Menu principale

DP-300+ B1: aiuto configurazione

Aperto da User 936, 17 Febbraio 2011, 18:44:56

User 936

Salve a tutti, in ufficio abbiamo una stampante multifunzione della samsung con porta usb come tipo di collegamento, vogliamo metterla in rete ma aimhè la stampante non ha alcuna porta ethernet ^^"
però abbiamo un vecchio print server, appunto il DP-300+.... ma non la versione nuova bensì questa:



ha due porte IEEE 1284
una porta seriale e una ethernet

le domande sono queste... una stampante usb come la collego?
il print server lo devo collegare al router o al modem? (abbiamo le due cose separate)
non ho idea di quale sia la procedura per l' istallazione hardware e quella software mi si potrebbe illuminare in rete non trovo guide molto utili...
ma sopratutto essendo uan multifuzione (scanner anche) posso scannerizzare documenti dopo averla attaccata al print server?

Pondera

Il print server si collega con cavo Ethernet allo switch del router!
La stampante si può collegare al print server con un cavo:

USB A -> IEEE 1284 (Centronics)



che dovrebbe supportare la bidirezionalità!

Ammesso che così funzioni, resterebbe un solo problema: quella serie di print server non dovrebbe poter supportare le periferiche multifunzione, caratteristica degli ultimi print server di fascia alta come il DPR-2000, che attualmente è il top della gamma!

User 936

Citazione di: Pondera il 17 Febbraio 2011, 19:38:07Il print server si collega con cavo Ethernet allo switch del router!
La stampante si può collegare al print server con un cavo:

USB A -> IEEE 1284 (Centronics)



che dovrebbe supportare la bidirezionalità!

Ammesso che così funzioni, resterebbe un solo problema: quella serie di print server non dovrebbe poter supportare le periferiche multifunzione, caratteristica degli ultimi print server di fascia alta come il DPR-2000, che attualmente è il top della gamma!

thanks delle info sei stato gentilissimo... e lo so è vecchio davvero questo print server ma non è per caso che ci sono aggiornamenti firmware conosciuti in grado di milgiorare qualche sua mancata funzione?^^?
sto cercando ma sul sito ufficiale della dlink ci sta solo materiale sulla versione aggiornata...

a livello di configurazione software cosa dovrei fare?

Pondera

Potresti riportare versione del firmware e revisione hardware? Dovrebbero essere scritti sulla targhetta adesiva sul fondo...

User 936

allora....

P/N: DP300+E...B1
VERSIONE HARDWARE B1
VERSIONE FIRMWARE VER.:2.02

Pondera


User 936

Citazione di: Pondera il 17 Febbraio 2011, 21:28:56Il firmware montato è l'ultima versione e non sembrano esserci ulteriori aggiornamenti...


DP-300+ Ax Bx
Scheda tecnica
Manuale utente
Manuale configurazione web
Installazione stampante con Windows Vista
DP-300+ B1 2.02



WAO! finalmente i libretti che avevo perso son tutti quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
thanks thanks thanks... domani farò tutto spero di non sbagliare nulla....grazie mille ;)


PS: non ho il cavo ma ho un adattatore usb-> porta che serve ... un semplice adattatore va bene lo stesso?^^?

Pondera

Citazione di: Urud7 il 17 Febbraio 2011, 21:57:03non ho il cavo ma ho un adattatore [...] va bene lo stesso?
Dovrebbe...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari