Menu principale

DNS 320 e Samsung HD204UI

Aperto da Discus, 03 Luglio 2011, 13:48:09

Discus

Ciao a tutti, vorrei acquistare il nas dns-320 e visto che la lista di compatibilita' dei dischi da 2 TB e' ridotta mi chiedevo se qualcuno ha avuto difficolta' con i dischi Samsung F4 HD204UI ecogreen ad 2TB in modalita' raid1.
Al contrario con questi :
Seagate Barracuda LP ST3200542AS SATA3G HDD 2TB
Seagate Barracuda XT ST32000641AS SATA 3G 2 TB 512 bytes
qualcuno ha avuto problemi in raid1?
Preferirei i Samsung per via del costo, pero' se non vanno....
Grazie aniticapatamente
Roby

Discus

Comunque, sono ben accetti anche modelli diversi da quelli elencati purche' siano di 2TB e sempre in modalita' raid1. Edit. Leggo che molti utilzzano i samsung spinpoint f4.

Discus

Ordinato DNS 320 + 2 Samsung F4 da 2TB.
Non appena arriva, scrivo le mie impressioni.
Se ci sono suggerimenti in merito, sono ben accetti.
Ciao

Discus

Citazione di: Discus il 08 Luglio 2011, 20:38:02Ordinato DNS 320 + 2 Samsung F4 da 2TB.
Non appena arriva, scrivo le mie impressioni.
Se ci sono suggerimenti in merito, sono ben accetti.
Ciao


Arrivato questa sera, che dire, semplicemente perfetto.
L'installazione dei dischi e' andata a buon fine senza problemi.
I dischi sono 2 samsung ecogreen F4  da 2 tb in raid 1.
Non c'e' stato bisogno di eseguire nessun allineamento.
Spazio disponibile 1978 mb.

Ciao
Roby

m4ss1

Grazie il feedback, sarà sicuramente utile a molte persone ;)

swedonio

Io ho installato 2 Western Digital WD20EARS Caviar Green 2TB e sono compatibili. Sulle prestazioni non mi posso esprimere

bardo

Grazie per l'informazione, mi sarà molto utile! sto infatti cercando un hd compatibile con questo nas, che predo tra breve. Leggendo in giro sembra davvero un terno al lotto trovare dischi compatibili! Per i samsung posso chiederti dove li hai acquistati ma soprattutto a che prezzo?(forse meglio via pm) hai dovuto aggionare firmware come leggo spesso per i samsung? grazie mille!

EDIT: oops! scusatemi un sacco! ho letto solo ora che era dell'anno scorso! :(

Fabius62

Credo che la storia della compatibilità sia un discorso relativo, significa solo che quel determinato disco è stato provato e funziona, ma onestamente credo che difficilmente qualche disco risulti incompatibile.
Ricordo che io ho installato un segate da 3T byte e funziona perfettamente nonostante non comparisse tra i compatibili e fosse oltre a quanto specificato, ovvero che ogni slot supporta al massimo 2Tbyte

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari