Menu principale

dsc 2121 con fastweb

Aperto da massimof, 28 Aprile 2011, 14:24:06

massimof

Salve a tutti, mi chiamo massimo, sono nuovo del forum. ho un grande problema, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho comprato una dsc2121, l'ho configurata con la lan, perchè non mi interessa il wireless, ma non riesco a vederla dal cellulare. ho configurato anche il dsn, e dal cellulare riesco a vederla solo con il wifi di casa. riesco a vederla anche da altri computer di casa sulla stessa rete, ma appena esco... niente, nemmeno da altri compter. Purtroppo ho il modem di fastweb con il ruter dlink, spero che il problema non sia quello (FASTWEB)... grazie anticipatamente.

massimof


m4ss1

Ciao Massimo, purtroppo il problema è proprio FastWeb.
Se non ricordo male la rete fastweb è usata da 3 Italia, dovresti provare a collegarti usando una SIM 3 all'indirizzo PRIVATO e non pubblico fastweb.
Io per navigare uso 3, se mi mandi il tuo IP privato facciamo la prova.

EDIT: Massimo hai disattivato la ricezione dei messaggi privati :(

massimof

grazie mille ! te lo mando in privato?
per indirizzo privato intendi il ddsn?


m4ss1

Si mandamelo in privato.
No no usando l'indirizzo del ddns non funziona, devi darmi l'IP interno Fastweb.
Per trovarlo leggi qui.

massimof

sto provando anche ad aggiornare il firm... speriamo bene


m4ss1

Massimo non riesco a mandarti messaggi privati perchè hai disattivato la ricezione.
L'indirizzo che mi ha mandato è quello pubblico, mi devi mandare il privato.
La webcam è collegata direttamente all'hag ?

Se dovesse funzionare rimane solo un problema ... il ddns che non funziona perchè ti aggiorna (giustamente) l'ip pubblico.

PS. Il firmware purtroppo non risolve il problema di FastWeb.

massimof

Funziona sempre allo stesso modo... Ora l'ho collegata in wi fi e la vedo da tutti i pc di casa e dall'iphone sempre con wifi. Appena esco peró... Niente! Al momento del settaggio, l'ho collegata al router. Da quel link che mi hai mandato mi dice quell'ip che ti ho inviato... Sto impazzendo!!! :-)

m4ss1

La webcam deve essere collegata all'hag e non al router, non fermarti ai primi messaggi della discussione che ti ho segnalato.
La LAN delle DCS deve essere impostata su DHCP (Menu Setup -> Network Setup), in questo modo l'HAG gli darà un IP privato e tutti gli utenti Fastweb e 3 Italia potranno collegarsi alla dcs.
Il problema è trovare l'indirizzo IP che l'hag rilascia alla webcam, da myFastPage riesci a vederli ?

riccio99

Ciao Massimo,

dipende che tipo di contratto hai con fastweb.

Se hai un contratto "nuovo" di qullie che davano l'indirizzo ip pubblico compreso allora devi andare sulla tua myfastpage e configurare l hag in modo che reindirizzi la porta sul router dlink e sul router dlink devi reindirizzare la porta alla videocamera.

Se hai un vecchio contratto fastweb senza indirizzo pubblico allora potrai vederla solo all'interno della tua rete.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari