Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wake on Lan DVA-5592_A1_WI_20180823
#1
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum. Ho un problema a configurare la Wake on Lan. Ho cercato nel forum ma non ho trovato le informazioni che mi servivano. 
Ho la necessità di accendere il pc quando sono fuori casa da uno smartphone Android . Ho configurato il modem e mi funziona in maniera ottimale se sono all'interno della rete locale collegato con il WiFi di casa. Se provo invece con la connessione 4g riesco ad accenderlo solo nei primi minuti dopo averlo spento poiché ho scoperto che il router mantiene gli elementi scollegati nella tabella ARP per un tempo lomitato. 
Esiste un modo per modificare il tempo nella quale un entry resta nella tabella ARP? 

In seguito ho provato seguendo una guida qui sul forum a creare una vpn così da mandare il magic packet come se fossi nella rete locale. La vpn funziona in quanto riesco ad uscire con l'IP pubblico del mio router però non riesco a raggiungere i computer all'interno della mia rete locale. 

Avete qualche suggerimento da darmi? 
Grazie mille a tutti e buone feste.
Cita messaggio
#2
(29-12-2018, 21:23)Paolo Rossi Ha scritto: La vpn funziona in quanto riesco ad uscire con l'IP pubblico del mio router però non riesco a raggiungere i computer all'interno della mia rete locale. 

Avete qualche suggerimento da darmi? 
Grazie mille a tutti e buone feste.

Ciao Paolo, quando configuri la VPN PPTP devi usare un range IP diverso da quello del router (192.168.1.0/24).
Cita messaggio
#3
Io andrei di IPsec...
Cita messaggio
#4
Grazie delle risposte. Scusate ma con le feste non sono ancora riuscito a fare le prove. Cmq secondo voi è possibile sfruttare la VPN per aggirare il problema del WOL (il modem cancella ta tabella ARP) e quindi inviare tramite la VPN un messaggio broadcast e far accendere il PC?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)