Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MAC OS High Sierra 10.13.6 e Print server del router DSL-2750B/E1
#1
Salve a tutti,
ho un problema nel configurare una stampante Brother MFC7320 su un MacBook Pro con sistema operativo High Sierra 10.13.6.
La stampante è collegata al router DSL-2750B/E1 sulla sua porta USB.
Ho comprato questo router proprio perchè aveva la porta USB per collegare una stampante...

Vi preciso quanto segue:

1) Il router DSL2750-B/E1 è stato aggiornato all'ultimo firmware disponibile (1.03)
2) Il server di stampa del router è abilitato e funzionante. l'URL indicato dal router per raggiungere la stampante è: http;//192.168.1.xxx:631/printers/stampante.
3) ho scelto "stampante" come nome per la condivisione evitando spazi, maiuscole e caratteri speciali.
4) Tutti i PC Windows collegati alla stessa rete locale (in WiFi o con il cavo) stampano tranquillamente sulla Brother. Ho provato con win10, 7 ed XP.
5) Ho provato ad aggiungere la stampante sul MAC specificando come protocollo IPP (su http), e indicando i driver CUPS della MFC7320.
6) La stampante si installa senza errori. Provando a stampare (anche la semplice pagina di prova), lo stato passa da "idle" a "busy" e poi  di nuovo a "idle"; la coda di stampa si svuota ma la stampante non parte.
7) provando con altri protocolli o driver il MAC segnala un errore di configurazione, chiedendo se aggiungere comunque la stampante. Naturalmente aggiungendola lo stesso non funziona nulla.

Aggiungo pure che:
a) se collego la Brother al MAC con il cavo USB questa stampa perfettamente.
a) prima di provare con il 2750, la Brother era collegata (sempre USB) ad un PC windows che faceva da server di stampa condividendo la stampante in rete. Il MAC stampava perfettamente sulla stampante condivisa. Tuttavia, dovevo tenere sempre acceso il PC windows. Per questo ho pensato di passare al 2750.

Qualcuno ha / ha avuto lo stesso problema??

Grazie a tutti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)