Menu principale

DIR-300: come settare wpa con bridge

Aperto da Gardox, 15 Dicembre 2010, 20:03:37

Gardox

Salve ho un problema e non riesco a risolverlo.
Ho una connessione wimax, sul tetto ho un router che porta il cavo fino in camera mia. Passa da un alimentatore e arriva al mio router adsl level one con un rj-45. Ho utilizzato una porta del level one per portare la connessione al d-link... il wireless e la rete funzionano con dhcp... ma non posso settare il mio wpa.... non trovo il modo! Se digito l'indirizzo del d-link.. non mi trova la pagina! Non riesco a venirne fuori!! Come devo fare per settare la protezione???

bobbox

Stacca il dispositivo Dlink (che modello hai?) da tutto il resto.
Collega un pc via cavo al Dlink e configuralo con tutti i parametri che hai bisogno. Se non hai modificato nulla, tutti i dispositvi dlink hanno il dhcp attivato e quindi dovrebbe assegnarti un ip corretto.
Se non funziona, resetta il dlink alle impostazioni di fabbrica e segui le istruzioni della prima installazione di solito riportare sul manuale.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Gardox

Grazie, così funziona!
Ho un d-link dir-300... ma ho un'altra domanda... ho inserito una wpa... ma ogni volta che accedo col mio iphone mi fa ridigitare la passw ogni volta... è un problema dell'iphone o devo settare qualcosa sul router??

bobbox

Citazione di: Gardox il 16 Dicembre 2010, 12:47:27Ho inserito una wpa... ma ogni volta che accedo col mio iphone mi fa ridigitare la passw ogni volta... è un problema dell'iphone o devo settare qualcosa sul router??
Di solito una volta impostata la rete wireless, i problemi di connessione possono dipendere da molti fattori quali:
- compatibilità tra dispositivi (nonostante lo standard G debba garantire completa interoperabilità);
- Firmware del dispositivo (hai l'ultimo aggiornato)
- Tempo di lease impostato sul router (qui lo dico  e qui lo nego 8-) )

L'iphone di norma ricorda tutte le password delle reti a cui ti colleghi di default a meno che non dissoci la rete. Verifica nelle impostazioni wfi il "Richiedi accesso reti".


Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Gardox

Grazie ora funziona tutto.. ma ho un'ultima domanda: Non è possibile configurare il dir-300 come bridge??

m4ss1

Ciao, vuoi dire usarlo come router principale e gestire la connessione direttamente dal dir 300 ?



Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari