Menu principale

Router DSL-2640B e SCHEDA WIRELESS D-LINK DWL-G510

Aperto da Helyanwe, 14 Febbraio 2009, 18:35:55

Helyanwe

salve sono da poco possessore di un router, e una scheda wireless d-link: Router DSL-2640B e SCHEDA WIRELESS D-LINK DWL-G510 PCI 54M 802.11g antenna, quando accendo il pc (molto vicino al router, (2 - 3m) prima che riesce a connettersi alla rete passa un po diciamo 5 - 10 min, poi una volta connesso il segnale è ottimo e stabile... è normale ? (non ci sono particolari intralci, il tavolo di legno)... come posso provare a risolvere? (quando accendo invece il portatile si collega tranquillamente subito, anche molto più lontano dal router del fisso...) l'altro fisso che è connesso con filo ovviamente nessun problema... magari qualche cosa da settare nelle opzioni del router o della scheda...

saluti

m4ss1

Citazione di: Helyanwe... quando accendo il pc (molto vicino al router, (2 - 3m) prima che riesce a connettersi alla rete passa un po diciamo 5 - 10 min, poi una volta connesso il segnale è ottimo e stabile... è normale ?

Ciao, hai provato a diminuire la potenza del wireless nel router (Menu impostazioni avanzate wireless) o ad aggiornare il driver della scheda (Mi sembrano più aggiornati questi, ricorda di rimuovere i vecchi).

Helyanwe

provo ad installare i nuovi driver, diminuire la potenza del segnale wireless può avere qualche risentimento sul segnale del portatile, giusto?

Pondera

Che revisione HW è la tua scheda DWL-G510: B1, C1 o C2?!?

Helyanwe

c2


Oggi e ieri non ha dato dato questo problema (senza che io facessi nulla, perchè ho viso che la versione dei driver è la stessa che c'è in quel sito), si è connessa relativamente subito, magari faccio qualche altra prova in questi gg e vedo se il problema si ripresenta.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari