Menu principale

Come dare priorità di banda alla rete wireless rispetto alla LAN

Aperto da anny82, 14 Ottobre 2010, 16:23:41

anny82

Salve, ho un router d-link 2640B e in casa abbiamo ben 4 pc che utilizzano spesso contemporaneamente la linea adsl (un fisso connesso al router e 3 portatili in wireless).
Il problema si pone quando viene utilizzato il pc fisso al quale è connesso il router, perchè toglie tutte la banda ai pc connessi in wireless.
In particolare sul mio portatile (anche se come wireless c'è attiva solo quella del mio pc), che ha una ricezione del segnale ECCELLENTE mi viene spesso indicata come velocità 12kbps, questo solo quando è in uso il pc fisso al qual è collegato il router.
Come posso risolvere questo problema??? Grazie


Alby

Non è che pc fisso e router sono troppo vicini e il case metallico o l'alimentatore creano interferenze?
Se il tuo problema è il calo della connessione wireless nominale in megabit, non può che dipendere da qualche tipo di interferenza radio o disturbo che viene fuori a pc fisso acceso. Prova a cambiare il canale radio utilizzato dal wireless, magari e cercane uno più libero.

bobbox

Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari