Menu principale

DSL-G624T: consiglio acquisto nuovo router

Aperto da pgc, 23 Giugno 2011, 11:36:27

pgc

Salve a tutti,
    come qualcuno avrà letto su un'altra discussione, ho qualche problema col mio attuale router D link G624T.
Considerando che non è proprio un giovincello, la sostituzione dei condensatori mi lascia qualche perplessità;:-/ vorrei quantomeno valutare quanto mi potrebbe costare un nuovo router.
Ovviamente tutto dipende dalle prestazioni e dalle esigenze.

Volendosi mantenere su cifre basse, visto che non ho necessità particolari, cosa mi consigliereste?

L'unica cosa che mi interesserebbe avere è la regolazione della potenza del segnale Wifi e magari la possibilità di spegnerlo del tutto, utilizzando volendo anche il solo cavo. Non sono un fan dell'irraggiamento a tutto gas!
In compenso vorrei un ottimo raggio di copertura così che all'occorrenza possa aumentare la potenza.

Se ci sono caratteristiche di cui sottovaluto l'importanza, scrivetelo pure!
 
Grazie!:D

bovirus

@pgc
Prima di buttarlo (sempre che lo butti) tieni presente quanto detto per l'eventuale sostituzioen dei condensatori (te lo faccio io spedendomi il modem)

pgc

Citazione di: bovirus il 23 Giugno 2011, 11:38:36@pgc
Prima di buttarlo (sempre che lo butti) tieni presente quanto detto per l'eventuale sostituzioen dei condensatori (te lo faccio io spedendomi il modem)

Ciao bovirus,
 come sempre ci sei sempre tu in prima fila ad aiutarmi! Ma ho già letto della tua estrema disponibilità...;)

Ti spiego: sono un tipo che gioca abbastanza con la manualità, anche su cose elettroniche semplici...non ho mai provato a metter mano però su componenti elettronici (pensa che ho pronto pronto un circuito trovato in rete da realizzare per la mia auto ma non so se e quando lo farò)

Il punto è che ho cercato i componenti e 15 euro li dovrei spendere, con il rischio però di buttare il router che attualmente, se pur male, funziona (quindi potrebbe costitutire un apparecchio di riserva in caso di problemi col suo sostituto). Visto che un apparecchio nuovo con 50 euro si compra, anche se non sono informato sulle caratteristiche, allora il dubbio mi è sorto ovviamente!

Sei molto gentile a offrirmi il tuo aiuto. Ma come si potrebbe fare ? Sei sicuro che mi convenga tra pezzi e spedizione?

bovirus

Di condensatori ne ho io qualcosa.
Per la spedizione ti costa giusto i 4 euro delal raccomndata in andata (al ritorno ci penso io)
Ovviamente però prima ti conviene procurarti un router sicuramente funzionante.

pgc

ma come ci pensi tu?? Sei mica il Sig. Bartolini?ahah
Ma ti conviene fare così con tutti gli utenti di un forum, peraltro con uno Junior Member?

bovirus

Perchè ho un contratto con il corriere (aziendale).
E poi che centra Junior memnber o no?
Lo faccio perchè vedo una persona in difficolta indipendemente dal livello nel forum.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari