Menu principale

Controllo parentale che non funziona

Aperto da anais, 10 Novembre 2018, 09:58:59

anais

Buongiorno, ho questo problema con il router DSL 2740B: ho aggiunto i siti da bloccare, cliccato sull'orario e sui giorni della settimana, confermato il tutto ... ma purtroppo richiamandoli non vengono bloccati ... Cosa sbaglio?
Grazie dell'aiuto

Carciofone

Verifica se aprendoli con un browser utilizzano http: oppure https: Nel secondo caso la crittografia TLS o SSL non consentono l'intercettazione degli header identificativi e quindi non possono essere bloccati dal parental control.
Che versione e firmware hai?

anais


Carciofone

Dalla numerazione del firmware mi pare di capire che stai usando un DSL-2740B C2 a 3 antenne.
Se così è, con il firmware 2.28 stai usando la modalità wireless N270 non definitiva (draft), che è diventata definitiva con il firmware 2.61.
Esistono aggiornamenti firmware fino alla 3.03B491 come puoi vedere in questa discussione: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=17.0
Potrebbe essere che aggiornando ai firmware più recenti disponibili, cambi qualcosa nella gestione del parental control.

In alternativa può essere seguita la strada di creare un account gratuito con OpenDNS e scegliendo tra le varie opzioni di content filtering disponibili.

anais

Grazie per la risposta

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari