Menu principale

configurazione dlink dkt 710

Aperto da crisma, 24 Settembre 2009, 11:29:00

crisma

ciao a tutti, ho comprato questo modem-router ma non mi soddisfa in velocita'.
premetto che ho infostrada 8mega, e navigo in casa con il wi-fi con 3 pc : 2 notebook e 1 desktop.1 vista 2 xp.non sempre accesi insieme.
per velocizzare internet c'e' qualche configurazione ottimale da fare nel router modem?
grazie in anticipo.

Pondera

Ammesso che la configurazione di Infostrada (che tipo di abbonamento?) sia giusta, in quanto si suppone che tu stia navigando, forse è la distribuzione del segnale wireless in casa che riduce la velocità: troppe barriere architettoniche...

bovirus

In base a quali considerazione ritieni la tua linea lenta? Quali prove hai fatto?
Quali sono i valori di Connect rate e di SNR della tua linea (menu informazioni stato ADSL)?
Verifica la copertura del segnale wireless. In caso di problemi prova a cambiare il canale del wifi per evitare interfrenze di altre rete wifi.

crisma

grazie per le vostre risposte, ma vi dico che e' lenta in quanto prima avevo un router modem wi-fi belkin
e fino a quando non si e' rotto andavano velocissimi i 3 pc.rispondendo alle vs domande ho infostrada tuttincluso e le velocita' rilevate nel modem sono stato ric. 7119 e inv 509 Prodotto: DSL-2640B Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2
 
 Configurazione Avanzate Manutenzione Stato Guida
Info dispositivo
Client connessi
Statistiche
Info routing
Disconnetti Internet online  

 English French German Italian Spanish

   
 Info dispositivo  
La pagina Stato dispositivo consente di verificare lo stato delle connessioni Internet, LAN wireless e LAN.
 
Generale  
Ora : 9.26.2009,08:52:21 Sab
Versione firmware : EU_4.00  
 
Stato Internet  
Tipo di connessione : ADSL2+  
Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 7119(Kbps) / 509(Kbps)
Durata connessione : 2 ora, 12 min, 49 sec
     
Indirizzo MAC : 0A:22:B0:9D:17:7C
Autenticazione e protezione : Automatica  
Indirizzo IP : 151.60.139.86
Subnet mask : 255.255.255.255
Gateway di default : 151.23.229.138
Server DNS preferito : 193.70.152.15
Server DNS alternativo : 193.70.152.25
 
LAN wireless  
Radio wireless : Attivo
Indirizzo MAC : 02:22:B0:9D:17:7C
Nome rete (SSID) : dlink 2009
Canale : 1  
Tipo di protezione : WEP
 
LAN  
Indirizzo MAC : 00:22:B0:9D:17:7C  
Indirizzo IP : 192.168.1.1
Subnet mask : 255.255.255.0  
Server DHCP : Attivo
 
 
 Suggerimenti utili...

In questa pagina è visualizzata una panoramica sullo stato del router, che include la versione del software, il riepilogo dei parametri di configurazione Internet e lo stato della connessione wireless ed Ethernet.

Altro... ecco come mi appare la pagina del router ora provo a cambiare canale mettero' il 13.
grazie per il vs. interessamento-

bovirus

Cambia la protezia da WEP in WPA2-PSK (sempre che i tuoi client te lo eprmettano).

Poi prova a cambiare eventualmente il canale di tarsmissione wifi.
LA conenssione è a 7MB (gliu 8MB sono teorici e dipendono dalla distanza dalla centrale).

Come fai a definire che la tua connesione è lenta?
In base a quali copnsiderazioni/test?

Lascia perdere i vari speedtest. Prova a scaricare dal sito Microsoft il SP3 di XP e vedi a che velocità vai.

Carciofone

Un primo suggerimento è quello di usare una criptazione wpa o wpa2 che sono più veloci.
In secondo luogo verifica con un programma come innsider su che canale trasmettono gli ap nelle vicinanze del tuo. Scegli allora un canale libero in cui non c'è nessuno perchè magari tutti trasmettete sullo stesso.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari