Menu principale

Access Point wireless 300N - Powerline DHP-W306AV

Aperto da Carciofone, 15 Febbraio 2011, 07:45:47

Carciofone

La soluzione dovrebbe essere disabilitare sugli Andrid la funzione che disconnette il wireless quando si spegne lo schermo: si trova in Wireless e rete\Impostazioni wifi\Avanzate\Criterio modalità sospensione da mettere su Mai o su Mai quando è collegato all'alimentazione se lo si usa con l'alimentatore.
Inoltre verifica nelle impostazioni avanzate dell'AP quali parametri di configurazione sono impostati per metterli il più uguali possibile ai tablet (subchannel, frammentazione pacchetti etc ...).

fumaiolo

Citazione di: C@rciofone il 06 Giugno 2013, 06:42:07La soluzione dovrebbe essere disabilitare sugli Andrid la funzione che disconnette il wireless quando si spegne lo schermo: si trova in Wireless e rete\Impostazioni wifi\Avanzate\Criterio modalità sospensione da mettere su Mai o su Mai quando è collegato all'alimentazione se lo si usa con l'alimentatore.
Inoltre verifica nelle impostazioni avanzate dell'AP quali parametri di configurazione sono impostati per metterli il più uguali possibile ai tablet (subchannel, frammentazione pacchetti etc ...).

Ok ora provo se riesco a configurare meglio i 2 dispositivi android ... ma mi pare che tempo fa avevo gia provato.
In tutti i casi ci ritento.
Saluti Fumaiolo.

booboo

Citazione di: fumaiolo il 05 Giugno 2013, 21:52:20
Citazione di: C@rciofone il 05 Giugno 2013, 18:59:41In pratica il problema segnalato consiste in questo: se la PLC Wireless è utilizzata solo in modalità wireless e va in standby, alcuni dispositivi riuscivano a risvegliarla, mentre altri no.
Nei test che ho fatto, i driver più recenti per Windows delle schede Atheros (10.0.0.24x) sono sempre in grado di risvegliare la PLC, come quelli delle schede Intel e RalinkTech 5.0.0.x. Se non ci riescono al primo colpo, basta riprovare la connessione. Anche con gli smartphone della Samsung con Android nessun problema.
Però ogni tanto la plc wireless si impianta: le spie ne indicano il funzionamento regolare, ma in realtà non si naviga. In quel caso occorre spegnere e riaccendere (una\due volte a settimana, ma non la tengo sempre accesa).

Purtoppo da mè succede continuamente... è praticamente inutilizzabile ... navigo per qualche minuto e poi si pianta, di solito mi connetto con un samsung galaxy scl o un samsung tablet 7 pollici, il problema lo fa con tutti e due.
Sono rimasto molto deluso di questo acquisto, speravo esistesse una soluzione, almeno avessero messo la possibilita di togliere lo standby o un aggiornamento per risovere questi problemi.
Magari qualcuno un giorno trovera una soluzione.

Grazie di avermi risposto.
Saluti Fumaiolo.
Purtroppo anche a me succede la stessa cosa con Android (Galaxy s3) e anche ios (iPod). Alla fine il prodotto mi risulta inutilizzabile e l'ho messo in un cassetto.
Peccato.

fumaiolo

Citazione
CitazionePurtoppo da mè succede continuamente... è praticamente inutilizzabile ... navigo per qualche minuto e poi si pianta, di solito mi connetto con un samsung galaxy scl o un samsung tablet 7 pollici, il problema lo fa con tutti e due.
Sono rimasto molto deluso di questo acquisto, speravo esistesse una soluzione, almeno avessero messo la possibilita di togliere lo standby o un aggiornamento per risovere questi problemi.
Magari qualcuno un giorno trovera una soluzione.

Grazie di avermi risposto.
Saluti Fumaiolo.
Purtroppo anche a me succede la stessa cosa con Android (Galaxy s3) e anche ios (iPod). Alla fine il prodotto mi risulta inutilizzabile e l'ho messo in un cassetto.
Peccato.

Ho roprovato ancora in tutte le maniere :@ dopo qualche minuto diventa inutilizzabile il WiFi, sono cosi deluso :( di questo prodotto che lo spaccherei per non vederlo più :@ , non e giusto spendere soldi in questo metodo... nessusn aggiornamento per togliere questi problemi.
E loro  continuano a venderli...

Signori della D-Link come fate a deludere cosi i vostri clienti, sarà molto difficile che dopo questa delusione io compri qualsiasi altro articolo con il vostro marchio, e che cosigli ad amici e parenti i vostri prodotti, potrei comunque iniziare a fare il contrario...

Voi ragazzi cosa ne pensate ? lo rompo ? cosi mi sfogo un pò :D

Ciao a tutti Fumaiolo

Carciofone

Ciao Fumaiolo, purtroppo i problemi di compatibilità tra dispositivi con sistemi operativi diversi sono sempre possibili. Comunque io uso due smartphone Android con un'unità DHP-W306AV e si connettono regolarmente, anche se è attivo lo standby.
Comunque ... con il firmware 1.03B01 per l'AP la modalità power saving è disattivabile e la plc wireless rimane sempre accesa e attiva. Quindi spuntando quella voce non può non andare.
Gli smartphone, poi, quando si spegne lo schermo, si disconnettono dal wireless per risparmiare la batteria e lì dipende dal loro firmware e non ci si può fare nulla.
Hai effettuato il pair tra le due unità plc? la spia centrale è accesa gialla o verde o almeno rossa?

booboo

Citazione di: C@rciofone il 05 Luglio 2013, 08:09:31Ciao Fumaiolo, purtroppo i problemi di compatibilità tra dispositivi con sistemi operativi diversi sono sempre possibili. Comunque io uso due smartphone Android con un'unità DHP-W306AV e si connettono regolarmente, anche se è attivo lo standby.
Comunque ... con il firmware 1.03B01 per l'AP la modalità power saving è disattivabile e la plc wireless rimane sempre accesa e attiva. Quindi spuntando quella voce non può non andare.
Gli smartphone, poi, quando si spegne lo schermo, si disconnettono dal wireless per risparmiare la batteria e lì dipende dal loro firmware e non ci si può fare nulla.
Hai effettuato il pair tra le due unità plc? la spia centrale è accesa gialla o verde o almeno rossa?

La disattivazione del power saving è una delle prime cose che ho fatto. In questo modo il problema, anziché dopo alcuni minuti si presenta dopo alcune ore.
Non ho effettuato il pair tra i plc, non credevo che potesse avere influenza su questo fenomeno. Proverò. Quanto alla spia centrale, a memoria ma non sono sicurissimo essendo passato circa un mese, era gialla. Anche questo non mi piaceva molto, in quanto la connessione iniziava a velocità abbastanza sostenute (verde, circa 200 Mb/s) per poi degradare stabilmente a circa 20 (giallo) dopo pochi minuti.

Alby

A me capitava con una plc 306AV che aveva qualcosa che non andava, nel senso che l'avevo collegata al router, ma ogni tanto andava in palla e non si collegava alle altre, così la W306AV remota non faceva collegare le unità wireless.
Sostituita quella del router con una 500AV mai più nessun problema.
Cioè in pratica: se la plc sul router e la W306AV non si connettono correttamente, l'AP dà sempre non connesso e non passa i parametri di rete. Ma dipendeva dall'altra.

supremee

Ho comprato un D-Link DHP-W306AV nuovo, dovendo aggiornare il firmware all'ultimo, ho notato che nella schermata di setup compare anche una seconda riga dove si indica l'aggiornamento del "language pack".
Non ho la minima idea da dove prenderlo e se comunque è necessario farlo.
Chi può darmi delucidazioni? Ringrazio


specy

Fino a ieri tutto ok almeno la fonte segnava 200 Mbps mentre quella in wireless tra i 145 e i 110, oggi pero qualcosa è capitato perchè la w non supera i 45 Mbps, in effetti un cambio c è stato ovvero mi hanno sostituito hag fastwe, con uno con ip pubblico Argo 55, a questo ho collegato e lo era anche in passato un router netgear, andando nella configurazione del router vedo i miei dispositivi anche il dlinkap con indirizzo ip 10.0. XX, mentre subito sotto per quel che riguarda (presumo l altro dispositivo d link) leggo nome dispositivo "sconociuto" e ip 192.1XX che sembra essere quello vecchio e se provo a digitarlo non mi apre proprio niente.
Quindi ricapitolando tutti gli indirizzi ip iniziano per 10.0 tranne che per quello   W. Altra cosa il firmware è 1.02 so che ce ne è uno nuovo ma non conosco la procedura per aggiornarlo potreste aiutarmi anche per questo?
Grazie

per il firmware mi dice che quella che ho è l ultima versione anche se risale al 2011


edit.:Ho riscontrato il led arancio nella PL alla fonte e non va ltre i 44 Mbps classe I, ho fatto alcuni tentativi collegandola ad altre prese della casa ed è verde, non capisco il perchè di questo degrado su quella presa all improvviso la cosa strana è che più passava il tempo più il segnale si abbassava, poi ho fatto un altro tentativo la PL W che ho in camera da letto mi da un segnale a 200Mbps e udite udite se la sposto in una qualsiasi altra presa di casa magari il bagno ho notato che la PL che è in sala piano piano aumenta di segnale fino ad arrivare quasi ad 80 e ancora saliva poi ho ripristinato tutto come era all'inizio per via dell'ora tarda, domani farò altre prove ma qualcuno di voi ha qualche idea???

edit2.: Invertite PL led verdi su entrambe ma il segnale non supera i 48/50

Carciofone

La butto là: potrebbe essere che l'alimentatore del nuovo hag interferisca con la powerline introducendo dei disturbi sulla linea elettrica.
L'aggiornamento del firmware della W306AV è semplice da fare. Basta scaricarlo dai link della prima pagina (Versione EU!!!) e poi caricarlo dopo averlo decompresso in una cartella mediante l'apposito tasto del menù di aggiornamento firmware della stessa interfaccia web dell'unità. Conviene collegarla via cavo ethernet o in wireless, perchè se raggiunta via powerline senza dispositivi a lei direttamente collegati, può andare in stand by.

specy

non va piu niente ora non riesco neppure a farle vedere, sulla V led accensione acceso e quello di rete, il led della casa spento nella W stessa storia, mi dite semplicemente la procedura per farle vedere sempre che non siano fritte perchè il dubbio è molto forte, se fosse poco piu di 30 giorni non male, ma confido piu nella mia pippagine in materia, quindi prima di provare ad accedere con il numero ip mi dite cosa cavolo devo fare prima???
Mi sembra chiaro che digitando ip se non si vedono non serve a niente.
Aiutatemi vi prego ho la rete di casa out da ieri

edit.: ora la luce è verde, quindi si vedono ma non riesco ad entrare nell interfaccia delle PL con nessun numero ip al momento ho la PL W collegata al mio portatile ma non riesco a fare niente di niente, inoltre se vado in connessioni di rete mi vede il dlink ma mi dice che non mi fa connettere in quanto non protetta..... idee sul da farsi?
Sto provando con il modem fastweb
Grazie

edit2.: Risolto... per ora, il problema era che avendo fastweb fino a tre giorni fa utilizzavo un vecchio modem e mi servivo di un router netgear al quale le powerline erano evidentemente collegate, ora eliminando il netgear e lasciando il solo, nuono, modem fastweb, non chiedetemi perchè, ma non c'era verso di farle andare, non riuscivo proprio a vederle, e qui, visto che in futuro il problema mi si ripresenterò perchè il router netgear vorrei toglierlo, mi piacerebbe capire cosa dovrei fare per poterle allineare con il modem fastweb, teoricamente ne piu ne meno di quello che ho fatto con il router netgear, ma perchè non me le vedeva?


Altra cosa sto provando ad ag firmware nella PL W ma mi dice che l ultimo firm non è un firmware valido...

Carciofone

Esegui un reset hardware completo come spiegato nel primo post e poi il pair manuale: 2 sec di pressione sulle plc non vireless, 16 sec sulla wireless. Poi la procedura di pair tra le due come spiegato nel primo post. Predisponine una (quella non wireless) da sola con l'altra staccata e solo dopo che tutto si è sistemato (led accesi fissi dopo circa 60 sec) aggiungi la seconda wireless. L'ordine di pressione del tasto pair non è indifferente. Per primo va premuto quello della plc della rete a cui vuoi aggiungere la nuova arrivata.

specy

Citazione di: C@rciofone il 07 Settembre 2013, 17:18:17Esegui un reset hardware completo come spiegato nel primo post e poi il pair manuale: 2 sec di pressione sulle plc non vireless, 16 sec sulla wireless. Poi la procedura di pair tra le due come spiegato nel primo post. Predisponine una (quella non wireless) da sola con l'altra staccata e solo dopo che tutto si è sistemato (led accesi fissi dopo circa 60 sec) aggiungi la seconda wireless. L'ordine di pressione del tasto pair non è indifferente. Per primo va premuto quello della plc della rete a cui vuoi aggiungere la nuova arrivata.

Ok tutto fatto e correttamente funzionante, ora due domande
la w in camera da letto è collegata ad una ciabatta con altre utenze collegate, che facendo le dovute prove disturbano il segnale non di poco, infatti da sola rende tra 80 e90 con le utenze collegate da 25 a 40, ora la mia domanda è come è possibile che con le stesse utenze collegate i primi giorni mi dava un segnale a 145Mbps?

Altra domanda che benefecio  trarrei nel collegare un PL 500 nella stessa presa? Potrei avere un segnale più forte oppure sempre a 25/40 andrebbe?

StefanoF

Salve a tutti ho acquistato gia da parecchio tempo il Powerline Homeplug AV wireless N Starte Kit (DHP-W307AV), ha funzionato egregiamente per molto tempo..ma negli ultimi giorni presenta una connessione instabile che rende impossibile la navigazione.

Spiego un pò qual'è la mia configurazione per far capire meglio il problema: Ho un router adsl dlink DSL-2640B con connessione infostrada, ad esso è collegato il powerline AV network adapter (DHP-306AV); al piano di sopra è invece collegato il powerline AV wireless N extender (DHP-W306AV) che mi serve per collegare in wireless un portatile e, allo stesso tempo, un fisso tramite cavo lan.

Fino ad qualche giorno fa tutto funzionava benissimo, la connessione era presente, il segnale forte, stabile. Ma come dicevo adesso all'accensione dei due powerline inizialmente la connessione c'è ma dopo un periodo di tempo (che va dai 3 minuti ai 40 più o meno) la connessione salta sia per il wireless che per la lan. Andando a guardare i led sui powerline: sia per il network adapter che per il wireless extender tutti i led segnalano un corretto funzionamento, salvo per il Powerline Led che (dopo un breve periodo dopo l'accensione) rimane invece spento...questo sembrerebbe indicare che il problema sta nella comunicazione tra i due. Tant'è vero che la connessione infostrada del souter principale è stabile, quindi il problema credo sia proprio nei powerline.

Ho provato a resettare a impostazioni di default entrambi i powerline e a riconfigurare da zero la linea. Ho effettuato questa operazione per diverse volte...risultato: nulla, come prima all'accensione dei powerline la linea si stabilisce per poi dopo un variabile periodo di tempo cadere. Usndo l'indirizzo "http://dlinkap" ho provato a vedere di aggiornare il firmware ma facendo il check risulta essere il più aggiornato (ho la ver. 1.02)

Non so davvero cosa fare, non voglio cambiare impostazioni di cui non so nulla per rischiare di peggiorare la situazione...vi sarei davvero se qualcuno trovasse il tempo  e la pazienza di darmi qualche consiglio per risolvere questo problema. Mi scuso in anticipo che se ho scritto qualche stupidaggine ma davvero non ne capisco molto di queste cose..!
Grazie in anticipo a tutti!

StefanoF

Mi sono reso conto che ho dimenticato di specificare il mio sistema operativo e la versione hardware dei miei powerline, e altri dati che potrebbero essere d'aiuto:
- windows 7, sia su fisso che su portatile.
- versione hardware A2
- shipped firmware version 1.02

Nessun aggiornamento sulla situazione da ieri: oggi attacco ed accendo i powerline, si connettono per bene e la linea è disponibile. Tempo 10 minuti e la connessione cade sia via Lan che wireless, dopo poco anche i powerline led si spengono e cosi restano..

Spero che qualcuno di voi trovi il tempo per darmi qualche consiglio per risolvere...in ogni caso, grazie a tutti per l'attenzione

Adilink

 ???uh:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Sono davvero avvilito; non riesco più connettere l'on demand di Sky con il pwl dhp w306av da quando ho cambiato il router comprando il d'link 2750b. Prima avevo un sitecom con il quale non ho avuto nessun problema. Dopo tante letture di manuali e prove ho assegnato un ip fisso all'ap cambiandolo da 192.168.0.50 a 192.168.1.50 considerando il dhcp del router che assegna ip diversi a partire da 192.168.1.2. Facendo questa operazione il pwl si connette ma dopo meno di un minuto perde la connessione e il led casetta si spegne. Vorrei capire se c'è incompatibilità tra il pwl il router o sono che non so qualcosa!!

Carciofone

Immagino tu abbia una coppia di plc di cui una wireless il W306AV ed una standard 306AV senza antenne. Se tutto ti funzionava bene prima con il vecchio router la mossa giusta da fare sarebbe stat cambiare ip e range di ip al nuovo DSL-2750B. Quest'ultimo, poi, manda le porte ethernet in modalità save mode e quindi è in grado di spegnere i dispositivi a distanza che vanno in standby se non sono collegati con il cavetto ethernet ad un pc, consolle, sky etc ...
Però non si capisce bene quale sia la tua configurazione, come lo sky drive sia collegato alla plc, quali firmware hanno tutti i dispositivi etc

Carciofone

Citazione di: StefanoF il 30 Marzo 2014, 17:34:59Mi sono reso conto che ho dimenticato di specificare il mio sistema operativo e la versione hardware dei miei powerline, e altri dati che potrebbero essere d'aiuto:
- windows 7, sia su fisso che su portatile.
- versione hardware A2
- shipped firmware version 1.02

Nessun aggiornamento sulla situazione da ieri: oggi attacco ed accendo i powerline, si connettono per bene e la linea è disponibile. Tempo 10 minuti e la connessione cade sia via Lan che wireless, dopo poco anche i powerline led si spengono e cosi restano..

Spero che qualcuno di voi trovi il tempo per darmi qualche consiglio per risolvere...in ogni caso, grazie a tutti per l'attenzione
Premetto che nel primo post trovi un aggiornamento firmware per la W306AV, se non connetti la w306av al decoder sky con il cavo oppure il cavo non è in uso, e la utilizzi solo in wireless, questa va in saving mode dopo qualche minuto e quindi si spegne la spia della casetta. Alla riconnessione di un client wireless o cablato la stessa dovrebbe ripartire, ma a volte la cosa non funziona.
Per disabilitare la funzione Power Saving devi togliere la spunta a quella voce in Setup\PLC Settings

StefanoF

Citazione di: C@rciofone il 31 Marzo 2014, 08:09:13
Citazione di: StefanoF il 30 Marzo 2014, 17:34:59Mi sono reso conto che ho dimenticato di specificare il mio sistema operativo e la versione hardware dei miei powerline, e altri dati che potrebbero essere d'aiuto:
- windows 7, sia su fisso che su portatile.
- versione hardware A2
- shipped firmware version 1.02

Nessun aggiornamento sulla situazione da ieri: oggi attacco ed accendo i powerline, si connettono per bene e la linea è disponibile. Tempo 10 minuti e la connessione cade sia via Lan che wireless, dopo poco anche i powerline led si spengono e cosi restano..

Spero che qualcuno di voi trovi il tempo per darmi qualche consiglio per risolvere...in ogni caso, grazie a tutti per l'attenzione
Premetto che nel primo post trovi un aggiornamento firmware per la W306AV, se non connetti la w306av al decoder sky con il cavo oppure il cavo non è in uso, e la utilizzi solo in wireless, questa va in saving mode dopo qualche minuto e quindi si spegne la spia della casetta. Alla riconnessione di un client wireless o cablato la stessa dovrebbe ripartire, ma a volte la cosa non funziona.
Per disabilitare la funzione Power Saving devi togliere la spunta a quella voce in Setup\PLC Settings

Ciao! Credo tu ti sia confuso, riferendoti alla persona con il problema legato al decoder ecc.. in ogni caso, grazie per l'attenzione.
Ho comunqeu alcuni aggiornamenti sulla mia situazione...
Dopo alcuni giorni di prove varie ho lasciato perdere e una mattina acceso il pc la connessione era presente e a quanto pare stabile, andando però a guardare il powerline led del dispositivo collegato al router risultava essere arancione (quindi a quanto ho capito, con delle limitazione nella velocità). Ho poi riavviato entrambi i dispositivi e la situazione è tornata quella di sempre: powerline led sia del W360av che del 360av spenti.
Riavviando ancora una volta: powerline led del 360v rosso (e dopo un pò arancio) e powerline led del W360av verde.
Guardando la velocità, nel programma di utility contenuto nel cd, uno dei due dispostiivi raggiunge al massimo i 20.00 mbps classe I, l'altro invece i normali 200 classe III.
La cosa mi sembra, al momento, abbastanza casuale...considerando che ad ogni riavvio la situazione cambia!
Quindi non è che qualcuno di voi mi potrebbe consigliare un modo per velocizzare il collegamento tra i due powerline e (sopratutto!!) renderlo costante...in modo che non mi debba più spaventare prima di ogni riavvio?!
Grazie infinite!

FrecciaBlu

Salve a tutti, scrivo questo messaggio a causa di alcuni problemi che ho riscontrato in seguito all'acquisto di un d-link DHP-306AV

In pratica, posseggo un router Fastweb al primo piano di casa e avevo intenzione di utilizzare un d-link per portare la connessione in camera mia, al terzo piano

Prima di andare avanti, premetto che di Modem/Router/D-link in generale, ci capisco poco o niente :s

Praticamente, dopo aver seguito (con estrema fatica) i diversi passaggi, le tre luci del d-link senza antenna attaccato tramite cavo Ethernet al router si accendono di verde fisso, mentre l'altra parte del D-link, con l'antenna, (perdonatemi, ma non so come si chiami) messo in camera mia presenta alcuni problemi; la luce power si accende, la luce della casa (anche qui, scusate se non so come si chiami) si accende insieme a quella ethernet di verde fisso, mentre quella Wifi resta spenta (inoltre, la spia WPS resta accesa di blu fisso); ho provato ad utilizzare la connessione ethernet, ma il PC mi riporta l'errore "connessione limitata" e mi risulta impossibile accedere ad internet

Inoltre, al tutto si aggiunge anche il problema che ogni volta che spengo il D-link (quello con le 4 luci) e poi provo a riaccenderlo, questo si impalla (in pratica, ogni 3 secondi circa, si riavvia senza mai "stabilizzarsi")

Vi prego di aiutarmi perché io non so quali pesci prendere

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari