Menu principale

DSL-2740B + DIR-615 e' possibile ?

Aperto da exitenter, 10 Novembre 2010, 09:12:55

exitenter

Salve,
non essendo molto esperto in reti vi chiedo un'informazione che ho cercato in tutto il forum ma che non ho trovato : e' possibile collegare il DIR-615 ad una porta lan del DSL-2740B facendo funzionare entrambi i moduli wi-fi degli apparecchi ?

Vi spiego la mia situazione :
Ad oggi possiedo un modem/router d-link DSL-2740B (la versione con 3 antenne) posizionato al piano terra della mia abitazione, una porta lan e' connessa ad un pc fisso sempre al piano terra e una seconda porta e' collegata ad un cavo lan che va direttamente in mansarda al secondo piano dove ho un secondo pc fisso.
Il primo piano e' coperto in modalita' wi-fi con un segnale piu' che decente.
Il mio problema e' che vorrei portare il segnale wi-fi anche in mansarda e per fare cio' avevo pensato di acquistare un d-link DIR-615 da mettere in mansarda e collegato alla linea lan in arrivo Dal DSL-2740B;  in questo modo avrei 2 linee wi-fi separate e manterrei una linea fissa in mansarda(anzi diventerebbero 3).
e' possibile collegare il DIR-615 ad una porta lan del DSL-2740B facendo funzionare entrambi i moduli wi-fi degli apparecchi ?

Pondera

Ma scusa non fai prima a prendere un AP Wireless N: DAP-1522/1353/1360?

exitenter

Avevo valutato un AP wireless ma se non sbaglio con i modelli DAP-1353/1360 perderei la linea fissa lan che ho tirato in mansarda in quanto dovrei usarla per connettere l'AP, il DAP-1522 invece (che se non sbaglio ha anche 4 porte lan sul retro) mi costerebbe circa 85-90 euro mentre il DIR-615 lo trovo a 35-38 euro, soluzione moooooolto piu' economica !!!!!!

m4ss1

Beh 35 euro è un ottimo prezzo !
Si puoi usarlo tranquillamente anche come access point quindi ti conviene approfittare dell'offerta ;)

exitenter

il dubbio che ho e' per la connessione wi-fi : funziona su entrambi gli apparecchi ? nel manuale del DIR-615 ( a pag. 12) c'e' la spiegazione di come settarlo come AP wi-fi potendo utilizzare anche 3 porte lan, il mio dubbio e' che funzioni  o no anche contemporaneamente l' wi-fi del DSL-2740B .......  


m4ss1

Funziona tranquillo, l'importante è non usare lo stesso SSID.

Carciofone

Citazione di: exitenter il 10 Novembre 2010, 13:31:28il dubbio che ho e' per la connessione wi-fi : funziona su entrambi gli apparecchi ? nel manuale del DIR-615 ( a pag. 12) c'e' la spiegazione di come settarlo come AP wi-fi potendo utilizzare anche 3 porte lan, il mio dubbio e' che funzioni  o no anche contemporaneamente l' wi-fi del DSL-2740B .......  



Citazione di: m4ss1 il 10 Novembre 2010, 14:29:53Funziona tranquillo, l'importante è non usare lo stesso SSID.

Leggi anche qui cosa configurare: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=208.0

exitenter

infatti avevo visto le indicazioni di configurazione nel  thread che mi hai indicato ma non ero sicuro del funzionamento della parte wireless assieme alle porte lan, Grazie !!!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari