Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DCS-8100LH
Scusate ma perchè di questa telecamera non se ne parla?
Viene tanto pubblicizzata sul sito dlink ma......... Huh

L'ho comprata, la sto provando ma non mi soddisfa.
Difetti riscontrati:

-Tramite app. è lentissima la gestione come anche tramite mydlink (malgrado collegamento fibra)
-Le notifiche push di movimento non arrivano. Il telefono ti emette la notifica ma poi non si vede. (testato su più telefoni)
-Il firmware è fermo alla versione 1.00.09. Sul sito dlink italia segnala una vers. 2 ma l'app non ti da nessun aggiornamento.
-Se si setta la mail di notifica alert (unico modo per avere un avviso visto che le notifiche push non funzionano) vieni bombardato da 1000 email perchè ha una sensibilità regolata malissimo. Anche diminuendo da app. la sensibilità questa continua a mandare email a qualsiasi anche minimo cambiamento di luce.
- Non si può fare un plannig ore per il funzionamento in registrazione eventi.

Insomma la Dlink lancia e commercializza un prodotto che è comodo e veloce da configurare ma che poi nell'utilizzo è ancora un prodotto molto ma molto acerbo.

Ho anche un dcs 942L che da anni uso con soddisfazione e mi aspettavo un prodotto innovativo con l'acquisto di questa 8100lh.

Spero di non aver buttato 110 euro
Cita messaggio
L'ho acquistata in questi giorni e la sto provando. Ho una rete fibra che al massimo va a 30mb (sono distante dall'armadio), come operatore telefonico per il mobile ho vodafone. Inizialmente ho provato con l'app (android) dlink lite. Ho fatto diversi tentativi prima che la procedura di setup mi trovasse il dispositivo. Inoltre, non su connessione wifi, non riuscivo a collegarmi. Ho installato l'applicazione Mydlink ed il dispositivo è stato individuato subito, inoltre immediatamente mi ha scaricato il nuovo firmare 2.01.01. Con questa app non ho problemi di connessione, ricevo con un breve ritardo (30 secondi circa) le notifiche di rilevamento che ho opportunamente configurato.
L'applicativo permette anche di creare scorciatoie sulla pagina principale con alcuni preset. Ho modificato quello che io chiamo preset (la pagina non è tradotta in italiano e riporta la scritta jedno klepnuti) fuori sede, sbagliando in quanto volevo spegnere il led della telecamera ed invece l'ho messo in modalità privacy, ma a questo punto non sono più in grado di modificare o ripristinare quanto fatto. proverò ad azzerare i dati sul telefono al fine di verificare se la memorizzazione è semplicemente sul telefono.
Ad ogni modo, mi sto trovando bene. Avevo valutato anche un prodotto cinese che va alla maggiore su amazon e che costa la metà. Ce l'ha un mio collega e dal punto di vista qualitativo era leggermente un gradino sotto, anche se per le mie esigenze poteva bastare.
Cita messaggio
Potremmo cogliere l'occasione per costituire un thread ufficiale sul modello ...
Cita messaggio
Sono ormai 15 giorni che sto usando il modello. Premetto che uso l'app mydlink e no la dlink lite, il mio carrier telefonico è vodafone. Sinora non ho riscontrato nessun problema. Nei miei giorni di assenza la telecamera funzionava regolarmente. Poichè non mi ero accorto che in casa era rimasto un insetto, quando si muoveva la telecamera rilevava il movimento, salvava il breve filmato su scheda sd (non avevo ancora attivato il cloud) e mi mandava una notifica. Scorrendo la lista degli eventi in remoto e selezionando il filmato, questo veniva riprodotto immediatamente senza nessun buffering.
Le scelte rapide on tap (che prima chiamavo preset) funzionano egregiamente e sono memorizzate sul device. Poichè non ero riuscito a modificare una scelta rapida una volta configurata ho disinstallato l'app e l'ho reinstallata. Certo non è molto funzionale. Ad ogni modo sinora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ora proverò l'integrazione con IFTTT.
Cita messaggio
(05-07-2018, 23:44)xbostik Ha scritto: L'ho acquistata in questi giorni e la sto provando. Ho una rete fibra che al massimo va a 30mb (sono distante dall'armadio), come operatore telefonico per il mobile ho vodafone. Inizialmente ho provato con l'app (android) dlink lite. Ho fatto diversi tentativi prima che la procedura di setup mi trovasse il dispositivo. Inoltre, non su connessione wifi, non riuscivo a collegarmi. Ho installato l'applicazione Mydlink ed il dispositivo è stato individuato subito, inoltre immediatamente mi ha scaricato il nuovo firmare 2.01.01. Con questa app non ho problemi di connessione, ricevo con un breve ritardo (30 secondi circa) le notifiche di rilevamento che ho opportunamente configurato.
L'applicativo permette anche di creare scorciatoie sulla pagina principale con alcuni preset. Ho modificato quello che io chiamo preset (la pagina non è tradotta in italiano e riporta la scritta jedno klepnuti) fuori sede, sbagliando in quanto volevo spegnere il led della telecamera ed invece l'ho messo in modalità privacy, ma a questo punto non sono più in grado di modificare o ripristinare quanto fatto. proverò ad azzerare i dati sul telefono al fine di verificare se la memorizzazione è semplicemente sul telefono.
Ad ogni modo, mi sto trovando bene. Avevo valutato anche un prodotto cinese che va alla maggiore su amazon e che costa la metà. Ce l'ha un mio collega e dal punto di vista qualitativo era leggermente un gradino sotto, anche se per le mie esigenze poteva bastare.

Ciao. Hobseguito i tuoi consigli. 
Con dlink lite il firmware non si aggiornava per il resto tutto ok anche se le notifiche push arrivavano dopo 5 minuti. Usando app dlink, firmware subito aggiornato ma ora non manda più nessuna notifica... Xome gai fatto tu? L'opzione notifica è selezuonata nella sezione account, non capisco da cosa dipenda. Altra cosa:una volta aggiornato il firmware non sarà più possibile utilizzare la telecamera con l'app dlink lite
Cita messaggio
Qualcuno sa come si aggiorna? non riesco inoltre ad impostare un indirizzo ip fisso.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)