Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare il DVA-5592 alla multifunzione fax
#1
Buon giorno a tutti,
da molto tempo tempo ho un'ottima stampante HP OfficeJet 6700 premium multifunzione, perfettamente funzionante. Con l'ADSL la stampante era collegata al PC via USB e la linea telefonica entrava nella porta della stampante, mentre l'uscita era collegata al telefono. Tutto ha sempre funzionato bene. Il mio problema nasce da quando il mio collegamento internet e la telefonia domestica, dall'ADSL sono passate su rete in fibra ottica. Anche qui tutto a posto, ma con il solo problema che non so come fare funzionare il fax, essendo le due linee telefoniche di ingresso al router occupate da un telefono tradizionale ed da un cordless. La rete è Infostrada ed il modem è il D-Link DVA-5592.
Cortesemente, avreste qualche suggerimento, in modo da riportare le funzioni della stampate alla fase iniziale? Il mio PC non ha la scheda WIFI.

Grazie
Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto,
il cavo dove è collegato il telefono tradizione o il cordless lo colleghi all'ingresso della multifunzione e l'uscita sempre della multifunzione la colleghi al telefono.
Cita messaggio
#3
Ciao m4ss1,
Io avevo già predisposto la linea come mi hai suggerito, ma ieri un 'tecnico' Wind mi ha detto che era sbagliato e che avrei dovuto occupare la linea del secondo telefono, di conseguenza mi sono fidato e la ho disconnessa. Rimetto subito a posto il tutto come mi hai detto.
Ti ringrazio molto
Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)