Menu principale

D-Link DAP-1160 indirizzi IP HELP!!

Aperto da XMARTINX, 04 Novembre 2010, 20:58:29

XMARTINX

Buona sera a tutti.
Intanto grazie per il forum che ritengo utilissimo per risolvere i problemi di noi poveri ignoranti in materia..
arriviamo al problema:
il segnale internet arriva da un'antenna che ho sul tetto(visto che in zona non arriva la linea adsl)si collega a un proprio modem poi passa al DAP1160 e arriva a un pc fisso.
la linea da pc fisso funziona perfettamente mentre su pc portatile arriva un segnale eccellente ma non riesco a connettermi,o meglio sono riuscito a collegarmi una sola volta impostando gli IP in modalità rilevamento automatica..poi d'improvviso ho perso il segnale e da li non sono più riuscito ad accedere alla rete con portatile.
volevo impostare gli indirizzi IP in maniera statica mah ho 4 IP quello del modem dell'antenna,quello del pc fisso quello dell'access point e quello del pc portatile!!
aiuto come devo impostarli  ???
grazie anticipatamente e scusate se la domanda dovesse risultare incomprensibile.

m4ss1

Ciao e benvenuto ;)
Controlla che indirizzo ha il pc fisso e imposta il dap ed il portatile con un indirizzo IP progressivo.
Se ad esempio il PC ha IP 192.168.0.5, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e dns 192.168.0.1 imposta il DAP su 192.168.0.6 e copia le restanti impostazioni. Fai la stessa cosa anche per il portatile.
Spero di essermi spiegato bene ... :S

XMARTINX

Ottimo grazie mille per la risposta.
Così sono riuscito a far funzionare tutto.
Grazie ancora!!

m4ss1

Di niente ;)
A presto.

XMARTINX

cavolo di nuovo non riesco più a connettermi ???
avrei bisogno di ulteriore chiarezza grazie

bobbox

Verifica se sono disponibili aggiornamenti per i driver della scheda wireless del portatile.
Che versione del firmware usi per il DAP?
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

XMARTINX

 :-[  :-[  ???
Citazione di: bobbox il 09 Gennaio 2011, 08:24:11Verifica se sono disponibili aggiornamenti per i driver della scheda wireless del portatile.
Che versione del firmware usi per il DAP?


nn riesco a modificate l'IP del DAP...

bobbox

resettalo se proprio non riesci a collegarti e collegati sempre via cavo quando devi modificarne le impostazioni.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari