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DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit
(25-03-2018, 15:06)Yamanoko Ha scritto: Su speedtest anziché i normali 60mbps che mi da in down normalmente, non arriva nemmeno a 1mbps. A cosa può essere dovuto?

Installa uno scanner di reti wireless e configura il router su un canale wifi libero.

(26-03-2018, 18:12)tucumano80 Ha scritto: bisogna disattivare anche la rete wifi da 5ghz?

Ciao, alcuni utenti hanno verificato che il router si riavvia solo quando è attiva la 2.4 GHz.
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@tucumano80  @Yamanoko
Se avete un minuto potete verificare se questo è valido anche per il DVA-5582?
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@m4ss1 se intendi se si possa fare sul 5582, si è possibile.
Ad attuarlo purtroppo non posso siccome il modem della telecom che ho con la wan si rifiuta di collegarsi ad internet e di conseguenza non posso configurarlo
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salve a tutti, girovagando su internet ho trovato che per migliorare il gioco online è buona cosa mettere delle regole di qos, ho cercato vari video ma nessuno spiegava come impostarle su questo router. Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
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Il DVA 5582 ha WDS e WEP per poter usare in coppia come repeater il Netgear 2200?
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Confermo anche io i riavvii spontanei, disattivando il wifi 2.4 ghz e collegando un altro router a cascata il problema sparisce (sono a 8giorni di funzionamento ininterrotto).

Infostrada continua a dirmi che il router funziona bene e che non c'è nessun problema.
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Niente, dopo il modem a cascata che mi rallenta la velocità nonostante abbia cambiato canali e roba varia, decido di richiamare il 155 chiedendo se possibile il cambio modello con il 5592.
L'operatrice molto gentilmente, mi spiega cose che mi avranno detto Nmila volte e che anche se avessero sostituito il modem, il modello sarebbe stato sempre il 5582. Decide così di mettere mano personalmente al modem e di cambiare il canale di frequenza da 6 a 11. Inutile dire che appena staccata la chiamata, si è disconnesso 2 volte, sempre quando accedo a Youtube oppure scarico qualcosa con Torrent.
Pochi istanti fa, mi richiamano dall'assistenza clienti Wind chiedendomi come mai avessi chiamato il 155 e se avessi problemi (mai successo che richiamassero loro) gli ho ri-spiegato il tutto e mi è stato detto "il modem si stacca perchè perde il segnale", io li ho corretti dicendo che il modem di RIAVVIA, quindi non si parla solo del Wi-Fi, l'operatrice risponde :"si vabbè è la stessa cosa" e cosi dicendo imposta di nuovo il canale su 6 chiedendomi gentilmente di non staccare la linea per 3 giorni (possibile? no ...) ed eventualmente di richiamare da un numero cellulare per effettuare pratiche sul modem ... Insomma morale della favola; Non sanno quello che fanno secondo me, e la sostituzione con un altro modello non se ne parla. Io di sganciare altri soldi per comprare un secondo router in cascata proprio non mi va per principio ... Di staccare la 2.4Ghz e usare la 5Ghz manco è possibile in quanto alcuni smartphone che possiedo non ricevono quest'ultima e di conseguenza non potrei collegarmici ...
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Ma il router in cascata, se connesso e configurato come si conviene, non deve rallentare la velocità.
Non hai modo di provare, magari in prestito, un altro router? Mi viene da pensare che il problema sia quello.
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Ad ogni modo: il passaggio alla 200Mega è gratuito o no?
Io attualmente pago 24,90€ al mese 100Mega chiamate illimitate nazionali e in tutta l'europa occidentale (o una cosa simile) modem ricevuto gratis (il famigerato 5582).
Vado in un centro Wind e mi dicono che il passaggio è gratis, con cambio modem 5592. Chiamo al 155 e mi dicono che bisogna pagare il passaggio 20€ e il modem 2€ al mese per 48 mesi, inoltre pagherei lo scatto alla risposta alle chiamate, mentre con 5€ in più avrei l'opzione di sopra ... Qualcuno che l'abbia già fatto mi sa dire con precisione?
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