Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DVA-5592 WI: Router VDSL2 VoIP AC2000 Gigabit
Buongiorno,
sono nuovo e spero di aver azzeccato la sezione in cui fare questo genere di domande. 

È da un paio di mesi che utilizzo DVA‑5592 fornito da Infostrada e fin da subito ho riscontrato un (fastidiosissimo) problema: quando scarico velocemente file di grosse dimensioni il PC su cui sto scaricando viene completamente isolato dal router.

In che senso isolato?
Nel senso che solo quel PC si disconnette da Internet e in quel momento non riesco neanche ad accedere al router dal browser. Solitamente dopo un po' di riconnette per poi disconnettersi nuovamente.

Il problema si verifica, ad esempio quando sto scaricando giochi da Steam e Uplay. Non si verifica quando scarico file da Chrome o da Torrent.

A qualcuno potrebbe venire in mente di che problema potrebbe trattarsi e come risolverlo?

Edit: discussione riunita a quella principale.
Cita messaggio
Specifico che dovrei aver aggiornato correttamente il firmware e la versione è DVA-5592_A1_WI_20180823

Cita messaggio
Ciao a tutti la wind mi ha inviato da 2 settimane il modem dlink dva 5592 con firmware DVA-5592_A1_WI_20180823 e da allora sono iniziati i problemi con il wi-fi, ho rinominato le reti wi-fi , disabilitato il band stering cambiato la regione in stati uniti modificando anche i parametri di frequenza , niente da fare la mia tv samsung e cellulari si connettono a entrambe le reti ma senza conessione internet , qualcuno ha avuto il mio stesso problema e poi risolto .grazie anticipatamente.

Cita messaggio
(16-01-2019, 9:03)Carciofone Ha scritto: Yess ...
Io se fossi in te spererei che il guasto sia bello serio, che ci impiegassero tutte e 48 le ore necessarie e sostituissero tutto l'apparato riportandoti a 160 Mbit ...

News?
Cita messaggio
@Riky_c :
Dopo un reset, navighi?
L'impressione è che hai modificato qualcosa di troppo nei parametri che ha influito sul routing del bridge connesso alla WAN ...
Capire di cosa si tratta potrebbe essere come cercare un ago in un pagliaio.
Dopo un reset modifica il meno indispensabile, ossia potenza radio al 100%, disattiva il band steering, aumenta l'ampiezza dei canali radio a 40 Mhz per il 2.4Ghz e 80 per il 5 Ghz (per mettere 160 Mhz fisso dovresti avere tutte schede wifi sui computer e smartphone che utilizzano quella frequenza) e vedi se ti dà il problema.
Il router non è perfetto e può migliorare ancora con i nuovi firmware, ma non ha problemi così basilari come impedire la navigazione dei client wireless, salvo, appunto, erronee modifiche al bridge Bridge Ethernet WiFi.
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif?if=1
Cita messaggio
@piergiorgio : com'è collegato al router il pc che usi?
Se in wifi che tipo di scheda wifi ha? I driver sono aggiornati?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)