Menu principale

Consiglio: DSL-2640R oppure DSL-G624T ?

Aperto da Alina, 18 Ottobre 2010, 13:21:45

Alina

Vorrei gentilmente un consiglio: ho la possibilità di scegliere tra questi due modem router in quanto già in mio possesso, DSL-2640R e DSL-G624T. Attualmente sto usando il G624T ma lo vedo un po' basso come portante. Io lo uso wifi ed anche se settato su canali 1-6-11 è sempre bassino di potenza di trasmissione. Invece quelli dei miei vicini mi sovrastano letteralmente e si prendono in tutta la casa ed anche fuori! Il 2640R è di mia sorella che mi ha detto che se voglio posso fare cambio perché a lei non interessa.
Morale: quale è meglio in assoluto o migliore sotto altri aspetti? E' vero che il G624T è 54mbps mentre l'altro solo 24 mbps?
Volevo aggiungere che lo uso principalmente per navigare.
P.S. Come potrei mettere una antenna direttiva al 2640R in quanto mi sembra che l'antenna non sia smontabile.... ù

Ancora grazie.


Grazie a tutti.

Pondera

Ciao! Benvenuta! :)
Innanzi tutto conviene aggiornare entrambi i router all'ultimo fw disponibile! ;)
I due dispositivi sono equivalenti dato che supportano:

- fino allo standard ADSL2+ (24Mbps in ricezione e 1 Mbps in trasmissione) per la velocità di linea;

- fino allo standard 802.11g (54Mbps) per la velocità di trasmissione radio.

Anzi il DSL-G624T dovrebbe poter arrivare allo standard Wireless G 108Mbps se utilizzato con adattatori USB/schede di rete wireless che lo supportano.

Sono basati su due chipset diversi (come il motore per le auto!): il DSL-G624T sul Texas Instruments ormai uscito fuori produzione, il DSL-2640R su TrendChip/Ralink più moderno.

Io direi, una volta aggiornati entrambi, di provarli e vedere dei due quale aggancia più portante e quale ti dà più potenza di trasmissione.
Conviene, inoltre, aggiornare il driver del dispositivo con cui ti connetti, adattatore USB o scheda di rete che sia!

Per il DSL-G624T c'è la possibilità di smontare l'antenna di serie da 2dBi (semplicemente svitandola!) per sostituirla con una da 5dBi come la ANT24-0501.
In quest'ultimo periodo ho visto che MediaWorld la vende a qualcosa come 17€ in versione ANT24-0501C, cioè senza basetta.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari