9 UDP) ed aggiornando la ARP table del router manualmente, il wake funziona solo se inserisco l'IP del PC da risvegliare nella DMZ. Non riesco a capire se questa sia l'unica soluzione o se si possa settare il router in modo che funzioni senza inserire il PC in DMZ, cosa  generalmente sconsigliata. Qualcuno piu' ferrato di me o che sfrutti gia' la funzionalita' con successo puo' cortesemente illustrarmi la sua configurazione o darmi qualche consiglio??? grazie a tutti  :'(

rovetaa

nessuno??? neanche qualche moderartore ha qualche consiglio da dare?????   :o :o

dariopadov

Allora non so se arrivo tardi ma io ho risolto perfettamente il problema acquistando il Wolly che si trova promosso in questo sito.

www.wollydigital.eu



lucano

Citazione di: rovetaa il 28 Settembre 2010, 00:07:33Salve a tutti, ho settato il router DSL 2640B e il mio PC per la funzione risveglio da Lan e internet. I settaggi dovrebbero essere giusti perche' dalla rete locale il wol funziona perfettamente. Da internet utilizzando una rete diversa dalla mia  pur avendo impostato il portforwarding nel modo giusto ( porta 9 UDP) ed aggiornando la ARP table del router manualmente, il wake funziona solo se inserisco l'IP del PC da risvegliare nella DMZ. Non riesco a capire se questa sia l'unica soluzione o se si possa settare il router in modo che funzioni senza inserire il PC in DMZ, cosa  generalmente sconsigliata. Qualcuno piu' ferrato di me o che sfrutti gia' la funzionalita' con successo puo' cortesemente illustrarmi la sua configurazione o darmi qualche consiglio??? grazie a tutti  :'(

Ciao rovetaa. Non è che potresti spiegare brevemente come si aggiorna manualmente la arp table di questo router ? Su google non ho trovato niente, nemmeno di generico. Escono molte cose su come cancellare la propria arp table su windows da linea di comando, ma riguardo all'aggiornare manualmente quella di un router, nulla.
Il wolly costa assai !!! In fin dei conti ho pensato che ogni volta si potrebbe fare l'aggiornamento arp sul router, sperando che non sia cosa super complicata, e attivare momentaneamente la dmz per poi disattivarla subito dopo aver constato l'avvio del pc remoto.
Spero di non essere arrivato troppo tardi !!! HELP !!!

bovirus

Nel forum esistono dei thread dedicati per ogni revisione hardware del DSL-2640B.

Non devi postare in un thread nuovo ma nel thread specifico del router.

Identifica la versione hardware del tuo DSL-2640B, verificare la versione firmware del router, e posta nel thread dedicato indicando il maggior numero di info possibili sulle tue impostazioni.

Thread chiuso.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari