Menu principale

Problemi connessione DHP_308 - W310_AV

Aperto da CarloD87, 28 Maggio 2018, 23:13:05

CarloD87

Buonasera a tutti,
é il mio primo messaggio e prima di disturbare, ho cercato nel forum, su internet e letto tutti i manuali e guide del caso.
Ho acquistato un kit powerlin AV500, precisamente con DHP-308AV e DHP-W310AV.
Ho serie difficoltà a connettere tra loro le due powerline.
Appena le collego alla presa di corrente, i led di stato, stabilite le connessioni, diventano vere fisso, a questo punto collegandomi al dispositivo tramite http://dlinkap, attuando il wizard di configurazione, non ottengo alcun risultato.
Inizialmente ho pensato potesse essere un problema di linea elettrica, così ho ripetuto il tentativo collegando entrambe alla medesima "ciabatta", ma non ho ottenuta alcuna variazione.
Nel tentativo di aiutarvi vi descrivo il comportamento dei LED:
1) connessione alle prese elettriche (Led power, Led home, Led eternet e led wirless) : fissi e verdi;
  

2) Inizio wizard di connessione, con relativo countdown di 120 secondi per premere il tasto di connessione, (Led power del DHP-W310AV, inizia a lampeggiare)

 

3) premo il tasto di connessione presente sul DHP-308AV (si spengono tutti led ed inizia a lampeggiare SOLO il led centrale "home", senza produrre alcun risultato)



4) scadono i 120 secondi e mi chiede di riprovare, i led contnuano a lampeggiare e non c'è verso di farli fermare, se non rimuovendo la presa.

Non so più cosa fare.

Grazie a tutti per il tempo a disposizione

Carciofone

Ciao e ben venuto!
Come prima cosa ti consiglierei di resettare i due dispositivi ciascuno per proprio conto collegato da solo alla linea elettrica. Una volta che l'hai fatto potrai sincronizzare i due agendo solo ed esclusivamente sui tasti hardware dei dispositivi come spiegato qui al post #2: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2362.msg24594#msg24594

A quel punto la via migliore per accedere all'interfaccia di configurazione del DHP-W310AV è quella di staccarli entrambi dalla corrente, collegare l'unità non wireless al router mediante il cavo ethernet, collegare alla rete elettrica anche l'unità wireless, e chiedere direttamente al router quale IP ha assegnato all'unità wireless mediante il DHCP. Nel browser andrai a inserire proprio l'ip che compare nelle lista dei dispositivi collegati al router a colpo sicuro.
Cercare il dispositivo mediante il suo nome NetBios funziona solo se un server netbios è attivo in rete e può richiedere dai 5 ai 45 minuti dall'accensione perchè l'elenco venga aggiornato.

salvolds

Ciao,

anche io ho il medesimo prodotto.

Dalla mia esperienza la risposta è semplice: utilizzando le ciabatte i dispositivi non si vedono.

E' necessario che i dispositivi siano collegati direttamente alla presa a muro o al più una presa multipla a 3.

Ciao

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari