Menu principale

DSL-2740R e Ipv6

Aperto da winter, 29 Maggio 2011, 10:26:47

winter

Ciao a tutti, possiedo un dsl-2740R con firmware eu_1.13 e sono molto soddisfatto.  Come posso fare per permettere al modem di supportare l'Ipv6? Basta aggiornare il firmware?
Chiedo scusa in anticipo se sto postando un thread già trattato: ho fatto una ricerca, ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Grazie in anticipo a tutti.

Pondera

Tranquillo! Questa discussione la lasciamo qui e da sola perché di interesse generale!
In realtà da quello cha sappiamo non dovrebbero esserci problemi: il passaggio di protocollo è trasparente all'utente finale.
Tuttavia gli attuali modem-router serie DSL (Ralink & Broadcom) non sono dotati di sezioni apposite, al contrario dei router serie DIR certificati.

Il prossimo 8 giugno i maggiori siti web saranno su IPv6 per una verifica mondiale: sarebbe il caso di provare i propri apparati!

winter

Grazie. In realtà su uno dei maggiori portali italiani c'è già la possibilità di effettuare un test, che ha dato esito negativo per l'ipv6...

Pondera

Qual'è il link al test?


Pondera

Già tutto scritto nella notizia sul nostro forum!

Gighen

ciao a tutti, anch'io ho un DSL-2740R
 e win7(x64)

per il sistema op. ho capito che non ho problemi ma per il modem/router non mi è chiara la situazione quale sarà ..... ?

ci sarà un off da un giorno all' altro dell' ipv4 oppure sarà una cosa graduale?

grazie per le eventuali delucidazioni :)

bovirus

La gestione per l'IP v6 "probabilmente" riguarderà in massima parte gli apparati di gestione dei provdier e non l'utenza finale. Nessuno potrebbe obbligare un utente a cambiare un modem pena la mancata conenssione ad internet. Se ci fosse (ma non credo) una migarzione a IPv6 per l'utenza finale ci sarà un periodo finestra durante il quale l'utenza sarà avvisata e avrà la possibilità di fare le opportune variazioni. Sono tutte supposizioni che potranno essere verificate solo se e quando succederà.


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari