Menu principale

D-Link Boxee Box in arrivo anche in Italia da Novembre

Aperto da Pondera, 27 Ottobre 2010, 11:03:52

Pondera



Discussione specifica sul nostro forum
D-Link Boxee Box: TV on demand e Internet sulla TV del salotto

Aggiornamento! Boxee Box su D-Link Italia!

Fonte D-Link Italia
A partire da novembre 2010, grazie a Boxee Box di D-Link, il modo in cui vivi la TV verrà rivoluzionato. Il sensazionale cubo nero permette, infatti, agli utenti di: guardare i film e i programmi TV direttamente da Internet, visionare video in streaming da qualsiasi sito web, scambiarsi segnalazioni con gli amici usando i social media come Facebook, godersi musica, foto e video personali e navigare su Internet, tutto da un sistema remoto di semplice utilizzo. Boxee Box di D-Link fornisce ai consumatori un nuovo e appassionante modo per vivere i contenuti gratis o a pagamento su Internet, cambiando per sempre il loro modo di interagire con questi.


Fonte Facebook|Boxee Box by D-Link
We just got final confirmation from D-Link that the Boxee Box will start shipping on Nov 10th. Boxee and D-Link will have a launch event in NYC to celebrate and demo the Boxee Box, complete with Boxee 1.0.

People who pre-ordered from Amazon should receive their Box as early as Nov 11. The Boxes should start appearing in stores on Nov 17th (if you are the type of person who can't wait the extra week you should probably pre-order from Amazon today).

D-Link has gone the extra mile (or kilometer) and turned mid-November into a worldwide launch. You can already pre-order the Boxee Box in Canada, Australia/New Zealand, UK and in other countries across Europe (these units will all start shipping on or shortly after the 10th).

On the evening of the 10th Boxee and D-Link will have a launch event in NYC to celebrate and demo Boxee 1.0, a new version of Boxee software that will initially be available only on the Boxee Box and will later roll out to Mac, PC and Linux.

If you are a Boxee fan and plan to be in NYC on 10.11.10 we would love to see you there. RSVP HERE. There will also be a live broadcast of the event on the Internets. More details to come.

Event Registration Online for Boxee Box Launch

Fonte Paolo Centofanti - DDAY.it
Le novità sono due: Boxee Box non utilizzerà più la piattaforma Tegra 2 di nVidia, ma il processore multimediale di Intel CE4100, lo stesso per intenderci scelto anche per la Google TV. In secondo luogo a differenza di quanto annunciato inizialmente la Boxee Box sarà disponibile da subito anche in Europa e non più solo negli Stati Uniti. La scelta di passare alla piattaforma Intel è stata dettata dal fatto che Tegra 2 supporta sì la riproduzione di video in 1080p ma solo per contenuti con codifica VC-1, mentre con il processore CE4100 saranno supportati tutti i formati in alta definizione. Il dispositivo utilizzerà come interfaccia Boxee, software media center che permette di riprodurre non solo file audio e video ma anche di accedere a una sterminata serie di servizi di streaming, gratuiti e a pagamento, con un'architettura ad "Apps" aperta a tutti. Per il lancio al di fuori degli Stati Uniti, Boxee promette di stringere degli accordi per fornire contenuti in streaming anche negli altri paesi, visto che la maggior parte dei servizi "premium" (come Netflix e Hulu ad esempio) non sono accessibili nel resto del mondo. Nel frattempo tutti possono provare Boxee su PC Windows, Mac e Linux, scaricandolo dal sito web: boxee.tv.




Fonte Evan Selleck - SlashGear



Fonte Media World News
I dubbi relativi alla mancanza di applicazioni e di servizi sono stati risolti e la Boxee Box arriverà anche in Italia da novembre. Basato sul processore Intel CE4100, Boxee Box di D-Link è un piccolissimo lettore multimediale che permette di accedere non solo a contenuti in rete locale, ma anche ad una serie di contenuti e Apps online. Boxee Box arriverà in Italia comunque senza una serie di contenuti extra che lo hanno reso un prodotto ambitissimo all'estero: come sappiamo servizi di streaming come Hulu e Netflix da noi sono un vero e proprio miraggio, anche se possiamo sempre aspettarci qualche sorpresa. In ogni caso Boxee Box si unisce al folto gruppo di network media player già disponibili sul territorio italiano, offrendo però una architettura nuovissima e un software di base davvero ben realizzato.



Pondera

Ad appena 2 settimane dal lancio, pronto un  primo aggiornamento del firmware per venire incontro alle esigenze degli utenti che hanno segnalato bug, richieste di miglioramenti e quant'altro...

Tutti i dettagli (inglese).


Pondera


m4ss1

Ma daiiii ... incredibile :D

bobbox

Recensito anche sul numero di dicembre di PC Professionale.
Prezzo intorno ai 230 euri...e sto facendo un pensierino :D

XMBC lo usavo già prima
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Pondera

Nuovo aggiornamento firmware, fresco di pubblicazione!

http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150358031780174

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari