Menu principale

DIR-300: apertura porta per DreamBox

Aperto da giobalot, 21 Marzo 2011, 23:11:58

giobalot

Saluti a tutti .
Inauguro la mia entry  con una richiesta di aiuto ....
 non riesco ad aprire la porta del router  per il mio dreambox .
Mi serve la 12000
ho fatto molti tentativi  ma nulla  .. eseguendo lo scanning porte , me la vede sempre  chiusa  ed e ' cosi.
D'link 300 dir
Qualcuno puo indicarmi la via ?
Grazie e scusate per il post  cosi "privato" ... ciao

Alby

Una volta che hai impostato la regola per il protocollo specifico che ti serve nella scheda advanced\port forwarding per un certo ip, la dreambox deve avere ip fisso o riservato. Accertati anche, non si sa mai, che la regola oltre che memorizzata sia anche attivata con il flag sulla sinistra.

giobalot

Citazione di: Alby il 22 Marzo 2011, 07:27:19Una volta che hai impostato la regola per il protocollo specifico che ti serve nella scheda advanced\port forwarding per un certo ip, la dreambox deve avere ip fisso o riservato. Accertati anche, non si sa mai, che la regola oltre che memorizzata sia anche attivata con il flag sulla sinistra.

Intanto grazie .
Come devo fare ? biffo a sx  e poi setto 12000 in entrambe pubblic e private port ? mettendo l'IP del mio dreamb ..?
Poi lo ripeto ancora  o basta una sola finestra ( tcp e udp } ??.
L ho fatto almeno venti volte e la porta non si apre .
Sono ignorante  e non poco . col tp link mi era piu facile con il router alice2   sono impazzito per cio ho acquistato un d'link dir 300 a detta dei venditori sarebbe  il piu adatto .
se potessi aiutarmi qui o in modo piu diretto, la mia e-mail :
gio.....t@yahoo.it <- E-Mail cancellata per evitare spam (m4ss1)
Ancora  grz

Alby

Sì, è come hai detto, ma devi mettere ip fisso alla dream box oppure riservarlo nella scheda setup lan in modo che abbia sempre lo stesso, altrimenti ad ogni riavvio il dhcp ne assegna uno diverso e la regola non funziona più.

giobalot

Citazione di: Alby il 22 Marzo 2011, 12:17:07Sì, è come hai detto, ma devi mettere ip fisso alla dream box oppure riservarlo nella scheda setup lan in modo che abbia sempre lo stesso, altrimenti ad ogni riavvio il dhcp ne assegna uno diverso e la regola non funziona più.

Wow  grazie  per il tempismo .  Al dm ho dato  192.168.0.xx  fisso.
il pc ed il router  dialoga col dmbx , la rete e ok
Ma da www.dreambox.it mi vede la porta 12000 sempre chiusa
Ho provato a farlo per il mio pc  di casa ed e\ la stessa cosa dando  l'ip del pc .
credo che ho sbagliato la configurazione iniziale del dir300 .
il router e: 192.168.0.1 ed e anche il gateway ,,no? ?..il dmbx e: 192.168.0.6x
Il router l'ho fatto dhcp ed il resto e con ip statico. Ripeto  sono troppo scarso con ste cose , se potessi ti manderei la foto dei setaggi  tentativi fatti .
Grz

Alby

Però attenzione che spesso quei famosi test falliscono per altre ragioni. Cioè il port forwarding fa passare pacchetti fatti in un certo modo, cioè tcp o udp, non tutti gli altri (igmp o altro) sicchè se su quella porta il sito per testarla manda un ping, il router lo scarta e risulta sempre stealth. Lo stesso succede con il mulo ad es.: tu apri le porte, il mulo funge tranquillamente, le due frecce sul mappamondo diventano verdi, ma il test sul sito ti dà sempre porta chiusa.
Sicchè non ti resta che provare a usare la dbx: se non funziona per nulla e non dialoga coi server allora c'è qualcosa che non va. Ma se funziona bene, è indifferente che il test sia positivo o fallisca.

giobalot

Citazione di: Alby il 22 Marzo 2011, 13:52:17Però attenzione che spesso quei famosi test falliscono per altre ragioni. Cioè il port forwarding fa passare pacchetti fatti in un certo modo, cioè tcp o udp, non tutti gli altri (igmp o altro) sicchè se su quella porta il sito per testarla manda un ping, il router lo scarta e risulta sempre stealth. Lo stesso succede con il mulo ad es.: tu apri le porte, il mulo funge tranquillamente, le due frecce sul mappamondo diventano verdi, ma il test sul sito ti dà sempre porta chiusa.
Sicchè non ti resta che provare a usare la dbx: se non funziona per nulla e non dialoga coi server allora c'è qualcosa che non va. Ma se funziona bene, è indifferente che il test sia positivo o fallisca.

Grazie  sei gentile ... domani dovrebbe venire un mio amico via team viewer , bravo piu di me .....almeno coi Dmbox .. ti faro sapere . ciao

giobalot

Citazione di: giobalot il 22 Marzo 2011, 17:05:59
Citazione di: Alby il 22 Marzo 2011, 13:52:17Però attenzione che spesso quei famosi test falliscono per altre ragioni. Cioè il port forwarding fa passare pacchetti fatti in un certo modo, cioè tcp o udp, non tutti gli altri (igmp o altro) sicchè se su quella porta il sito per testarla manda un ping, il router lo scarta e risulta sempre stealth. Lo stesso succede con il mulo ad es.: tu apri le porte, il mulo funge tranquillamente, le due frecce sul mappamondo diventano verdi, ma il test sul sito ti dà sempre porta chiusa.
Sicchè non ti resta che provare a usare la dbx: se non funziona per nulla e non dialoga coi server allora c'è qualcosa che non va. Ma se funziona bene, è indifferente che il test sia positivo o fallisca.

Grazie  sei gentile ... domani dovrebbe venire un mio amico via team viewer , bravo piu di me .....almeno coi Dmbox .. ti faro sapere . ciao

Ho risolto
Il provider  non mi dava nemmeno una porta  aperta li ho contattati e pregati di aprirmela la 12000... ed ora e  ok
Ma il segnale del D-link dir 300 e davvero debole non arriva a 15 mt , strano. l'ho messo in alto e in vista  ma ....
Grazie a tutti

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari