Menu principale

Problema d-link DVA-5592 e powerline

Aperto da macix, 10 Marzo 2018, 19:38:30

macix

Salve,
ho da poco ricevuto il modem in oggetto e ho provato a collegarlo a una coppia di powerline
 tp-link (TL-PA4010P_V2_130807),
che già avevo e funzionavano senza problemi sia con vodafone station, sia prima ancora con modem tp -link.
Ho provato diverse volte a fare il pairing ma niente, ho anche provato la porta del modem direttamente collegata al pc e funziona regolarmente mentre quando la collego tramite powerline non da segni di vita.
Sapreste aiutarmi ?

Carciofone

Verifica che la porta ethernet collegata alla powerline in

    Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Porta Ethernet

sia impostata in modalità Auto, oppure se non funziona ancora in modalità 100 Mbps full duplex e se ancora non va in half duplex, perchè quelle powerline hanno porte 10\100 Mbps e forse il router non si setta automaticamente a quella velocità.

tander

Ho ricevuto da infostrada questo router ho un problema nelle porte lan se seleziono le porte  a 1000 le porte si spengono  funzionano solo a 100  selezionando  in auto si settano a 100 ho un contratto a 200 mega ma le porte purtroppo vengono strozzate a 100 qualche consiglio?
Mi e' arrivato con questo firm DVA-5592_A1_WI_20170908.

Carciofone

La porta ethernet del router è autosettante e si configura a seconda del dispositivo che viene collegato. Se la porta del dispositivo powerline che vai a collegare è una 10\100 Mbit, non ci sono santi. La porta del router può andare solo a 100.
Che marca modello di powerline hai? Hai verificato su internet che porta ethernet ha?

cirikos

Citazione di: macix il 10 Marzo 2018, 19:38:30Salve,
ho da poco ricevuto il modem in oggetto e ho provato a collegarlo a una coppia di powerline
 tp-link (TL-PA4010P_V2_130807),
che già avevo e funzionavano senza problemi sia con vodafone station, sia prima ancora con modem tp -link.
Ho provato diverse volte a fare il pairing ma niente, ho anche provato la porta del modem direttamente collegata al pc e funziona regolarmente mentre quando la collego tramite powerline non da segni di vita.
Sapreste aiutarmi ?

Ciao, riscontro lo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?

Carciofone

Benvenuto!
Il problema sembra comune a molti di coloro che usano powerline con linee a 200 Mbit.
Vedete qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3763.msg44221#msg44221
La vostra situazione qual era prima e dopo l'upgrade di linea?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari