Menu principale

DSC-932L B1: chiusura improvvisa di mydlink Lite con Windows Phone

Aperto da rafaelbt, 27 Aprile 2017, 10:44:18

rafaelbt

buongiorno a tutti...
con piacere scopro questo forum.
purtroppo da qualche settimana non mi funziona la app mydlink lite sul cellulare Nokia con Windows Phone. Fino a prima funzionava correttamente. Qualcuno può suggerire una soluzione?
grazie mille in Anticipo


preciso che il problema evidenziato consiste nella chiusura improvvisa della app.

Pondera

Evidentemente hai effettuato qualche aggiornamento che blocca e poi fa terminare improvvisamente (crash) l'applicazione.
Il fatto che Nokia ritorni come marchio proprio in questo periodo e con modelli Android la dice lunga sulla mancata lungimiranza di WinPhone & Microsoft riguardo la telefonia mobile.
D-Link non a caso ha terminato lo sviluppo dell'applicazione mydlink Lite alla versione 3.6.2.1 per Windows Phone 8.1 lo scorso anno e quindi Windows 10 non è supportato.
Se non si risolve con qualche aggiornamento firmware della videocamera presumibilmente non c'è molto da fare.

Anche altri utenti nazionali ed esteri testimoniano lo stesso problema sulla pagina italiana e sulla pagina statunitense dello Store Microsoft.

rafaelbt

grazie mille...una triste conferma che mi costringerà a passare ad android....

menicucci

salve a tutti, sono un nuovo inscritto e purtroppo, avendo un nokia 735 con winphone 8.1, da 2 settimane il sistema è off. ho parlato con l'assistenza dlink (20 minuti di attesa), mi dicono che gli aggiornamenti arriveranno dopo l'estate, quindi è solo questione di fede. saluti

menicucci

aggiornamento, sembra che tutto funzioni come prima, incrocio le dita. saluti

Pondera


Carciofone

Le problematiche riscontrate discendono dagli upgrade combinati di Windows Phone 10, il quale ad oggi si presenta (purtroppo per gli sviluppatori), come uno dei sistemi operativi per telefono più dinamici al mondo e di aggiornamento APP da parte di D-Link. Di Windows Phone 10 esce un upgrade praticamente a settimana dell'intero sistema operativo con aggiornamenti e innovazioni continue. Attualmente è disponibile la versione Creators Update e sulla linea Insider Redstone siamo già alla versione 3.
A questo si affianca la rinuncia di Microsoft a produrre in proprio i propri devece affidandosi ad accordi con produttori terzi ed in particolare con HP e Samsung che farà uscire un primo terminale Galaxy S8 e S8 edge Microsoft edition e sembra abbia allo studio una serie di terminali ATIV con doppio sistema operativo (sono Galaxy S8). Esistono poi altri vari terminali Alcatel, Asus e Lenovo.
Ma è indubbio che Microsoft sta spingendo perchè ci si adegui alla nuovo piattaforma universal APP che consentirà di scrivere APP uniche per PC, Smartphone e Tablet con un unico linguaggio.

Dal canto suo D-Link ci mette del suo: sta ormai frammentando la sua offerta a seconda della generazione di cam utilizzata. Non tutte le cam usano la stessa app a seconda dei sensori e delle opzioni che integrano: mydlink Lite è stata la prima APP ad essere proposta per le cam più vecchie ed è affiancata a Mydlink Home per le cam con motori di movimento e sensori ambientali. E non è detto che l'intero servizio mydlink possa essere abbandonato a favore della nuova tecnologia IFTTT, anche se, ovviamente, si auspica il mantenimento della miglior compatibilità possibile e per il tempo più lungo possibile.

mydlink Lite è comunque stato aggiornato di recente alla nuova versione 6.2.2 per Windows Phone, ma oggi lo store Microsoft sembra avere dei problemi di accesso.

D-Link Forum

L'utente menicucci ha risposto, per sbaglio, con un email alla notifica inviata dal forum.

Testo email:
Nessun cambiamento, mi sono collegato per semplice scrupolo e ho visto che
tutto funzionava anzi, sembra che sia anche più stabile e reattivo di prima,
saluti.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari