Menu principale

DWR-730 con sim iliad

Aperto da Kattiva, 09 Giugno 2018, 21:03:39

Kattiva

Salve a tutti,c'é modo di far funzionare questo router con sim iliad?nel display non compare il nome dell'operatore ma solo la ricezione,ho provato a inserire i parametri manualmente ma la situazione non cambia,sbaglio io oppure il router non é compatibile con iliad?

Jepssen

Anche io ho lo stesso problema........

Lucretius

so spiegarvi il problema anche se posto qui molto raramente

non c'è il nome dell'operatore perche sui telefono compare 22250 che sono i codici dello stesso, bisogna attendere che cambino la scritta loro

Carciofone

Una volta che i parametri di connessione siano inseriti correttamente o pescati in automatico dalla sim, non dovrebbero comunque esserci problemi di collegamento.
222-50 è semplicemente il codice identificativo di rete di Iliad al posto dell'identificativo alfanumerico.

Jepssen

a me non compare nessun numero.
Come ha scritto anche Kattiva, c'è il segnale ma non si collega. Ho provato anche a creare un profilo con gli apn di Iliad, ma nulla.

salvo64

Citazione di: Jepssen il 07 Luglio 2018, 18:48:32a me non compare nessun numero.
Come ha scritto anche Kattiva, c'è il segnale ma non si collega. Ho provato anche a creare un profilo con gli apn di Iliad, ma nulla.

Stesso identico problema, forse è necessario eliminare il pin visto che in realtà è una scheda non solo dati?

Carciofone

Bisogna vedere quali sono i codici di connessione Iliad: #99# ##99## #01# ...
Cosa avete messo?

Carciofone

Per la configurazione manuale dell'APN di Iliad ho rinvenuto questi parametri:

Nuovo Punto di accesso

Nome: Iliad
APN: iliad
Proxy: (non impostato)
Porta: (non impostato)
Nome utente: (non impostato)
Password: (non impostato)
Server: (non impostato)
MMSC: http://mms.iliad.it
Proxy MMS: (non impostato)
Porta MMS: (non impostato)
MCC: 222 o 228
MNC: 50 o 15
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: default, mms
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Canale di trasporto: (Non specificato)
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: F003

Va precisato che – per gli utenti iOS – la procedura da seguire è simile e cambiano i seguenti parametri:

Dati cellulare/APN: Iliad
MMS/APN: iliad
MMS/MMCS: http://mms.iliad.it
MMS/Dimensione massima MMS: 200000
Hotspot personale/APN: iliad

Noni

Ciao ragazzi,
mi sono iscritto per condividere con voi la SOLUZIONE, che ho trovato dopo vari tentativi:

è sufficiente inserire questi parametri, stando attenti alle maiuscole!

Nome: Iliad (con la iniziale maiuscola)
APN: iliad (con la iniziale minuscola)
Protocollo: IPv4
Autenticazione: None
Utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto

Allego sotto uno screenshot per rendere tutto ancora più chiaro. Ho evidenziato in rosso i parametri Iliad.
Tra l'altro, ho inserito anche i parametri di "ho. mobile", nel caso qualcuno ne avesse bisogno. Come vedete dallo screenshot, il collegamento con Iliad funziona (e anche con ho.)
Buona navigazione ;)




Ale

CarloF

Ale ciao non si riesce a visualizare l'immagine ho inserito i parametri che hai elencato ma nella connessione mi da sempre Disconnesso

Noni

Citazione di: CarloF il 08 Agosto 2018, 12:12:54Ale ciao non si riesce a visualizare l'immagine ho inserito i parametri che hai elencato ma nella connessione mi da sempre Disconnesso

Ciao Carlo,
io cliccando sull'immagine la vedo. Il link è questo: https://postimg.cc/image/y4ko6r61t/
Ale

CarloF

Ciao Ale vista immagine a me nella prima riga tipo connessione stato segnale e profilo non associa il profilo  della riga sottostante e non ho i tasti per modificarlo

Noni

Citazione di: CarloF il 08 Agosto 2018, 13:54:00Ciao Ale vista immagine a me nella prima riga tipo connessione stato segnale e profilo non associa il profilo  della riga sottostante e non ho i tasti per modificarlo

Posta uno screenshot sia di quella schermata, sia di quella in cui devi impostare i singoli parametri dell'operatore. Non ho sotto mano il modem, quindi non ricordo come modificarli, ma sono sicuro che si possa.
Ale
PS Ora ricordo una cosa: devi semplicemente cliccare sulla riga con i parametri che t'interessano, per far sì che il modem li usi. Vedrai che diventa verde quando ci clicchi.

CarloF


Ale ti ho allegato la foto anche se in verde non la associa

Noni

Citazione di: CarloF il 08 Agosto 2018, 14:20:57
Ale ti ho allegato la foto anche se in verde non la associa

Scusa ma perché hai scritto "Iliad it"?

Alby

#15
Salve a tutti. Io ho un problema analogo con il modello DWR-921: ma da voi non è richiesta nessuna stringa di connessione tipo la classica *99# ?




alberto07

ciao a tutti sono nuovo nel forum e sono proprietario di un dwr 921 come Alby. Diciamo essere imbranati nell'informatica è dir poco per quel che mi riguarda. Ho bisogno di aiuto per configurare il modem in questione con una sim iliad qualcuno può aiutarmi? Grazie fin d'ora a tutti. Alberto

Carciofone

Citazione di: Noni il 21 Luglio 2018, 14:19:27Ciao ragazzi,
mi sono iscritto per condividere con voi la SOLUZIONE, che ho trovato dopo vari tentativi:

è sufficiente inserire questi parametri, stando attenti alle maiuscole!

Nome: Iliad (con la iniziale maiuscola)
APN: iliad (con la iniziale minuscola)
Protocollo: IPv4
Autenticazione: None
Utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto

Allego sotto uno screenshot per rendere tutto ancora più chiaro. Ho evidenziato in rosso i parametri Iliad.
Tra l'altro, ho inserito anche i parametri di "ho. mobile", nel caso qualcuno ne avesse bisogno. Come vedete dallo screenshot, il collegamento con Iliad funziona (e anche con ho.)
Buona navigazione ;)




Ale
Imposta:
dial-up profile su manual
Scegli come Paese Italia e come carrier other
Password e username vuoto
Come dialed number lascia vuoto oppure se non va metti *99#
APN: iliad (tutto minuscolo)
Pin code: il PIN della SIM oppure vuoto se hai disattivato la richiesta PIN (se si sbaglia questa impostazione non si connetterà mai)
Reconnect mode Auto
Roaming probabilmente attivato visto che Iliad gira su rete Wind anche in roaming.
Posta uno screenshot della configurazione che hai messo.

Noni

Citazione di: Carciofone il 06 Dicembre 2018, 23:25:51
Citazione di: Noni il 21 Luglio 2018, 14:19:27Ciao ragazzi,
mi sono iscritto per condividere con voi la SOLUZIONE, che ho trovato dopo vari tentativi:

è sufficiente inserire questi parametri, stando attenti alle maiuscole!

Nome: Iliad (con la iniziale maiuscola)
APN: iliad (con la iniziale minuscola)
Protocollo: IPv4
Autenticazione: None
Utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto

Allego sotto uno screenshot per rendere tutto ancora più chiaro. Ho evidenziato in rosso i parametri Iliad.
Tra l'altro, ho inserito anche i parametri di "ho. mobile", nel caso qualcuno ne avesse bisogno. Come vedete dallo screenshot, il collegamento con Iliad funziona (e anche con ho.)
Buona navigazione ;)




Ale
Imposta:
dial-up profile su manual
Scegli come Paese Italia e come carrier other
Password e username vuoto
Come dialed number lascia vuoto oppure se non va metti *99#
APN: iliad (tutto minuscolo)
Pin code: il PIN della SIM oppure vuoto se hai disattivato la richiesta PIN (se si sbaglia questa impostazione non si connetterà mai)
Reconnect mode Auto
Roaming probabilmente attivato visto che Iliad gira su rete Wind anche in roaming.
Posta uno screenshot della configurazione che hai messo.
Grazie, ma non sono io ad aver bisogno d'aiuto  :)  La mia configurazione funziona

ennefranz

Buongiorno a tutti
Ho un problema con il modello DWR-921: ho inserito una sim Iliad e configurato il tutto come suggerito nei messaggi che avete indicato, ma non riesco a far funzionare il modem. Qualcuno per cortesia mi può aiutare? Allego Screeshot.

grazie mille







Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari