Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DWR-730 con sim iliad
Salve a tutti,c'é modo di far funzionare questo router con sim iliad?nel display non compare il nome dell'operatore ma solo la ricezione,ho provato a inserire i parametri manualmente ma la situazione non cambia,sbaglio io oppure il router non é compatibile con iliad?
Cita messaggio
Anche io ho lo stesso problema........
Cita messaggio
so spiegarvi il problema anche se posto qui molto raramente

non c'è il nome dell'operatore perche sui telefono compare 22250 che sono i codici dello stesso, bisogna attendere che cambino la scritta loro
Cita messaggio
Una volta che i parametri di connessione siano inseriti correttamente o pescati in automatico dalla sim, non dovrebbero comunque esserci problemi di collegamento.
222-50 è semplicemente il codice identificativo di rete di Iliad al posto dell'identificativo alfanumerico.
Cita messaggio
a me non compare nessun numero.
Come ha scritto anche Kattiva, c'è il segnale ma non si collega. Ho provato anche a creare un profilo con gli apn di Iliad, ma nulla.
Cita messaggio
(07-07-2018, 18:48)Jepssen Ha scritto: a me non compare nessun numero.
Come ha scritto anche Kattiva, c'è il segnale ma non si collega. Ho provato anche a creare un profilo con gli apn di Iliad, ma nulla.

Stesso identico problema, forse è necessario eliminare il pin visto che in realtà è una scheda non solo dati?
Cita messaggio
Bisogna vedere quali sono i codici di connessione Iliad: #99# ##99## #01# ...
Cosa avete messo?
Cita messaggio
Per la configurazione manuale dell'APN di Iliad ho rinvenuto questi parametri:

Codice:
Nuovo Punto di accesso

Nome: Iliad
APN: iliad
Proxy: (non impostato)
Porta: (non impostato)
Nome utente: (non impostato)
Password: (non impostato)
Server: (non impostato)
MMSC: http://mms.iliad.it
Proxy MMS: (non impostato)
Porta MMS: (non impostato)
MCC: 222 o 228
MNC: 50 o 15
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: default, mms
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Canale di trasporto: (Non specificato)
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: F003

Va precisato che – per gli utenti iOS – la procedura da seguire è simile e cambiano i seguenti parametri:

Dati cellulare/APN: Iliad
MMS/APN: iliad
MMS/MMCS: http://mms.iliad.it
MMS/Dimensione massima MMS: 200000
Hotspot personale/APN: iliad
Cita messaggio
Ciao ragazzi,
mi sono iscritto per condividere con voi la SOLUZIONE, che ho trovato dopo vari tentativi:

è sufficiente inserire questi parametri, stando attenti alle maiuscole!

Nome: Iliad (con la iniziale maiuscola)
APN: iliad (con la iniziale minuscola)
Protocollo: IPv4
Autenticazione: None
Utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto

Allego sotto uno screenshot per rendere tutto ancora più chiaro. Ho evidenziato in rosso i parametri Iliad.
Tra l'altro, ho inserito anche i parametri di "ho. mobile", nel caso qualcuno ne avesse bisogno. Come vedete dallo screenshot, il collegamento con Iliad funziona (e anche con ho.)
Buona navigazione Wink

[Immagine: Iliad.png]

Ale
Cita messaggio
Ale ciao non si riesce a visualizare l'immagine ho inserito i parametri che hai elencato ma nella connessione mi da sempre Disconnesso
Cita messaggio
(08-08-2018, 12:12)CarloF Ha scritto: Ale ciao non si riesce a visualizare l'immagine ho inserito i parametri che hai elencato ma nella connessione mi da sempre Disconnesso

Ciao Carlo,
io cliccando sull'immagine la vedo. Il link è questo: https://postimg.cc/image/y4ko6r61t/
Ale
Cita messaggio
Ciao Ale vista immagine a me nella prima riga tipo connessione stato segnale e profilo non associa il profilo della riga sottostante e non ho i tasti per modificarlo
Cita messaggio
(08-08-2018, 13:54)CarloF Ha scritto: Ciao Ale vista immagine a me nella prima riga tipo connessione stato segnale e profilo non associa il profilo  della riga sottostante e non ho i tasti per modificarlo

Posta uno screenshot sia di quella schermata, sia di quella in cui devi impostare i singoli parametri dell'operatore. Non ho sotto mano il modem, quindi non ricordo come modificarli, ma sono sicuro che si possa.
Ale
PS Ora ricordo una cosa: devi semplicemente cliccare sulla riga con i parametri che t'interessano, per far sì che il modem li usi. Vedrai che diventa verde quando ci clicchi.
Cita messaggio
[Immagine: image.jpg]
Ale ti ho allegato la foto anche se in verde non la associa
Cita messaggio
(08-08-2018, 14:20)CarloF Ha scritto: [Immagine: image.jpg]
Ale ti ho allegato la foto anche se in verde non la associa

Scusa ma perché hai scritto "Iliad it"?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)