Menu principale

DIR-600: Router Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Febbraio 2011, 16:56:44

Pondera

D-Link DIR-600
instradatore senza fili 802.11n 150 Mbps
Versione Hardware: Bx



DIR-600 B5 (Ralink RT5350)


Descrizione
Il router Wireless N 150 D-Link DIR-600 supporta la condivisione di connessioni Internet a banda larga tra diversi computer, garantendo sicurezza elevata e razionalizzazione dei costi. Una volta connesso il dispositivo, più persone all'interno della casa possono contemporaneamente navigare, chattare e condividere musica, foto e documenti.

Il router Wireless N 150 D-Link DIR-600 supporta la condivisione di connessioni Internet a banda larga tra diversi computer di casa. Una volta connesso il dispositivo, è possibile creare una rete wireless domestica per condividere documenti, musica e foto.

Perché 150N?
Basato sulla tecnologia Wireless N e dotato di una singola antenna, il dispositivo DIR-600 raggiunge una velocità wireless di 150 Mbps e una copertura maggiore, eliminando praticamente tutti i punti morti¹. È compatibile con le nuove tecnologie Wireless N e con le diffuse tecnologie Wireless G e rappresenta la soluzione ideale per la posta elettronica, la navigazione e la condivisione di file all'interno di un'abitazione. Il dispositivo viene distribuito con uno switch a 4 porte Ethernet 10/100Base-TX per la connessione di dispositivi multipli cablati come computer, media player e console di gioco.

Robuste funzioni di sicurezza
Il dispositivo DIR-600 supporta le funzioni di sicurezza wireless più avanzate che impediscono gli accessi non autorizzati dalla rete wireless e da Internet. Il supporto agli standard WEP, WPA e WPA2 garantisce l'utilizzo della migliore crittografia mentre i due firewall attivi (SPI e NAT) prevengono eventuali attacchi provenienti da Internet. Sono incluse potenti funzioni di controllo parentale che consentono di bloccare o abilitare l'accesso a siti web specifici, tutto il giorno o in alcune fasce orarie.

Impostazione intelligente delle priorità dei dati
Il router DIR-600 include un'opzione QoS (Quality of Service). Abilitando tale opzione, il dispositivo migliora le esperienze online degli utenti, assegnando al traffico interattivo come giochi, audio e video, una priorità più elevata rispetto al traffico meno sensibile ai ritardi come la posta elettronica e il trasferimento di file.

Semplicità di installazione
Con il programma D-Link Click'n Connect (DCC) anche gli utenti senza preparazione tecnica sono in grado di installare il dispositivo e connetterlo a Internet in pochi minuti, eseguendo il CD fornito con il prodotto. Una semplice procedura strutturata in pochi passi supporta la creazione delle connessioni fisiche (alimentazione e cavi), la configurazione delle impostazioni wireless e delle funzioni di sicurezza e la connessione all'ISP.

La sicurezza wireless può essere abilitata con semplicità, premendo un pulsante sul pannello laterale del router.

¹La velocità reale dei dati può subire delle variazioni. Condizioni di rete e fattori ambientali, compresi volumi di traffico, materiali edili, tipologie di costruzioni e sovraccarichi di rete, possono causare un decremento delle velocità di trasmissione dei dati e influenzare negativamente il raggio di copertura.

Specifiche
Hardware
• Porta 10/100Base-TX WAN
• 4 porte 10/100Base-TX LAN
• Antenna detachable Wireless LAN

Wireless
• IEEE 802.11n (draft) Wireless LAN, singola antenna
• Velocità wireless fino a 150 Mbps
• Compatibile con wireless 802.11g
• Criptazione wireless semplice con bottone WPS (Wireless Protect Setup)
• Wi-Fi Protected Access (WPA / WPA2)

Quality of Service (QoS)
• QoS Engine per prioritarizzazione dati
• Wireless Multimedia (WMM)

Security
• Stateful Packet Inspection (SPI)
• Built-in NAT firewall
• Content filtering
• Prevenzione DoS (Denial of Service)
• Multiple IPSEc/PPTP pass-through VPN sessions
• MAC address filtering
• Supporto per 802.1X RADIUS

Configuration/Management
• D-Link Click'n Connect n 18 lingue
• Web-based management

Documentazione
Ver. H/W: B1 & B2 (Ralink RT3050F)
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Mini guide base di configurazione
SOP for DIR-600 uboot code

Ver. H/W: B5 & B6 (Ralink RT5350)
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Emulatore & 3D
H/W:B1 F/W:2.00 20090414
Visuale esterna del prodotto in 3D a 360°

Firmware
Ver. H/W: B1 & B2 (Ralink RT3050F)
DIR-600 Bx 2.18 build 01 20150424 con nota edizione cumulativa
ATTENZIONE!
Se si ha una versione precedente alla 2.10 aggiornare prima al firmware intermedio DIR600_middle_firmware_upgrade.bin 2.10 20101213 incluso.
Con la 2.18 è possibile utilizzare il file lingua IT del B5.

Ver. H/W: B5 & B6 (Ralink RT5350)
DIR-600 Bx 2.18 build 01 20150424 con nota edizione cumulativa
DIR-600 B5 2.10_b06Note edizione | Lingue: DE, ES, FR, IT


Ver. H/W: B1 & B2 (Ralink RT3050F)
DD-WRT Wiki: D-Link DIR-600 rev B1
Configurazione DIR-300/600 B1 in CLIENT mode con DD-WRT
Configurazione router dir-300 come access point
DIR-300 A1/B1: modalità Repeater con DD-WRT


Ver. H/W: B1 & B2 (Ralink RT3050F) + B5 & B6 (Ralink RT5350)
OpenWrt Wiki: D-Link DIR-300(Bx)/DIR-600(Bx)
Viktor's DIY: Installing OpenWrt on D-Link DIR-600 Router

Approfondimenti
Connettere il router a internet mediante modem, altro router, HAG Fastweb
DIR-300: Router Wireless G 54
WikiDevi: D-Link DIR-600

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia, Germania
Sito FTP: Europa, Germania, Sud Africa, Singapore, Australia, Stati Uniti, America Latina
Supporto tecnico: Taiwan TSD, Italia

Pondera

Pare che l'hardware interno del DIR-600 B1 N 150 sia identico al DIR-300 B1 G 54 tanto che è possibile interscambiare i firmware!

Citazione di: D-Link Forum il 14 Ottobre 2008, 21:50:58Foto interne del DIR-300 HW Rev. B1 basato sul nuovo chip Ralink.


DD-WRT Wiki - DIR-600
OpenWrt Wiki - DIR-600

Fonte pcpop.com

[align=right][/align]

[align=right][/align]

Pondera

Prendiamo in considerazione il firmware DD-WRT per le revisioni hardware Bx!

84billy

Stò cercando di capire su un DIR-600 con firmware originale come attivare la vpn, ho due IP fissi e due Dir-600 sotto rete fastweb.

mi sapete dire da dove iniziare?

m4ss1

Ciao, il dir-600 con firmware originale non ha la VPN.
Puoi usare il firmware DD-WRT e configurare una PPTP, purtroppo con "soli" 4 mega di flash non si può installare openVPN.

Forse intendi VPN software tipo Hamachi ?

lupix7

Ho il pc fisso in una stanza con Modem router Netgear dg834g,in un altra stanza ho xbox e decoder multimediale,vorrei collegarli alla mia rete wifi tramite dlink dir-600 con FW DD-WRT,in pratica collego il dec multimediale a l dlink dir600 con cavo ethernet e tramite wifi mi collego al Netgear è possibile?
Io ho installato il FW DD WRT e ho fatto parecchie prove ma non sono riuscito.
 Parametri:
 Ip pc : 192.168.0.2
Ip gateway 192.168.0.1 Netgear

Ip dlink 192.168.0.7
Ciao:D

Pondera

Ti ho spostato nella discussione principale!

Secondo la nomenclatura D-Link per i suoi AP, hai bisogno della modalità cliente senza fili:
Citazione di: Pondera il 16 Agosto 2010, 21:25:30Wireless Client Mode
Ethernet-enabled gaming console using the DAP-1353 as a wireless interface to access the Internet


Vedi se può esserti utile questo video:

Purtroppo non ho avuto il tempo di verificarlo, se riesci a farlo tu e ci dai riscontro sarà di grande utilità a tutti! ;)

Pondera

Aggiornato il primo messaggio per il DIR-600 B5!

fabrizio

salve a tutti .il mio sistema operativo è win 7 , ho un d-link  dkt 710 con chiavetta .
fino a questa mattina navigavo una favola ,poi mi si è interrotto tutto .puzza di plastica bruciata nel router .vado dal negoziante e mi prendo un wireless n 150 dir-600 . il negoziante mi dice che basta cambiare il router e la chiavetta wireless lo riconosce .niente io non ci sono riuscito afarlo funzionare .Mi prendo 2 ore  di riposo ,cambio il router e ci riprovo quello vecchio .Rifunzionata tutto .Ma se volessi cambiare quello nuovo il dir 600 con la chiavetta del 710 per ricollegarmi che dovrei fare ....

aiutatemi io non ce lo fatta.

 
ciao a tutti. premetto ho in sistema win 7  con router dkt 710 + starter kit
montato 1 mese fa tutto  a posto .
 stamattina puzza di bruciato e smette di funzionare .vado dal negozio e prendo un n 150 dir 600 .non riesco ad associare il nuovo router con la chiavetta di quello vecchio .vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare

fabrizio:(:(:@
salve sono possessore di un wireless g adsl2+starter kit .acquistato 2 mesi fa me lo ha impostato il negoziante prima di montarlo .monto il tutto e associo la chiavetta wirelles g dwa 110 sul pc .dopo vari tentativi riesco ad associare il tutto e a navigare e scaricare impostandi ip dinamico datomi da alternatyva. la velocita' di download non è mai stata velocissima.devo impostare altre cose ????'poi da ieri si blocca il router .il negozio mi da il dir 600 facendo una prova in negozio lo associa con il tel iphone e naviga .io torno a casa cerco di associarlo e niente non ci riesco ad associare con a chiavetta dwa110.Disperato riprendo il dkt710 e lo riconnetto e come di incanto rifunziona .Va bene ma perche non riesco ad associare il dir600 alla chiavetta.''''????

 

Pondera

Spostato nella discussione del DIR-600!

Fai attenzione che prima avevi un router-modem DSL-2640R. Adesso l'hai sostituito con il DIR-600 che fa da solo router: lo devi collegare o ad un altro modem o router-modem.

Dovresti avere la DWA-111. Come l'hai impostata?

fabrizio

Citazione di: Pondera il 22 Maggio 2011, 08:58:30Spostato nella discussione del DIR-600!

Fai attenzione che prima avevi un router-modem DSL-2640R. Adesso l'hai sostituito con il DIR-600 che fa da solo router: lo devi collegare o ad un altro modem o router-modem.

Dovresti avere la DWA-111. Come l'hai impostata?

quindi il modello 600 non va bene ..
?????
la chiavetta non l'ho impostata se puoi dimmi che devo cambiare e come.

ciao

Pondera

Se non sono ancora passati 2 anni dalla data di acquisto sullo scontrino del DSL-2640R sei ancora nel periodo di garanzia e ti consiglierei di procedere a contattare il servizio clienti per una sostituzione.

Come già detto il DIR-600 deve essere collegato ad un modem o router-modem.

Che sistema operativo hai? Che chiavetta hai? Che driver hai installato per far funzionare la chiavetta?

 

fabrizio

s.o . win 7
chiavetta  usb wireles d-link dwa g-110
driver microsoft 4.0.015

il negoziante ha fatto una prova ieri con il tel iphone e si riusciva a collegare in wiifi tranquillamente.
non è che io sbaglio qualcosa nell associazione .

grazie


fabrizio

dlink dwa 110

Firmware Version: EU_1.06
Hardware Version: B1

Pondera

Per la DWA-110 disinstalla il vecchio driver e usa questo di seguito:
Citazione di: Dragon@net il 24 Ottobre 2008, 18:40:44Driver Ralink per chipset rt73 (RT257x /RT2671 /RT520x) su qualunque sistema operativo Windows 32 e 64 bit.
download

Citazione di: fabrizio il 21 Maggio 2011, 22:08:12riprendo il dkt710 e lo riconnetto e come di incanto rifunziona .Va bene ma perche non riesco ad associare il dir600 alla chiavetta.''''????
Se il DSL-2640R funziona disabilitagli il wireless e collegalo al DIR-600!

fabrizio


Pondera


fefo71

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, e sono praticamente analfabeta di Router
Il mio problema è questo : premesso che ho fastweb con la fibbra ottica, se collego il mio computer al router DIR-600 e il router all'HAG, la velocità mi si riduce a circa 1/10 nel senso che le pagine internet mi si aprono molto lentamente e i download li effettuo al massimo a 70k/s.... tenete presente che solitamente scarico anche a 980 k/sec. Lo stesso problema ce l'ho quando collego il portatile con il wireless. Sistema operativo in uso sono Vista 64bit e 7 64bit
Qualcuno conosce questo problema e magari lo ha risolto?
Vi ringrazio

fefo71

Pondera

Che revisione hardware e che versione firmware del DIR-600?

fefo71

Per PONDERA...
D-LINK dir-600
Versione Hardware B5
Firmware vers.2.10

ciao

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari