Menu principale

DSL-2740B e VPN con client Cisco

Aperto da mathayus, 12 Febbraio 2011, 19:11:14

mathayus

Mi collego ad internet con il router in oggetto, ma quando dal mio pc (Windows 7 pro) lancio il client VPN Cisco e provo a collegarmi ad un peer remoto, non ci riesco. Nessun probolema se la stessa operazione la faccio con una chiavetta della Vodafone o dalla ADSL di qualche amico.
Mi sapete indicare cosa settare nel router per fare in modo che non mi blocchi la VPN? Ho provato a mettere anche il pc in DMZ, ma niente.

Versione firmware:  5.17b20100917 del 17/09/2010

Grazie!

Alby

Verifica che sulla diversa connessione il firewall del pc consenta il transito a pacchetti del software vpn e poi che siano spuntate tutte le voci relative alle vpn passtrough in Advanced\Qos setup\IPSEC(VPN Passtr...) e Advanced\Firewall e DMZ ALG.

Esiste anche un firmware più aggiornato e ufficiale in prima pagina.

mathayus

Il firewall è disattivo, in Adavced\Qos setup\ ho flaggato IPSEC (VPN Passthru); in Advanced\Firewall & DMZ\Application Level Gateway (ALG) Configuration\ è tutto flaggato: PPTP, IPSec (VPN Passthrough), ecc.. Continuo però a non riuscire a tirare su la VPN.
Ho visto che c'è un firmware più aggiornato, ma è una Beta, sbaglio?

Grazie.

Carciofone

Ora è ufficialmente distribuito dal sito tedesco, quindi tutto ok.
Per la vpn, se la stabilisci mediante un software ad hoc, devi verificare che porte usa e se non vengono automaticamente aperte con upnp, allora devi fare una regola di port forwarding apposita. Sempre che dipenda dal router ...

mathayus

Per il client cisco ho fatto forwarding della UDP 500 e UDP 4500, ma niente. Credo dipenda dal router, perchè con una chiavetta vodafone tiro su la VPN senza problemi, e prima, quando avevo un router diverso, nessun problema anche da ADSL.

mathayus

Trovata la soluzione:
nel file .pcf aggiungere UseLegacyIKEPort=1

Era il router...

Carciofone

Non capisco: nel .pcf del client vpn?

mathayus

Sì, il .pcf è il file di configurazione, si può esportare o importare in un client vpn cisco. All'interno del file c'è la configurazione della VPN.

Alby

Parlo da profano, ma se il parametro stava a zero non significava che il client non utilizzava la porta legacy, ma una diversa?

mathayus

Il paramentro non c'era, l'ho aggiunto io.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari