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DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit
Se hai la possibilità di scegliere ed è ancora disponibile chiedi invece l'AVM FRITZ!Box 7490.
Per te che vuoi passare alla fibra serve un modem VDSL con VoIP come il DVA-5582. Il TD-W8970 risulta fuori produzione ed è comunque un modem ADSL; tuttavia dovrebbe avere la porta LAN 1 dello switch Ethernet utilizzabile come WAN e quindi si dovrebbe poter usare solo come router, per ulteriori dettagli di seguito:

Connettere un router ad Internet mediante modem ADSL, altro router o modem fibra
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Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
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(11-09-2017, 11:07)kpeog Ha scritto: Buongiorno segnalo un problema con raspberry Pi2 e Pi3, direttamente connessi al router DVA-5582 con ultimo firmware disponibile in modalità cablata:

Non risco, tramite dispositivi mobili Apple, (devo provare da un android) con la APP KODI REMOTE a trovare sulla rete i dispositivi raspberry utilizzando appunto la ricerca automatica "find kodi", se inserisco ip:porta riesco a controllare i dispositivi raspberry.

inoltre l'airplay di un vecchio iphone4 verso kodi funzionava ora non più; ho notato che faccio un ping all'ip di broadcast del router rispondono solo i dispositivi WIFI.

Utilizzo anche io raspberry+kodi per lo straming video ma da agosto ad oggi non ho mai avuto problemi di riavvio del router.

Ciao tramite un work around ho risolto il problema.
Ho collegato il raspberry al wifi con una scheda wi-fi in formato usb
Al momento riesco a

- discoverare il disposivito
- utilizzare l'air play di apple su raspberry

è come se alcuni protocolli siano segregati tra wired e wifi

Wind rimbalza le responsabilità di confugurazione a DLINK che dice di "aver prodotto il router per wind" e pertando è wind che deve dare supporto.
Peccato, che sul lsito dlink siano presenti manuali e firmware del prodotto.

indagando per conto mio ho trovato che esiste una impostazione sui router che hanno la console di ammistrazione con i menù a sinistra (piuttosto che drill down) ----> Advanced Network --> Multicast Streams con flag da abilitare.

Non riesco a trovarlo su questa console penso esista... ma dove sarà ?
qualcuno sà indicarmelo ?
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Ciao,
Posso dire che è una vera delusione questo modem.
molti problemi che dlink non risolve ancora specialmente il 5GHz.
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Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Se non segnalate al servizio clenti le cose non cambieranno.

D-Link non distribuisce questo dispositivo, quindi è Wind che deve richiedere a D-Link un miglioramento firmware dopo aver raccolto le segnalazioni dei propri utenti.
Comunicate i problemi col dispositivo al servizio clienti Wind chiedendo un aggiornamento firmware. Se rispondono di rivolgersi a D-Link insistete con garbo sostenendo che sono loro, Wind, che vi hanno imposto il dispositivo che state pagando nel canone mensile e che non siete stati voi a prenderlo da D-Link. Se non raccolgono la vostra segnalazione richiedete la sostituzione del dispositivo, visto che lo state pagando nel canone mensile, con l'AVM FRITZ!Box 7490.
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(18-09-2017, 11:29)Pondera Ha scritto: Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Se non segnalate al servizio clenti le cose non cambieranno.

D-Link non distribuisce questo dispositivo, quindi è Wind che deve richiedere a D-Link un miglioramento firmware dopo aver raccolto le segnalazioni dei propri utenti.
Comunicate i problemi col dispositivo al servizio clienti Wind chiedendo un aggiornamento firmware. Se rispondono di rivolgersi a D-Link insistete con garbo sostenendo che sono loro, Wind, che vi hanno imposto il dispositivo che state pagando nel canone mensile e che non siete stati voi a prenderlo da D-Link. Se non raccolgono la vostra segnalazione richiedete la sostituzione del dispositivo, visto che lo state pagando nel canone mensile, con l'AVM FRITZ!Box 7490.

Ciao, il servizio clienti wind non ti apre neppure un ticket per segnalare il problema perchè dicono che non hanno nessuno nel backoffice che si occupa di ciò:


- ho scritto 4 giorni fà una mail alla posta certificata chiedendo di essere contattato da un commerciale
- ho chattato con un consulente wind dal sito chiededo di essere contattato

Nessuna ricontatto! Proverò con altri canali.

Nel frattempo farò altre prove.
ciao!
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@rubeni
solo deluso? mi sembra un pò troppo poco si merita molto di più è talmente pessimo che neanche le spie dei LED del wifi fanno la loro funzione in realtà segnalano il traffico della WAN(complimenti ingegneri) vorrei proprio sapere che spaziale team di brillanti ingnegneri hanno proggettato questo giocattolo per bimbi della clementoni
@Podera
Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Io l'ho gia fatto con entrambe le aziende, sono pessime non dobbiamo trovare scuse per chi produce, sul dispositivo c'è scritto D-Link quindi è stata D-Link a presentare il progetto per le relative omologazioni e test, quindi dovrebbe essere a conoscenza D-Link di quanto il prodotto in oggetto non possa superare nessun in test neanche come modem ADSL non so come sia riuscita D-Link a metterlo in commercio quale persona con poca preparazione abbia approvato i progetti ma non spetta a me saperlo ma se continuaimo cosi finiamo male poi dice che gli italiani non sanno fare le cose.
Wind Infostrada è colpevole di aver comparto un modem da 20 euro e paragonarlo al Fritz!, sono persone che fanno schifo ma mettetevi nei suoi panni gudagano alle nostre spalle, e il Fritz! non lo cambiano perchè sanno quanto sia un pessimo prodotto il DVA-5582, e non si possono permettere di cambiarlo perche cosa se ne fanno di questo giocattolo cinese? Io creda debbe essere prima D-Link a cacciare fuori la verità e non dire io no ne so nulla è WIND hai anche te le responsabilità altrimenti fai come gli altri dici mi dispiace non abbiamo saputo proggetarlo spieghi il motivo, fai come samsung cambi i dispositivi e tutti a casa.
WIND sono semplicemente persone che non sanno fare il loro lavoro, dicono solo mucchi di parole su mucchi di parole, poi se va male non ti rispondono oppure ti dicono che ti cambiano il DVA-5582 ma poi non te lo cambiano.
Se aspettate WIND il DVA-5582 non ve lo cambiaranno mai neanche per un altro DVA-5582, pensate un po per un modem vero non un giocattolo cinese?
Tutto questo perche il Fritz! lo possono vendere i centri a 200 euro, il DVA-5582 lo possono vendere massimo a 20 euro
La cosa che fa più ridere è che wind lo valuta 70 euro il DVA-5582(un sovrapprezzo di 50 euro) per cosa?
@kpeog
Stessa cosa anche io mi hanno detto che lo cambiavano e poi magicamente la mia riciesta e scomparsa
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(15-09-2017, 10:52)Pondera Ha scritto: Se hai la possibilità di scegliere ed è ancora disponibile chiedi invece l'AVM FRITZ!Box 7490.
Per te che vuoi passare alla fibra serve un modem VDSL con VoIP come il DVA-5582. Il TD-W8970 risulta fuori produzione ed è comunque un modem ADSL; tuttavia dovrebbe avere la porta LAN 1 dello switch Ethernet utilizzabile come WAN e quindi si dovrebbe poter usare solo come router, per ulteriori dettagli di seguito:

Connettere un router ad Internet mediante modem ADSL, altro router o modem fibra

Buonasera Pondera,

Grazie per la tua risposta. Ho provato a sentire sia il 155 che il negozio wind nella mia città ma mi hanno detto che per ora non hanno più il modem AVM FRITZ!Box.... mi sa che era così bello che è andato a ruba  Big Grin comuque per ora ho sottoscritto il contratto e preso il DLINK per valutare com'è ed eventualmente, come ho già letto in qualche pagina prima, apro una segnalazione con le lamentele che non vanno bene e chiedo la sostituzione.

Vi terrò aggiornati non appena si attiva la fibra e installo il nuovo modem
Buona Serata
Alessandro
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Anche a me tra poco arriverà il DVA-5582...

Premesso che la qualità AVM non si discute, ma meglio non andare OT, ma non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene  Undecided

Nelle recensioni su amazon (http://amzn.to/2hdvWTQ) ci sono molti utenti che lamentano scarsa copertura wireless con disconnessioni e bassa velocità di collegamento VDSL con differenze anche notevoli rispetto ai router con chipset Broadcom, tanto che molti lo collegano in bridge al Technicolor che fornisce TIM.

Quindi forse conviene fare una lista dei problemi riscontrati e segnalare la cosa a D-Link o Wind
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(19-09-2017, 11:10).fega. Ha scritto: Anche a me tra poco arriverà il DVA-5582...

Premesso che la qualità AVM non si discute, ma meglio non andare OT, ma non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene  Undecided

Nelle recensioni su amazon (http://amzn.to/2hdvWTQ) ci sono molti utenti che lamentano scarsa copertura wireless con disconnessioni e bassa velocità di collegamento VDSL con differenze anche notevoli rispetto ai router con chipset Broadcom, tanto che molti lo collegano in bridge al Technicolor che fornisce TIM.

Quindi forse conviene fare una lista dei problemi riscontrati e segnalare la cosa a D-Link o Wind

Ciao ho un collega che ci copre 2 appartamente adiacenti con  il wifi di questo apparato! ed un'altro un palazzina a 2 piani !mi sebrano strane queste recensioni.

A volte è l'utente a non essere in grado di utilizzare un dispositivo per come deve essere usato i manuali ci sono per questo; le recensioni secondo me bisogna prenderle con le pinze per entrambi gli estremi.

ciao
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(18-09-2017, 11:29)Pondera Ha scritto: Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Se non segnalate al servizio clenti le cose non cambieranno.

D-Link non distribuisce questo dispositivo, quindi è Wind che deve richiedere a D-Link un miglioramento firmware dopo aver raccolto le segnalazioni dei propri utenti.
Comunicate i problemi col dispositivo al servizio clienti Wind chiedendo un aggiornamento firmware. Se rispondono di rivolgersi a D-Link insistete con garbo sostenendo che sono loro, Wind, che vi hanno imposto il dispositivo che state pagando nel canone mensile e che non siete stati voi a prenderlo da D-Link. Se non raccolgono la vostra segnalazione richiedete la sostituzione del dispositivo, visto che lo state pagando nel canone mensile, con l'AVM FRITZ!Box 7490.

se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic.

ma questo non cambia il nome del modem e tutti i problemi che ha questo modem che ne ha tanti.

(18-09-2017, 18:45)i154422 Ha scritto: @rubeni
solo deluso? mi sembra un pò troppo poco si merita molto di più  è talmente pessimo che neanche le spie dei LED del wifi fanno la loro funzione in realtà segnalano il traffico della WAN(complimenti ingegneri) vorrei proprio sapere che spaziale team di brillanti ingnegneri hanno proggettato questo giocattolo per bimbi della clementoni
si giusto quello che dici ed è tutto vero.


detto deluso DVA-5582 xche dlink non ha mai fatto un modem cosi schifoso.

è una delusione x chi ha usato e comprato da anni dlink.

se dlink lavora cosi non è il gestore che perde ma dlink. e io non credo che prossimamente a casa mia rientra piu dlink.
Cita messaggio
Riscontri esterni:

(18-09-2017, 22:28)TheGodOdino Ha scritto: Ho provato a sentire sia il 155 che il negozio wind nella mia città ma mi hanno detto che per ora non hanno più il modem AVM FRITZ!Box

Fonte Hardware Upgrade Forum
Psyred Ha scritto:13-09-2017, 15:54
Per chi sostiene che i Fritz! siano introvabili:

[Immagine: vetrinawind.jpg]


E questo è il terzo o quarto negozio (peraltro in zone differenti) dove lo vedo esposto.

Ed inoltre:

(18-09-2017, 18:45)i154422 Ha scritto: il Fritz! lo possono vendere i centri a 200 euro

Fonte Hardware Upgrade Forum
flash.pc2 Ha scritto:16-09-2017, 10:03
A te almeno hanno detto che il Fritzbox non era disponibile...
A me hanno risposto che non è più associabile al piano Infostrada, ma lo hanno in vendita separata in contanti a 199,00 €.

Riguardo i problemi con le linee Infostrada:

(19-09-2017, 11:10).fega. Ha scritto: non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene [...] ci sono molti utenti che lamentano scarsa copertura wireless con disconnessioni e bassa velocità di collegamento VDSL

Fonte Amazon.it
GP Rai Ha scritto:14 dicembre 2016
Un prodotto con molte qualità ma con pecche inaccettabili per un prodotto di questa categoria. Quando ho collegato il router/modem alla linea le cose sembravano andare bene ma poi sono iniziati i problemi.
Ogni 15/20 minuto il sistema si disconnetteva da internet per un paio di minuti, cosa non del tutto simpatica, ho provato a settare diversamente il modem ma non ci sono stati miglioramenti, sono passato a una versione precedente del firmware ma senza risolvere il problema.
Alla fine ho collegato il router a un modem e tutto si è sistemato, il router ha mostrato eccellenti qualità tranne che nel segnale, che non arriva nelle parti più lontane di casa (va detto che ho una casa grande) con sufficiente potenza.
A parte questo trovo inaccettabile che un prodotto al top non si colleghi con tutti i provider internet (il mio è Infostrada), se avessi saputo avrei comprato un semplice router senza modem, se questa è la vostra intenzione allora fate un pensierino a questo prodotto [...], se volete un modem/router allora verificate prima se è compatibile con il vostro provider.

C'è da dire che l'Amazzònia nazionale vende il dispositivo con firmware internazionale e una buona maggioranza delle recensioni riguardano TIM.
Wind Italia ha sempre distribuito dispositivi con firmware personalizzati ed ottimizzati per le proprie linee. Ragione per cui conviene segnalare i problemi ad entrambi i servizi clienti e, possibilmente, più di una volta a distanza di tempo non troppo ravvicinata, per quanto possibile.



N.B. Riportiamo le segnalazioni sul 7490 non per andare fuori argomento ma per tentare di capire meglio le intenzioni di Wind in merito a tutta la faccenda in genere.
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(19-09-2017, 12:15)rubeni Ha scritto: se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?
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(19-09-2017, 12:37)Pondera Ha scritto:
(19-09-2017, 12:15)rubeni Ha scritto: se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?

qui ce gente che da anni ha avuto dlink e non ha mai avuto problemi .
come detto anche sopra è una delusione per me e per tutti il marchio dlink.
sarei poi contento se infostrada passava gratis (questo caso dlink)un altra marca magari chinese , almeno avrei detto è gratis è chinese e va bene cosi.

ma il punto è la marca è dlink anche tu stesso hai aperto il post e hai messo timeline della dlink non di infostrada.

#

cmq. davvero io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi ,

ma aspetiamo che li ingegneri dlink rispettano il tuo primo post in questo topic, xche fino ora tutta la timeline DVA-5582 commerciale è falsa è non rispetta il 50% di cosa sta scritto .

amico mio non sono unico ad avere problemi ma ne siamo in molti. non sono entrato qui a scrivere delle cose che non sono, ma cose vere.
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(16-09-2017, 19:58)rubeni Ha scritto: molti problemi [...] specialmente il 5GHz

(19-09-2017, 12:58)rubeni Ha scritto: io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi

Potresti essere più preciso e dettagliato?
Hai problemi solo col wireless? O anche con la linea VDSL?
Hai telefoni collegati al modem? Come vanno?
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(19-09-2017, 14:41)Pondera Ha scritto:
(16-09-2017, 19:58)rubeni Ha scritto: molti problemi [...] specialmente il 5GHz

(19-09-2017, 12:58)rubeni Ha scritto: io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi

Potresti essere più preciso e dettagliato?
Hai problemi solo col wireless? O anche con la linea VDSL?
Hai telefoni collegati al modem? Come vanno?

io non ho problemi con la linea. xche ho testato altri modem.

ti dico con anche con fritzBox7490 in 14 giorni di test non ho mai avuto 1 disconessione
e con dlink DVA-5582 in giornata anche piu di 10 disconessioni .

a questo punto non è piu problema di infostrada giusto ?

io non ho solo problemi wifi ma tanti e tanti problemi con questo modem.


non serve dettagli o che mi fai da assistenza, xche ora mai su questo modem ne so piu di te.

ti consiglio ti mandare una mail alla dlink, e digli che uno stupido (che sono io) ...

lui dice che 50% della timeline messa in forum è falsa o non giusta...

digli ....lui è davvero stupido .... oppure lui ha ragione. loro sanno bene che non è solo wifi che nn va oppure disconnessioni totale linea
sanno bene sanno bene..
il motivo è xche non sistemano almeno per noi che ci teniamo alla dlink.


#
secondo me tu questo modem lo hai avuto solo su le foto e da timeline che releasa dlink una volta hai a casa capirai..

#######################

cmq per altri utenti. chi ha problemi con dlink DVA-5582 problema si risolve uscendo 200€ solo cambiando modem.

inutile che qui, oppure chiamando infostrada e chiedete soluzioni '' ci prendiamo solo in giro.''

uscite 200€ per fritzBox7490 e basta. non ce soluzione ve lo dice uno stupido.
Cita messaggio
(19-09-2017, 11:10).fega. Ha scritto: Anche a me tra poco arriverà il DVA-5582...

Premesso che la qualità AVM non si discute, ma meglio non andare OT, ma non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene  Undecided
Il problema del Fritz! e che a differenza della concorrenza è un marchio giovane e poco conosciuto.
Per quanto rigurda il chipset tutti parlano di sto broadcom io ho quello del DVA-5582 e si ruba almeno 10 Mega sul Fritz! e li ho provati entrambi.
I problemi riscontrati ho provato con D-Link ma non vogliono ammettere l'errore.
Tutti se la pigliano col Fritz! perchè nessuno conosce il marchio essendo giovane ma è un modem estremamente valido
E poi le recensioni sono scritte da tutti.
Se poi te non lo vuoi fattelo dare dalla Wind ti dò il mio DVA-5582
(19-09-2017, 12:15)rubeni Ha scritto:
(18-09-2017, 18:45)i154422 Ha scritto: @rubeni
solo deluso? mi sembra un pò troppo poco si merita molto di più  è talmente pessimo che neanche le spie dei LED del wifi fanno la loro funzione in realtà segnalano il traffico della WAN(complimenti ingegneri) vorrei proprio sapere che spaziale team di brillanti ingnegneri hanno proggettato questo giocattolo per bimbi della clementoni
si giusto quello che dici ed è tutto vero.


detto deluso DVA-5582 xche dlink non ha mai fatto un modem cosi schifoso.

è una delusione x chi ha usato e comprato da anni dlink.  

se dlink lavora cosi non è il gestore che perde ma dlink. e io non credo che prossimamente a casa mia rientra piu dlink.
grazie rubeni almeno qualcuno qui dice la verità siamo in pochi
Io posso solo dire che D-Link al momento per me non regge neanche il paragone con la TP-Link che per è un azienda commerciale
La TP-Link ha fatto passi in avanti invece D-Link è sprofondata in un pozzo senza fondo peccato poteva davvero fare meglio
(19-09-2017, 12:27)Pondera Ha scritto: Riscontri esterni:

Psyred Ha scritto:13-09-2017, 15:54
Per chi sostiene che i Fritz! siano introvabili:

[Immagine: vetrinawind.jpg]


E questo è il terzo o quarto negozio (peraltro in zone differenti) dove lo vedo esposto.
[/fonte]

Ed inoltre:

(18-09-2017, 18:45)i154422 Ha scritto: il Fritz! lo possono vendere i centri a 200 euro

Fonte Hardware Upgrade Forum
flash.pc2 Ha scritto:16-09-2017, 10:03
A te almeno hanno detto che il Fritzbox non era disponibile...
A me hanno risposto che non è più associabile al piano Infostrada, ma lo hanno in vendita separata in contanti a 199,00 €.

N.B. Riportiamo le segnalazioni sul 7490 non per andare fuori argomento ma per tentare di capire meglio le intenzioni di Wind in merito a tutta la faccenda in genere.
Il Fritz! per infostrada lo dobbiamo solo comprare nei centri a 200 euro, se non lo compri,  stai sicuro che nel centro non te lo danno in comodato.
Ti fanno pagare 70 euro per il DVA-5582 cosa che fa venire davvero il volta stomaco
(19-09-2017, 12:37)Pondera Ha scritto:
(19-09-2017, 12:15)rubeni Ha scritto: se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?
Nel mio caso sono solo riscontri oggettivi Pondera te lo posso garantire
(19-09-2017, 12:58)rubeni Ha scritto:
(19-09-2017, 12:37)Pondera Ha scritto:
(19-09-2017, 12:15)rubeni Ha scritto: se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?

qui ce gente che da anni ha avuto dlink e non ha mai avuto problemi .
come detto anche sopra è una delusione per me e per tutti il marchio dlink.
sarei poi contento se infostrada passava gratis (questo caso dlink)un altra marca magari chinese , almeno avrei detto è gratis è chinese e va bene cosi.

ma il punto è la marca è dlink anche tu stesso hai aperto il post e hai messo timeline della dlink non di infostrada.

#

cmq. davvero io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi ,

ma aspetiamo che li ingegneri dlink rispettano il tuo primo post in questo topic, xche fino ora tutta la timeline DVA-5582 commerciale è falsa è non rispetta il 50% di cosa sta scritto .

amico mio non sono unico ad avere problemi ma ne siamo in molti. non sono entrato qui a scrivere delle cose che non sono, ma cose vere.
Parli di quando D-Link faceva dispositivi anche io prima ho comprato qualcosa dalla D-Link ma da quasi due anni la vedevo che iniziava a produrre dispositi che mi sembravano poco interessanti e dopo evr provato il mio ho avuto conferma che la cosa è anche peggio
(19-09-2017, 14:41)Pondera Ha scritto:
(16-09-2017, 19:58)rubeni Ha scritto: molti problemi [...] specialmente il 5GHz

(19-09-2017, 12:58)rubeni Ha scritto: io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi

Potresti essere più preciso e dettagliato?
Hai problemi solo col wireless? O anche con la linea VDSL?
Hai telefoni collegati al modem? Come vanno?
I problemi ce li ha dapertutto e non solo in una sottosezione se volessi indicarli tutti dovrei parlare di un problema per ogni cosa faccio prima e dire che deve essere riprogettato
(19-09-2017, 16:02)rubeni Ha scritto: cmq per altri utenti. chi ha problemi con dlink DVA-5582 problema si risolve uscendo 200€ solo cambiando modem.

inutile che qui, oppure chiamando infostrada e chiedete soluzioni '' ci prendiamo solo in giro.''

uscite 200€ per fritzBox7490 e basta. non ce soluzione ve lo dice uno stupido.


Che ci prendono in giro l'ho scritto anche io nel post precedente è la pura verita ci prendono in giro e ci vogliono vendere a 70 euro un dispositivo che sul mercato costerebbe la metà e oltretutto non funziona neanche bene
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