Menu principale

videocamera dlink dcs 2121

Aperto da dyddog, 03 Ottobre 2009, 12:28:26

dyddog

Salve ragazzi, ho acquistato una videocamera di rete dlink DCS-2121, quella con porta ethernet e wi-fi, allora premetto che a casa ho un router linksys wrt54G con firmware DD-WRT v23 SP2 .
Tramite la lan riesco a far funzionare tranquillamente la videocamera, il problema si presenta con il wi-fi, infatti non riesco a collegarla.
Ho seguito alla lettera il manuale, il quale in sostanza dice di configurare la videocamera con il cavo di rete inserito, e una volta finita la configurazione basta staccare il cavo e la videocamera di collega entro 60 secondi al wirelss.
Ovviamente non è stato così.
Inizialmente pensavo fosse un problema di protezione, ma anche avendo impostato la rete wireless libera non si collega.
Ho chiamato l'assistenza dlink, i quali mi hanno detto di provare ha cambiare il canale di trasmissione, fatto ma nulla.
Se qualcuno ha già smanettato con questo aggeggio vi prego di darmi una mano.


Grazie in anticipo

m4ss1

Ciao ;)
Togliti ogni dubbio, aggiorna il wrt54g con l'ultima v24sp1 e riprova.

Qual'è il firmware della dcs 2121 ?

dyddog

il firmware del dcs 2121 l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale, mentre non credo che il problema sia del firmware del router , in ogni caso lo aggiorno, nel frattempo altre idee??

m4ss1

Riesci a vedere il wrt54g usando il "Site Survey" della dcs ?

Non è che hai ssid con qualche carattere ascii ?

Hai cambiato l'ip alla videocamera, di default è 192.168.0.20, mettendo ad esempio 192.168.1.2 ?

dyddog

Lo vedo e lo seleziono, ma non si connette.
anche se la videocamera ha il led verde anteriore acceso fisso, se vado nello stato del router non la vedo come dispositivo connesso. ;-( ho riavviato più volte i due dispositivi, ma nulla in ogni caso sto provando ad aggiornare il firmware del router....

Si ho cambiato anche l'ip, ma quello credo che sia relativo alla lan, in ogni caso nisba

dyddog

Purtroppo mi sono incasinato con il firmware del router... quindi niente aggiornamento .... altre soluzioni?? :oops: :oops::oops:

m4ss1

Non è che nel DD-WRT hai messo il controllo mac per i client wireless ?

Come mai non riesci ad aggiornare ?
Scegli la versione per il tuo wrt mini o standard a seconda della versione hardware. Se ti serve una mano per il wrt mandami un pm :) :):)

Ciao ;) ;);)

dyddog

in realtà ci sono riuscito ad aggiornare, premetto il mio è un router linksys wrt54g v2, ho caricato questo firmware,http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv3/dd-wrt/downloads.html v24-sp1  Consumer  Linksys WRT54G_v2 dd-wrt.v24_std_generic.bin ma ho avuto problemi ha riconfigurarlo con alternatyva quindi sono tornato indietro alla vecchia versione.

Domanda: la versione che ho caricato è corretta?
ps credo in ogni caso che sia la strada corretta, in quanto ho letto da qualche parte che la versione del firmware che ho attualmente installato può causare problemi di connettività con altri apparati vedi palmari videocamere ecc.
quindi se mi dai una dritta sulla versione da installare credo che prima o poi ne uscirò.
C'è da aggiungere che sicuramente non abito in una zona "pulita" ovvero ricevo almeno 10 SSID quindi alla faccia delle interferenze.


Grazie per la tua preziosa collaborazione.

m4ss1

Penso anche io che sia la strada giusta perchè a me con il v23 non riconosceva il nokia n95, una volta aggiornato funziona perfettamente.

La versione v2 del wrt54g ha 4 MB di flash e quindi il firmware è proprio quello che hai indicato.
Che problemi hai avuto ?
In alternativa puoi usare anche il firmware con il nuovo driver wireless chiamanto "VINTAGE", lo riconosci perchè ha il _VINT_ nel nome del firmware.

Dopo che aggiorni devi ripristinare le impostazioni di default tenendo premuto il tasto reset per 30 sec e NON devi caricare il file di configurazione del vecchio firmware, devi impostare tutto da zero.

Facci sapere ;) ;);)

dyddog

Ho provato a caricare i due firmware con successo, ma non riesco far ricollegare il router ad alternatyva, quindi come avevo fatto prima sono tornato alla versione precedente, senti ma la versione mini che dicevi qual'è?

m4ss1

Penso che con la mini sia la stessa cosa.
Giusto per capire, usi il wrt54gl collegato come client ad alternatyva e poi con una nuova interfaccia virtuale wireless trasmetti il segnale oppure hai un loro router e tu ti colleghi a quello con il wrt ?

dyddog

Il WRT54G lo uso configurato con i parametri di alternatyva il quale si autentica tramite un vpn dedicata.
Alternatyva è un wisp che ha installato sul tetto un pannello dal quale arriva in caso un cavo ethernet che collego al router.
in ogni caso se ti voui fare un'idea vai su

m4ss1

Prova con il nuovo firmware preSP2.
Come ip hai lasciato 192.168.1.1 anche con il vecchio firmware ?

Hai impostato cosi ?

dyddog

Rieccomi, ho cambiato router, ma sto come prima, con la lan si connette con wi-fi no....help che palle

dyddog

Ragazzi scrivere nel forum mi ha portato fortuna.... adesso funziona tutto !!!! grazie della disponibilità!!!

dyddog

Nuovo Problema adesso mi piacerebbe accedere alla camera anche al di fuori della mia rete ...come faccio, premetto che non ho un ip pubblico ma mi sembra che si possa fare comunque vero??

m4ss1

Potresti usare un software come Hamachi è gratis e funziona benissimo.

Lo installi in un pc all'interno della rete insieme ad UltraVNC così controlli pc e webcam.

dyddog

Non ci crederai ma ho scaricato proprio quello, domani provo a smanettarci un po...

Grazie

dyddog

Rieccomi,
allora con Hamachi funziona, ma quello che vorrei fare io in realtà è un'altra cosa, ovvero:
Visto che la connessione ad internet avviene con il router, e visto che ho un ip pubblico, quindi digitando il mio ip pubblico sul browser entro nel router.
Fin qui ok.
Quello che vorrei fare è che digitando il mio ip pubblico vorrei entrare direttamente sulla DCS 2121.
In teoria dovrebbe bastare il forwording delle porte, ovvero una configurazione del tipo allegato dove 192.168.0.20 è l'ip della DCS.
all'interno della lan se digito  http://192.168.0.20:1000  accedo tranquillamente, ma come faccio da internet, visto che anche configurando il forwording non funziona??

m4ss1

Citazione di: dyddogNuovo Problema adesso mi piacerebbe accedere alla camera anche al di fuori della mia rete ...come faccio, premetto che non ho un ip pubblico ma mi sembra che si possa fare comunque vero??

Citazione di: dyddogQuello che vorrei fare è che digitando il mio ip pubblico vorrei entrare direttamente sulla DCS 2121.

Scusa ... non ho capito ... ma questo ip è pubblico o no ?   :s

Il problema c'è l'hai solo con la videocamera ? Ad esempio con eMule, un programma a caso, se fai il portforwarding hai ID Alto ?

Scusami se ti rispondo con altre domande ...   ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari