Menu principale

software per puntare antenna DAP 1160

Aperto da kitesurfer, 07 Dicembre 2010, 13:13:36

kitesurfer

Ciao,

Un paio di settimane fa ho comprato il dap 1160, principalmente mi serve per portarmi dentro casa la rete pubblica comunale (cosa lecita, ho login e password personali) ho sostituito subito l'antenna originale con una tplink ominidirezionale (il segnale varia da 29 a 35 nel configuratore del ap).
Vorrei potenziare ulteriolmente il segnale posizionando all'esterno una yagi, ma qui mi sorge un dubbio: come faccio ad orientarla al meglio? L'antenna del comune non è visibile in linea d'aria è a ca.250 m da casa mia e in mezzo di sono un 3-4 edifici, avrei bisogno di una specie di analizzatore di segnale (so che nei firmware ddwrt c'è) per puntarla al meglio. C'è qualcosa per il dap?

Ps. Uso mac ppc :heart::heart:


Grazie mille ;)

m4ss1

Purtroppo nel DAP c'è solo l'indicatore di segnale che hai visto :(
Io per fare questi lavori uso un netbook con adattatore wireless USB dotato di connettore antenna e inSSIDer per il puntamento, preferisco NetStumbler ma il pc ha windows 7.

Mi sa che ti tocca chiedere un router con dd-wrt (puoi usare anche un DIR-300), in prestito ...

kitesurfer

Citazione di: m4ss1 il 07 Dicembre 2010, 18:15:52Purtroppo nel DAP c'è solo l'indicatore di segnale che hai visto :(
Io per fare questi lavori uso un netbook con adattatore wireless USB dotato di connettore antenna e inSSIDer per il puntamento, preferisco NetStumbler ma il pc ha windows 7.

Mi sa che ti tocca chiedere un router con dd-wrt (puoi usare anche un DIR-300), in prestito ...


Grazie mille

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari