Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DHP-W311AV Kit PowerLine AV500: problema connessione a router fibra TIM
#1
Ciao a tutti,
ho acquistato il kit in oggetto per poter ampliare il segnale della mia rete Wi-Fi, ma sto avendo dei grossi problemi nel farlo funzionare. La prima volta ero riuscito a collegare il tutto ed inizialmente funzionava, quando ad un certo punto mi sono accorto che ogni 5 minuti circa il modem TIM aveva problemi e di conseguenza non avevo accesso ad Internet. La seconda volta invece, è bastato collegare solamente il dispositivo principale al router e senza attaccare nemmeno il secondo avevo già perso la connessione... mi è toccato staccare la powerline e riavviare il router. Sto sbagliando qualcosa?
Preciso che entrambe le powerline sono attaccate a prese dirette a muro, non a ciabatte/prolunghe eccetera.
Grazie a chi mi risponderà.
Un saluto
Cita messaggio
#2
Le powerline creano interferenze molto elevate proprio nello spettro di utilizzo delle frequenze VDSL della fibra FTTC.
Il loro uso, quindi, è assolutamente sconsigliato, a meno di non disporre di cavi telefonici ed elettrici ad alta schermatura.
Il problema è noto, purtroppo.
Cita messaggio
#3
Ciao Carciofone e grazie mille per la risposta, purtroppo non sapevo di questo problema delle PowerLine altrimenti non le avrei acquistate. Fortuna che sono ancora in tempo a renderle...
Quindi, per estendere il raggio della mia rete, se non posso usare le powerline cosa mi conviene fare? Ripetitori veri e propri (avranno lo stesso problema?) Oppure router a cascata?
Cita messaggio
#4
Guarda, io la fibra di 3 ho avuto problemi per un mese prima di capire da cosa dipendeva. Alla fine tolte quelle ottengo agganci di 200 Mbit pieni e stabili. In TIM la cosa è assai nota da tempo, comunque.
Esistono repeater con tecnologia MESH che si comportano come le radiobasi dei cellulari. Anche validi repeater AC1200 come il DAP-1620 o il 1635 sono validi estensori che garantiscono velocità elevate di scambio. Se poi si ha l'accortezza di collegarli nel raggio di azione del 5 Ghz le velocità sono veramente ottime.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)