Menu principale

Mypocket dir-457 problemi con sim dati della 3

Aperto da ubris, 28 Dicembre 2010, 15:33:08

ubris

Ho appena comprato un mypocket dir-457 e non riesco a farlo funionare con una scheda dati della 3 (H3G).
La cosa assurda è che invece il dispositivo funziona benissimo con la mia sim tre del telefonino, quindi escludo sia un problema del dispositivo.
A qualcuno risulta che la configurazione di una scheda dati della Tre sia diversa da quella di una scheda telefonica dello stesso operatore?

m4ss1


ubris


ZampaDavid

Ciao a tutti ragazzi.
Sono uscito pazzo con il my pocket ma alla fine ho capito il motivo di alcuni problemi.
1- deve essere aggiornato il firmwere a quello più recente altrimenti non parte la connessione.
2- il nuovo firmwere, a differenza del primo, chiede il pin prima di effettuare l'accesso alla scheda 3 e dunque al pacchetto dati.benché i parametri. Siano già perfettamente preimpostati il router nn procederà al download. Ciò significa che sin quando nn inserirete il pin di sblocco della scheda SIM magari accedendo nella configurazione router , il mypocket nn si collegherà  automaticamente a internet, ma invierà solo il segnale wifi. Il vostro pc rileverà il segnale del my pocket ma senza interNet. A questo punto ,al fine di permettere  il download dati in automatico subito dopo l accensione, dovrete eliminare il pin della scheda sim ed assicurarvi che nella configurazione del router la connessione sia impostata in modalita semore connessa, spuntando always.eliminare il pin e' molto semplice:

     
    *O da un telefonino nel quale viene inserita la scheda tre in questione.
     * oppure dalla configurazione del router, in modalità modem (spostare lo swich in modalità modem) elinare il pin.

m4ss1


Tavix

ciao,io ho lo stesso problema da te descritto ma con SIM Tim, e non ho impostato nessun pin nella SIM, ma non c'è verso,vedo, il segnale ma non riesco a connettermi..???puoi aiutarmi?te ne sarei grato

m4ss1

Ciao, controlla di aver scritto bene l'apn (ibox.tim.it) e il credito della SIM.

Tavix

Ciao,e grazie per la risposta...l'apn è quello e il credito?...dove dovrei inserirlo?...aveva sempre funzionato,ma dopo avere cambiato manualmente l'apn per usare una usim tre con abbonamento,come descritto in questo forum,tornando alla tim non ha più funzionato????non so cosa fare......puoi aiutarmi?

m4ss1

Metti la sim in un cellulare, controlla quanto credito hai e se l'opzione per navigare è stata attivata.

Tavix

Citazione di: m4ss1 il 28 Maggio 2011, 22:52:10Metti la sim in un cellulare, controlla quanto credito hai e se l'opzione per navigare è stata attivata.

Ciao,avevo già verificato,ho credito ed è attivata l'opzione internet senza limiti...25€ e non riesco a connettermi,mentre con la tre non ho nessun problema......???

m4ss1

Ciao, ho provato ora con una SIM TIM di un amico e funziona benissimo, ecco le impostazioni:





Hai già provato a resettarlo e a riconfigurarlo ?

Tavix

Ciao e tante grazie per il tuo impegno....ma ho inserito anch'io gli stessi settaggi...e non si connette....avevo già provato a resettare...ma niente?????

m4ss1

Allora credo dipenda dal gestore o da qualche problema della cella che agganci.
Hai la possibilità di provarla su una chiavetta ?

Tavix

Citazione di: m4ss1 il 29 Maggio 2011, 20:31:30Allora credo dipenda dal gestore o da qualche problema della cella che agganci.
Hai la possibilità di provarla su una chiavetta ?

....ho provato su un iPhone 3G e non si riesce a connettere..può darsi sia la SIM???domani proverò a farmela cambiare e spero di risolvere...ancora grazie


an6rew

Ciao ! Riesco a navigare come modem ( grazie al fatto di aver messo datacard.tre.it come da te suggerito) , ma non c'è verso di navigare wi-fi . Grazie a ciao.


lorenzopar

ho acquistato ieri il dispositivo da utilizzare con sim 3  e quando lo utilizzo come router resta la luce rossa di accensione fissa come se non ci fosse copertura rete. ho provato a collegare un telefono che mi aggancia il wireless ma non naviga  perchè non c'è segnale. devo impostare qualcosa di particolare?   inoltre quando lo utilizzo come modem non mi si connette dicendo che la porta risulta chiusa, ma forse questo è un problema di apn.
grazie a chi mi può aiutare

m4ss1

Ciao, togli il PIN della SIM e imposta l'APN.
Per gli abbonamenti è datacard.tre.it

lorenzopar

Citazione di: m4ss1 il 06 Settembre 2011, 21:33:06Ciao, togli il PIN della SIM e imposta l'APN.
Per gli abbonamenti è datacard.tre.it

fatto e perfettamente funzionante. grazie e rep

ne approfitto per chiedere se nelle impostazioni wireless c'è la possibilità di evitare il roaming.

grazie e rep+

m4ss1

Grazie Lorenzo !
Purtroppo non è possibile ... :-/

roberto78

buonasera  a tutti,
lo voglio usare per ipad (solo wifi).
se ho ben capito:
- lo posso usare solo in modalità wifi,corretto?
- con la tre non posso bloccare umts e potrebbe andarmi in roaming con la tim per esempio,corretto?
- ho sim della tim con 40 ore al mese: come faccio a sapere quante ore residue ho? quando spengo il router mi stoppa il conteggio dei minuti? (per es con penna usb se la tolgo dal pc senza aver cliccato disconnetti va avanti coi minuti).
Scusate le domande sceme e grazie per il vostro aiuto

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari