Menu principale

Problema Penna AirPlus DWL-G122

Aperto da patrizio, 07 Maggio 2009, 14:59:57

patrizio

Salve da un po di tempo a questa parte la mia penna usb wireless AirPlus DWL-G122 ogni volta che la connetto mi dice periferica usb non riconosciuta...ma mi sembra strano visto che ha sempre funzionato...e quelle oche volte che si connette nn trova la rete oppure si sconnette da sola(la pennetta)...di conseguenza ho provato a rinstallare i driver tramite il cd che avevo quando ho comprato tutto...ma niente continua a dirmi sempre periferica usb non riconosciuta...cosa posso fare aiutatemi...grazie

Pondera

Disinstalla e rimuovi il driver.
Riavvia.
Installa l'ultimo driver (questo è per la rev.B e la rev.C):

 ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-G12 ... s/Windows/

con l'utility.
Poi inserisci la DWL-G122 in un'altra porta USB, diversa dalla precedente!

patrizio

io ora ci provo d solo...non penso di aver capito bene...cosa intendi per l'utility?
Non è che gentilmente potresti dirmi piu dettagliatamente come fare???
Grazie Mille.

patrizio

allora ho disinstallato i driver tramite il cd della d link trovato nella scatola...ho scaricato i driver nuovi...procedo con l'installazione e quando mi chiede di inserire la penna mi rispuntta il fumetto che dice periferica USB non riconosciuta...mentre il programma d'installazione mi dice che non trova l'adattatore wireless e se voglio continuare comunque l'installazione...che devo fare???
Grazie Mille.

Pondera

Continua comunque!
Ma hai installato qualche periferica USB poco prima che la DWL-G122 non funzionasse?
Mi pare di capire che o c'è qualche problema software con le USB (in quei pochi casi che mi sono capitati sono stato costretto a riformattare!), oppure la chiavetta è andata...

patrizio

Non mi fa continuare l'installazione perche non trova l'adattatore wireless...cmq no nn ho installato nessuna periferica ultimamente...che devo fare????

m4ss1

Prova a disinstallare tutto. Ripeti l'installazione del software dlink e quando ti chiede di inserire l'adattatore mettilo in una porta usb diversa da quella che hai usato prima.
Se non va mi sa che ha ragione Pondera ... forse si è rotta.

patrizio


m4ss1

Citazione di: patriziocome disinstallo tutto????

Dal pannello di controllo -> Installazione applicazioni e cerca il software da rimuovere ;)

patrizio

Ho disinstallato tutto e quando vado per reinstalalre i nuovi driver e mi cheide di inserire l'adattatore wireless, mi ridice periferica usb non risconosciuta e non mi manda avanti con l'installazione poiche non trova l'adattatore wireless...che fare???
Grazie Mille.

Pondera

Resta da fare una prova empirica: l'installazione della DWL-G122 su un altro PC possibilmente appena formattato! Se funziona il tuo PC è da riformattare; se non funziona la DWL è bella che andata...

patrizio

Mio padre ha un altro computer con dilink installato provo a vedere se sul suo pc parte...cmq io il mio computer lo ho appena formatttato tramite ghost...ossia mi rinstalla il sistema operativo con tutti driver,programmi ecc...
Grazie Mille.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari