Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit
(25-11-2018, 19:06)bovirus Ha scritto: @Feel

versione firmware modem?
Riavvio in che condizioni?

L'ultimo, quello di marzo 2017 del dva5582

Il riavvio che si presenta quando si vedono video da piu device contemporaneamente sotto il wifi a 2.4ghz (si spengono tutti i led e rimane solo il Power acceso)
Cita messaggio
Ciao a tutti,
spero di non fare domande già fatte, ma onestamente non saprei come impostare la ricerca:
Possiedo il modello in oggetto con l'ultimo firmware ufficiale di Wind e ho grossi problemi con la gestione delle frequenze a 5 Giga.
Nel mio condominio si rilevano troppi segnali su entrambe le bande, ma quella a 5 giga che mi consente di andare a velocità maggiore, è costantemente interferita.
Per risolvere il problema basterebbe utilizzare, ad esempio, il canale 100. Canale che, se faccio un paio di restart, viene selezionato in quanto canale più pulito.
Sfortunatamente, dopo qualche ora di funzionamento, viene selezionato il canale 36. Cosa peggiore è che entrando nel menù del router, posso selezionare solo alcuni caneli, compresi tra il 36 ed il 48. Canali che risultano maggiormente disturbati e che non permettono la navigazione. Qualcuno sa come poter forzare la scelta su altri canali?
Cita messaggio
Salve a tutti.
Ho questo modem fornito da infostrada. Avendo cambiato gestore, adesso mi ritrovo con un grazioso fermacarte che vorrei riutilizzare in qualche modo Big Grin. Volevo sapere se sia possibile utilizzarlo in abbinamento ad una chiavetta 4G, trasformandolo in un router da poter utilizzare in una seconda casa che non dispone di linea telefonica.
In caso affermativo:
1)esiste una lista di compatibilità per poter scegliere la chiavetta più adatta?
2)devo effettuare qualche modifica al firmware?
3)come dovrei configurarlo?

Grazie mille in anticipo, e buon residuo di feste.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)