Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit
Leggete questo articolo interessante.
Cita messaggio
(10-01-2018, 1:23)MaschioAlfa Ha scritto:
(08-01-2018, 0:29)Yamanoko Ha scritto: Per un mese sembra essere andato bene e infatti mi son stupito, ma da inizio anno sono ricominciati i riavvii.
Qualora dovessi comprare questo;
TP-Link TL-WR841N Router Wi-Fi N300 Mbps, 4 Porte LAN + 1 Porta LAN/WLAN, 2 Antenne https://www.amazon.it/dp/B001FWYGJS/ref=...uAbAPFN1BV

Andrebbe bene? Come bisogna configurarlo? Non sono esperto del settore e vorrei evitare di fare pasticci ...

ciao Yamanoko... ma cosa intendi che per un mese ti è andato bene e poi sono ricominciati i riavvii ? 
Hai anche tu spento i 2.4 e 5 GHZ ed utilizzato un router wireless come access point ?
Perche da quando ho fatto cosi, non ho piu avuto riavvii e problemi da oramai due settimane.

Cmq sarebbe interessante affrontare anche il discorso di quale ROUTER VDSL si potrebbe comprare e come configurare al posto del demonio-link che ci ha 
appioppato la WIND.  MA qua ci vorrebbe qualche esperto che ci consiglia quale modello comprare ( a costo contenuto ) e come configurarlo.

il negozio WIND mi ha detto che i router sono uguali per tutte le linee e i loro router che vendono ( a 200 euro ) sono già pronti e non hanno bisogno di essere configurati sulla lineA DI CHI AQUISTA....

p.s. Il router che hai segnalato non va bene.  Bisogna acquistare dei modem router VDSL ( fibra 100 mega ) e non ADSL ( 20 mega )  . cmq il sito della wind  mostra qualche modello compatibile.

Io consiglio i router Asus (es. ac68u), ottimo segnale e frequenti aggiornamenti, sia originali che personalizzati da RMerlin.
Quel router indicato della tplink potrebbe usarlo in cascata, ma sicuramente dato che c'è, meglio comprare un VDSL...
Adesso sto scaricando, un po' di aggiornamenti e ogni due minuti sotto carico, si riavvia il dlink...

Sto usando il mio vecchio asus rt-n66u come ripetitore wireless e il mio pc è collegato in ethernet al router asus, proprio perchè riesce a prendere e ricevere 300 mbps che altre chiavette non sono in grado di ricevere.

Detto ciò, ho continui riavvii, appena raggiungi il massimo della velocità, i famigerati 8 Mbyte al secondo di media della "FTTC".

Penso che comprerò un powerline e userò le porte ethernet del 5582, come ultima carta; dobbiamo capire se è la gestione del segnale senza fili a dare problemi o proprio il modem interno.

(concordo anche io che dlink scarica i barili alla wind per il supporto tecnico di questo modem, che purtroppo non può nemmeno gestire i canali impostati in auto della banda 5Ghz. Se ci fate caso a volte, imposta un canale, il 128, non permesso dalla nostra regione)
Cita messaggio
Come da comunicato che abbiamo riportato nel 1° messaggio D-Link non si occupa dell'assistenza diretta al cliente per questo modello, quindi è Wind che si fa carico delle sostituzioni. Però si può contattare D-Link per problemi inerenti al firmware.

Ultimamente per il DIR-879, ad un paio di nostri utenti, l'assistenza D-Link li ha messi in contatto con un tecnico di 2° livello e dopo le verifiche del caso nel giro di qualche giorno hanno mandato loro un firmware beta correttivo, tutto documentato nella nostra discussione principale dedicata al dispositivo.

Al di là delle giuste motivazioni, se vi ponete in modo aggressivo (e non obiettivo e pacato) ai servizi assistenza Wind (sostituzione dispositivo) e D-Link (comunicazione malfunzionamenti firmware) è abbastanza evidente che non ottenete nessun risultato.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
(17-01-2018, 9:14)Pondera Ha scritto: Come da comunicato che abbiamo riportato nel 1° messaggio D-Link non si occupa dell'assistenza diretta al cliente per questo modello, quindi è Wind che si fa carico delle sostituzioni. Però si può contattare D-Link per problemi inerenti al firmware.

Ultimamente per il DIR-879, ad un paio di nostri utenti, l'assistenza D-Link li ha messi in contatto con un tecnico di 2° livello e dopo le verifiche del caso nel giro di qualche giorno hanno mandato loro un firmware beta correttivo, tutto documentato nella nostra discussione principale dedicata al dispositivo.

Al di là delle giuste motivazioni, se vi ponete in modo aggressivo (e non obiettivo e pacato) ai servizi assistenza Wind (sostituzione dispositivo) e D-Link (comunicazione malfunzionamenti firmware) è abbastanza evidente che non ottenete nessun risultato.

Come non detto........   Aperta richiesta assistenza tecnica ieri sera sul sito D-LINK con cotanto di elencazione problemi e utilizzo di router wireless come access point.
In data odierna arriva la mail con lo stato pratica:  COMPLETA.
Guardo lo stato pratica .............. e tadaaaaaaaaaaaaaaaaa                 PRATICA CHIUSA senza nemmeno un parola in merito. ZERO Assoluto.
Nessun  nuovo firmware allegato niente di niente.

.... Con certa gente porsi in maniera educata è tempo sprecato !!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)