Re:stampante di rete. come collegarla al mio DIR-655 tramite wireless anziché cavo

Aperto da preve, 12 Ottobre 2010, 20:18:38

Pondera

Al router la colleghi via cavo LAN.
Ai print server via USB.
Al convertitore Ethernet-Wireless 54/108Mbps via cavo LAN.

Alby

Se non ha la porta usb, allora la soluzione migliore sembrerebbe quella del DWL-G810 suggerita da pondera.

preve

Citazione di: Pondera dateline=1286907518Al convertitore Ethernet-Wireless 54/108Mbps via cavo LAN.


Ecco, proprio qui sono bloccato. Cosa devo prendere?
ci sono dei convertitori, prendo un router da impostare i qualche modo...

preve

un po' troppo costosetto anche il DWL-G810.

Pensavo che avendo già l'uscita di rete ci fosse qualcosa di molto economico (20-30€ max).
Per queste cifre mi rassegno e cablo..

grazie

Alby

Comunque quella stampante ha anche la porta USB, mi sembrava strano...
Generale      Interfaccia      Highspeed USB 2.0, Scheda di rete integrata 10 / 100 BaseTx

preve

si certo, ce l'ha, pero' ho speso dei soldi in piu' per avere l'interfaccia di rete e vorrei sfruttarla.
Non mi piacciono molto i printserver.
Preferisco i sistemi nativi.

Davvero grazie a tutti.

Cablare non è un così grande dramma. Ero solo convinto che la cosa fosse facile, banale ed economico

preve

Ciao,

possiedo un DIR-655 e la mia rete è completamente wireless e costituita da tre pc.

Ora mi arriva una multifunzione laser (samsung Scx-4623fn) che è dotata di scheda di rete.

Se potessi collegarla direttamente al router via cavo, non vi sarebbero problemi, ma nonostante venga posizionata abbastanza vicina al router (5 metri o poco piu'),
avrei la necessità di collegarla via wireless.
In poche parole dovrei fare un "ponte wireless".

Cosa potrei usare (di economico) per fare questo?

Ovviamente il risultato finale sarebbe quello di usare la stampante con i tre pc della rete wireless.

Grazie


Pondera

L'ideale sarebbero il DPR-2000 o anche il DPR-1040 e il DPR-1260 perché supportano i dispositivi multifunzione come il tuo.
Altrimenti una soluzione più economica potrebbe pure essere il DWL-G810.

preve

ne siete sicuri?

perchè la mia stampante ha già l'uscita di rete ed è gestibile da remoto tramite browser.
Quindi io posso collegarla via cavo al DIR-655, ma non tramite la porta usb, ma tramite cavo ethernet.
Pero' il cavo di rete sarebbe antiestetico e quindi vorrei collegarlo in wireless.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari