Menu principale

Il mio primo D-LINK: DSL-2640R, help me!

Aperto da depeche_mode, 28 Settembre 2009, 18:45:02

depeche_mode

Ciao ragazzi/e, sono nuovo del forum, ovviamente perchè ho acquistato il mio primo modem della D-LINK e voi direte " che c...o"  :D :D:D  
Comunque vi scrivo in quanto, tale modello in oggetto acquistato con lo starter kit DKT-710 non è presente nel sul sito ufficiale della marca in questione, ne su altri forum di informatica...si menziona sempre il modello 2640b che estitacamente all'apparenza sembrerebbe identico ma in realtà ha la componentistica posizionata in modo diverso...

La domanda in questione è: mi posso fidare dei tutorial che si trovano per l'altro modello anche per il mio?? Il manuale poi lo si trova solo in inglese sul sito di supporto italiano tra l'altro e dell'altro modello.

Premetto che poi io ho una adsl 8 mb infostrada e ancora non ho capito se devo utilizzare configurazione pppoE LLC con MTU 1492 o ppoA mux con MTU 1500?! Pare che a casa mia faccia pena lo stesso...Vado sempre ad una velocità di navigazione sia reale che virtuale di 4,5 mb...e mi vorrei armare di nozioni attendibili prima di LITIGARE con il mio provider di disservizi.

Dovrei anche configurare le porte per Emule...

Grazie in anticipo.

depeche_mode


m4ss1

Citazione di: depeche_modeLa domanda in questione è: mi posso fidare dei tutorial che si trovano per l'altro modello anche per il mio?? Il manuale poi lo si trova solo in inglese sul sito di supporto italiano tra l'altro e dell'altro modello.

Dovrei anche configurare le porte per Emule...

Grazie in anticipo.

Ciao ;)  

Si, puoi usare anche quello del 2640b, l'interfaccia web se non ricordo male è uguale.

Per configurare eMule trovi tantissime guide, leggi anche il secondo post di questa discussione, puoi anche usare l'upnp di emule abilitandolo dal menu opzioni -> connessione -> usa l'upnp per impostare le porte.

bovirus

Praticamente il DSL-2640B e DSL-2640R (dal punto di vista interfaccia web sono identici).

La differenza è hardware.

DSL-2640B - Chip Broadcomm
DSL-2640R - Chip Trendchip/Ralink

quindi non si possono usare i firmware di uno sull'altro e viceversa. Per il resto (dal punto di vista utilizzo) considerali uguali.

depeche_mode

Che l'hardware è differente l'avevo capito, si notava dalle foto...cmq si l'ho comprato in Italia...Unieuro...C'era anche l'altro kit, allora stesso prezzo (strano) ma visto che quello era ADSL2 e questo ADSL2+ ho preso questo ;) ;);)

Però ancora nessuno mi ha dato informazioni sulla configurazione...per navigare non c'è problema, perchè con i valori di default va tranquillamente, provider permettendo ovviamente.

Però trovo ENORMI difficoltà a capire come configurarlo con EMULE tramite la sua interfaccia web.

E pure la configuarazione wi-fi pure è più rognosa...rispetto ai menù NETGEAR.

Premetto che sono neofita con i modem-router wi-fi

Pondera

Citazione di: depeche_modePerò trovo ENORMI difficoltà a capire come configurarlo con EMULE tramite la sua interfaccia web.

Ma hai letto prima questa:

Guida Port Forwarding - Come aprire le porte nel DSL-2640B

m4ss1

Citazione di: depeche_mode... trovo ENORMI difficoltà a capire come configurarlo con EMULE tramite la sua interfaccia web.

E pure la configuarazione wi-fi pure è più rognosa...rispetto ai menù NETGEAR.

Premetto che sono neofita con i modem-router wi-fi

Per "aprire" le porte di eMule hai due possibilità:

1) Abiliti l'upnp in emule e nel router

eMule


DSL-2640R
(Menu Advanced -> Advanced LAN)



2) Impostare un indirizzo ip statico nel tuo pc ed aprire le porte per quel indirizzo.

Posto le immagini del 2640 in inglese perchè non so se il tuo modello ha l'italiano.

Vai su Advanced -> Portforwarding, imposta come in figura e clicca su Add/Apply.



Ora hai aperto le porte per l'indirizzo 192.168.1.100 quindi devi dare al tuo pc lo stesso ip, per farlo hai due possibilità ... o ti prenoti l'indirizzo nel router o lo metti manuale nel tuo pc.

Se decidi di prenotare l'indirizzo nel router vai su Setup -> LAN Setup


Su Computer Name metti il nome del tuo pc, è indicativo puoi mettere quello che vuoi, clicchi su "Copy Your Mac Address" e poi su Save.

Se decidi invece di impostare l'indirizzo ip a mano su interner trovi centinaia di guide per ogni sistema operativo, questa è la prima che ho trovato con google.

Una volta terminato, devi ovviamente impostare eMule con le porte che hai messo nel router, guarda la prima immagine e lo fari in un secondo  :)

Mi raccomando non fare entrambe le cose, o usi l'upnp o il port forwarding.

A presto  ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari