Menu principale

DNS-320 (ver. B) e FTP non funzionante!

Aperto da MrLeonida, 30 Settembre 2017, 13:18:13

MrLeonida

Ciao a tutti,

Vi chiedo aiuto perchè non ne vengo fuori, nonostante abbia letto una quintalata di forum e discussioni in merito, d'altronde non sono proprio un esperto.
L'obbiettivo è configurare il DNS-320L come server FTP, collegato in LAN sulla mia Vodafone Station Revolution.

Allora, qualche informazione:
  • Ho attivato un servizio di DDNS con DynDNS.it, visto che è accettato nativamente dalla VSR;
  • Il DDNS è stato configurato sulla VSR e funziona correttamente;
  • Sul DNS-320L ho attivato la modalità FTP, di seguito uno screenshoot con i dettagli;
  • Sul DNS-320L ho chiaramente un utente che può accedere alle cartelle via FTP;
  • Sulla VSR, non sapendo bene, ho aperto le porte 20 / 21 (TCP e UDP) e il range che il DNS-320L indica per la "Passive Mode", di seguito uno screenshoot con i dettagli;
  • Su una rete esterna, ho provato ad accedere via Filezilla, chiaramente con l'utente "privilegiato" ed il link DDNS.
  • Filezilla restituisce errori, di seguito uno screenshoot con i dettagli.
https://imgur.com/a/ruzpy (Qui trovate i 3 screenshoot che ho anticipato prima).
Ora, se vado via browser accedo tranquillamente (ftp://...), come anche se accedo tramite Filezilla ma rete interna e con indirizzo IP statico del DNS-320L.  ??? 
Non so più dove sbattere la testa. :@

Sapete aiutarmi? 
Grazie!

.fega.

Ciao, perchè da remoto usi la cifratura TLS?
Hai un certificato valido?

MrLeonida

Ciao .fega. , grazie della risposta!
In realtà no, era l'impostazione di base su Filezilla ("Usa se disponibile FTP esplicito su TLS"). Anche cambiando impostazione, il risultato purtroppo non cambia.  :(

https://imgur.com/a/WRXiM

Hai altri suggerimenti?

.fega.

Quando fai le prove non usare un PC connesso alla VSR, devi provare usando un altro indirizzo IP che non sia della tua LAN.
Se vuoi fare delle prove mandami l'IP in privato ;)

MrLeonida

Citazione di: .fega. il 01 Ottobre 2017, 14:49:02Quando fai le prove non usare un PC connesso alla VSR, devi provare usando un altro indirizzo IP che non sia della tua LAN.
Se vuoi fare delle prove mandami l'IP in privato ;)

Ciao .fega. grazie mille! 
In serata ti mando volentieri un PM con tutte le indicazioni!  :D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari