Menu principale

DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit

Aperto da Pondera, 23 Aprile 2017, 10:04:56

i154422

@TheMoon
lo sai che collegandolo in casacata non è detto che funzioni si possono verificare dei problemi? (un esempio lo puoi leggere qualche post prima)
è impossibile non tenere conto di tutti questi difetti alcuni anche con la fonia sulle linee FXS(colpa del fatto che questo è un modem deve solo dare connessione internet e un di più offertoci da dlink che chiama pure)
perdonami TheMoon ma credo che sia un nostro diritto pretendere il ritiro dal mercato di sto coso posso giurare di non aver visto nulla di peggio sul mercato
Io credo che si deve mettere a conoscenza gli utenti in modo da far cambiare ad infostrada e dare qualcosa che si avvicini ad un gateway residenziale non un modem che forse può anche gestire il voip sinceramente il dlink non ha nulla in cui posso dare un voto positivo per me solo voti negativi e non di poco

Pondera

Fatevi sentire anche al supporto clienti Infostrada ed a quello D-Link Italia, in modo garbato e, per quanto possibile, obiettivo.
Altrimenti se non ricevono segnalazioni pensano che tutto vada bene. ;)

i154422

@Podera
io l'ho fatto e spero lo facciano altri anche se non ci spero sono stato presonalmente con entrambi per cercare di risolvere il problema ma il verò problema e che sono un granello di sabbia in mezzo al deserto anzi grazie Podera dell'occasione per ribadirlo a tutti chiamiamo e vediamo se riusciamo a fare qualcosa per quanto riguarda me si perde il numero di segnalazioni che ho fatto per farlo sapere a infostrada che accrocco inutile ci mandano anzi grazie dell'occasione che mi state dando spero si associano altre persone altrimenti dlink prende soldi per vendere fermaporta

Pondera

Affinché non rimangano segnalazioni isolate rifatele dopo un tot di tempo (ad es. un mese) magari per un massimo di tre volte.
Però segnalate anche al servizio clienti D-Link Italia altrimenti le acque non si smuovono mai! 8-)

lovethesun

Scusate mi sono accorto di avere il vecchio firmware montato e volevo aggiore all'ultima versione? La procedura è la solita come per gli altri router dlink?

giugiuseppe

Ciao a tutti gli iscritti del forum.

Sono anche io un "felice" possessore del modem DVA 5582 per la linea Fibra di Infostrada.
La versione del firmware è DVA-5582_A1_WI_20161221
Chiedevo se qualcuno può aiutarmi con la funzione della prenotazione degli indirizzi IP del DHCP, in quanto vorrei che il modem in oggetto assegnasse al mio NAS della Qnap sempre lo stesso indirizzo IP (ho assegnato al NAS un IP statico) perché non vorrei mai che in caso di disconnessione accidentale o riavvio del NAS il router assegni a un altro dispositivo l'IP del NAS.
Sapete dirmi  quale parte del menù devo  del modem/router devo compilare??? e in caso come???
Ero possessore di un router/modem NETGEAR e questa pratica era molto facile da eseguire perché anche molto intuitiva.
Grazie a tutti e confido nella collaborazione.

P:S. Sono riuscito ad aprire le porte del DVA 5582 per i vari servizi richiamali da remoto, quindi se qualcuno avesse bisogno può chiedere ;)

Ciao
Giuseppe

i154422

@lovethesun per aggiornare il firmware scaricalo dal sito dlink http://www.dlink.com/it/it/support/product/dva-5582-modem-router-voip-vdsl-adsl-wifi-ac1600-dual-band qui poi vai nel modem(se lo si può chiamare cosi), poi va in Sistema poi dopo Upgrade del firmware selezioni il file e fai la procedura, è lentissimo quindi se vedi che ci mette troppo tempo è normale purtroppo ti avviso che il firmware non migliora nulla aggiunge solo delle icone rapide nel menù di sistema all' accesso era inutile e rimane inutile.

lovethesun

@i154422 grazie! Un'ultima cosa: potete consigliarmi una chiavetta usb wireless da abbinare? Attualmente ho la dwa 171 ma è un pò "scarsa"!

i154422

@giugiuseppe
Credo si possono solo riservare gli indirizzi ma non è presente il dhcp reserving come altri modem normali, più guardo questo modem e più penso a quanto sia fatto male puoi riservare un indirizzo per farlo vai nel menu Configurazioni poi DHCP Server e Relay sopra c'è una riga con gli indirizzi ip e nome First pool clicchi sulla matita della riga per entrare nelle impostazioni c'è riserva indirizzo clicchi sul + e lo aggiungi, mi concedete una cosa ma in quale mondo si riserva un numero di indirizzo senza specificare il dispositivo mamma quanto è fatto male più vado avanti e più credo che lo debbano sostituire con un modem vero, una volta Dlink faceva modem adesso fa giocattoli

Lpuo

Salve a tutti,
Anche io ho come più o meno tutti avuto difficoltà con questo router. Ne ho risolte alcune, ma questa non so che pesci pigliare. In pratica i dispositivi collegati al wifi 5 GHz nn vedono quelli al 2.4ghz e viceversa. Se collego tutto a 2.4 nessun problema. Ap isolation è impostato su no. Come posso fare? Ho chiesto al 155 se potevo avere il Fritz box come promesso ma mi hanno risposto che è impossibile sapere cosa ti arriva, dipende dal magazzino.

i154422

@Lpuo
"Anche io ho come più o meno tutti avuto difficoltà con questo router. Ne ho risolte alcune" in quanto a questo posso dirti che risolvere problemi nel DVA-5582 è impossibile senza riprogettarlo.
Credo che se hai "Ap isolation" disattivato sia in 2,4 che in 5 Ghz, e non ti funziona l'interconnessione tra i dispositivi connessi in WiFi, potrebbe essere che ti sei imbattuto in una di quelle impostazioni che anche se cambiate dall'interfaccia web del modem non vengono applicate in pratica, quindi anche se hai "Ap isolation" su no potrebbe essere ancora su sì.
Hai fatto benissimo a chimare il 155 e detto che volevi cambiarlo bravo.

nandez

Salve a tutti,

sono un possessore di questo "fantastico" modem fornitomi da Infostrada con l'offerta fibra FTTC 100/20.

Vengo da una Fibra Telecom Italia 30mb con il suo altrettanto "fantastico" Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2

La mia configurazione con il router Telecom, con modalità bridge abilitata nativamente, era piuttosto semplice.
Avevo configurato in cascata un Asus RT-AC68U in PPPoE ed effettuavo la connessione direttamente dal mio router demandando al Technicolor solo la gestione della fonia.

Con il D-Link invece sto avendo un po' di rogne.
Non trovo guide che approfondiscano il tema del Pure Bridge.
In pratica attualmente riesco ad utilizzare il mio Asus solo con la classica modalità DMZ. Ma il doppio nat mi sta uccidendo.

C'è per caso qualcuno che ha fatto una configurazione Pure Bridge che riesca effettivamente a farmi gestire tutto dal modem connesso in cascata?

Anticipatamente grazie a chiunque abbia qualche suggerimento....

bfabius

Buongiorno,
è possibile configurare il mio modem Wind D-link 5582 in bridge mode in modo da avere l'indirizzo IP pubblico non sul router stesso ma sul mio firewall interno?
Grazie
FB

totonnoo

Salve a tutti,

Qualcuno sa come scaricare la configurazione in chiaro? vorrei provare altri modem e ho bisogno di sapere come configurarli, grazie.

Saluti

MaschioAlfa

Buonasera, ho da poco attivato una linea infostrada FTTC da 100 Mega con il router DLINK DVA-5582.

Ho un problema che non riesco a risolvere...
Ad una porta LAN è collegato un dispositivo KODI versione 5.0 utilizzato per IPTV.
Ogni volta che parte lo streaming di un film o di un canale TV,  si verifica il riavvio del router con il solo LED power VERDE che rimane acceso.
Questo riavvio provoca il blocco dello streaming e la conseguente blocco della visione del programma.
Questo blocco si verifica a volte dopo qualche minuto oppure dopo circa trenta minuti.

ho già provato ad aggiornare il firmware all ultimo disponibile, disabilitare il firewall, disabilitare il VOIP e il wireless a 5 Ghz.

con tutte le altre connessioni non ho problemi di velocità o altro, utilizzando game on line, video you tube.

Cosa può provocare il riavvio del router ??
Qualche idea ??

Maxpug67

Problema identico, sto combattendo con il supporto Infostrada, se vai a vedere sulla log di sistema noterai che ci sono molti messaggi di errori. Ho chiesto la sostituzione ma dicono che non è possibile poiché i crash a loro dire sono pochi...grazie al piffero si verificano solo quando utilizzo il dispositivo IPTV...dovrei attivare e disattivare il dispositivo in maniera da creare un numero sufficiente di segnalazioni ...assurdo!!!
Spero che qualcuno ci dia una dritta...heeeelp

Maxpug67

Ho appena fatto una nuova segnalazione ad Infostrada/Wind e mi aprono l'ennesima segnalazione , alle mie rimostranze sull'inutilità dei contatti avuti mi suggeriscono di scrivere alla PEC


Tu:ma se poi alla fine il collega che mi contatterà , come i precedenti, non potrà far nulla mi dici a chi devo scalare il problema ?[09:24]


Alessandra:puoi provare a scrivere alla nostra PEC windetelcomunicazionispa@mailcert.it[09:25]

Alessandra:non c'è modo di intervenire altrimenti.[09:25]

Alessandra:Con la PEC darai visibilità scritta della tua richiesta e riceverai opportuna risposta[09:25

ASSURDO!!! :(

Maxpug67

Ho scritto al supporto D-Link e mi liquidano dicendo che è un apparato distribuito da Wind e quindi devo contattare loro!!!!

Pondera

Lega l'asino dove vuole il padrone.
Prova con la PEC e continua a tenerci aggiornati.

i154422

@Maxpug67
Stessa identica cosa fatto io sia contattare Infostrada che fanno finta di nulla e contattato l'altrettanto inutile servizio assistenza D-Link, e posso solo dire che qui sono stato il primo a sostenere qunto questo modem sia inutile quindi posso dire a fronte di tutte le segnalazioni di averci azzeccato in pieno, posso sostenere che i tecnici sia D-Link che infostrada non vedono problemi allorquando sanno la qualità troppo scadente del prodotto in oggetto e frutto di una serie di scelte sbagliate sia dello scopiazzare un modem di altra marca (ADB) e sia di progettare qualcosa senza una esaustiva fase di testing, il modem lo dobbiamo tenere perchè D-Link non può commercializzare questo coso inutile e Infostrada a chi lo dà più sto coso.
La domanda è come fa D-Link ad immettere sul mercato un prodotto così scadente e mi spiace per voi ma non avete ancora scoperto tutti i problemi che ha siete ancora ai primi posso solo dire che puo essere solo usato come hub di rete a mio parere, dopo questa avventura so di sicuro che se D-Link continua così non credo rimanga sul mercato per molto ancora.
Sapete che quello scatolo se recediamo il contratto lo dobbiamo pagare 70-75 euro? non sò da dove esca sta cifra per un hub di rete mi sembra un pò eccessiva è vero è gigabit ma non costano così tanto giusto?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari