Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Mozz

Riporto un mio vecchio post per il quale non ho ancora trovato una soluzione.


Citazione di: Mozz il 14 Maggio 2013, 10:11:23Il mio problema attuale sta nell'aggiornamento del ddns.
In pratica se spengo e riaccendo il modem/router si aggiorna, ma se lo lkascio sempre acceso dopo qualche ora non posso più accedere da una rete esterna (anche provando un ping non mi da nulla..).


Di seguito le caratteristiche principali:
Product: DSL-2740R
Firmware Version: UK_1.16 Hardware Version: A1   (l'ho aggiornato un pò di mesi fa)
Servizio DDNS: Ddnsdlink.com


Spero davvero in una qualche vostra risposta e in una possibile soluzione.


Ho letto in un altro post che il 2640b aveva un bug risolto con un firmware beta.
Possibile che il mio 2740r a1 soffra di un bug simile?
E sopratutto, possibile che io sia l'unico tra voi con questo macigno sulla testa e che non possa fare
niente per risolvere un problema per me davvero ma davvero serio?

Pondera

Citazione di: Mozz il 15 Dicembre 2013, 19:23:45Ho letto in un altro post che il 2640b aveva un bug risolto con un firmware beta.

Allora contatta l'assistenza tecnica nazionale del marchio, probabilmente ti passeranno una delle ultime beta (se ne sono state prodotte) per questo dispositivo. Poi facci sapere!

GRIFONE62

Buongiorno, è la prima volta che scrivo in un forum, spero di essere chiaro.  
Router Firmware Version: EU_1.13 Hardware Version: A1
Adsl Alice 7 mega
Ho installato n. 2 ipcamera della Foscam mod FI8910W con ip statico e porte settate e tutto funziona perfettamente nella rete locale.
Il problema è connettersi da remoto.
Il router è raggiungibile da remoto sia con l'indirizzo http://xxxxxx.myfoscam.org che direttamente con l'ip pubbblico di Alice ma se aggiungo le porte che ho inserito nel port forward non si connette.
Ho fatto un sacco di tentativi sul router: firewall, dmz, UPnP niente da fare.
Sbaglio qualcosa io o c'è qualche limitazione del router o dell'ISP Telecom.
Ringrazio anticipatamente chi può essermi d'aiuto.

dave70

Ciao a tutti, ho questo router e mi trovo bene, avrei solo bisogno di poter filtrare tramite mac address un numero superiore di dispositivi rispetto agli 8 disponibili utilizzando il Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1. Che voi sappiate esiste un modo oppure devo per forza cambiare router? Se non fosse possibile (come temo) mi indicate un router che ne possa filtrare almeno 20, se fosse un d-link meglio. Grazie.

Pondera

Pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione firmware DSL-2740R A1 EU_1.17 con versione interna 2.12.2.1(L02.ZZ.2)3.9.4.154 20131213_v001.

dave70

Ciao a tutti, ho un d-link DSL-2740R A1 e mi trovo bene, avrei solo bisogno di poter filtrare tramite mac address un numero superiore di dispositivi rispetto agli 8 disponibili utilizzando il Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1. Che voi sappiate esiste un modo oppure devo per forza cambiare router? Se non fosse possibile (come temo) mi indicate un router che ne possa filtrare almeno 20, se fosse un d-link meglio. Grazie.

dave70

Citazione di: dave70 il 18 Gennaio 2014, 13:29:35Ciao a tutti, ho questo router e mi trovo bene, avrei solo bisogno di poter filtrare tramite mac address un numero superiore di dispositivi rispetto agli 8 disponibili utilizzando il Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1. Che voi sappiate esiste un modo oppure devo per forza cambiare router? Se non fosse possibile (come temo) mi indicate un router che ne possa filtrare almeno 20, se fosse un d-link meglio. Grazie.

Nessun consiglio? Grazie.

anselmo

Citazione di: Pondera il 24 Gennaio 2014, 07:52:08Pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione firmware DSL-2740R A1 EU_1.17 con versione interna 2.12.2.1(L02.ZZ.2)3.9.4.154 20131213_v001.
Note di questo aggiornamento ?
Grazie.

dave70


danteaq

provo a mettere questo ultimo aggiornamento avendo qualche problema con il Router, si blocca ogni tanto non vorrei stesse per cedere. Prima di gettarlo provo.
Vi faccio sapere


Aggiornamento:
Anche dopo il Firmware 1.17, praticamente il 2740 funziona per uno o 2 giorni e poi il terzo giorno devo riavviarlo 4 volte per farlo andare, ho chiamato l'assistenza alice e mi hanno detto che la linea è ok, quindi che può essere? si sta rompendo il modem vero? Mi consigliate di ricomprarlo oppure di tentare qualche altra cosa?


grazie mille

Iceyes90

Salve a tutti, ho questo modem e fino ad oggi ho avuto la rete senza protezione, (la casa di fianco la mia era vuota fino a 3 giorni fa) e ora vorrei mettere la password alla linea solo che non so come fare perchè neanche si resetta il modem.. qualcuno può darmi una mano??

Grazie in anticipo

Pondera


Pondera

@Iceyes90
Che versione di firmware hai?
Hai provato a resettare dalla configurazione web?
Per inserire la chiave di cifratura alla rete senza fili leggi il manuale a pag. 14 per l'assistente alla configurazione (wizard) o a pag. 28 per l'impostazione personalizzata manuale.

Ganondolf

Ciao a tutti, ho un router DSL-2740R A1 con firmware EU_1.15, e ho fatto danni. :D

In pratica, cercando di cambiare il canale della rete wifi, sono andato su ADVANCED>Advanced Wireless e ho modificato il valore di MCS da "auto" a 11. Dal risultato ottenuto credo di aver toccato l'impostazione sbagliata...

Sono successe due cose:
1. Mi è morta la rete wifi. Il computer la vede e si connette, ma non raggiunge internet e nemmeno si connette alla pagina del router. Neanche mi chiede utente/password. Attaccandomi col cavo invece tutto bene (quasi, vedi sotto).
2. Alcune sezioni della pagina di configurazioni sono diventate inaccessibili, in particolare tutte quelle legate alla rete wifi. SETUP>Wireless Setup, ADVANCED>Advanced Wireless, ADVANCED>Wifi Protected Setup, e altre, non si caricano. Se ci clicco sopra, rimangono a caricare all'infinito e non succede nulla. Ergo non posso rimettere MCS com'era prima.

Ho provato a riavviare varie volte, a resettare le impostazioni dalla pagine di configurazione e a resettare il router col pulsante sul retro, senza risultati.

C'è qualcosa che posso fare per sistemarlo?

Pondera

Che sistema operativo hai? Che browser?

Ed anche:

Citazione di: Pondera il 05 Aprile 2014, 07:32:12Hai provato a resettare dalla configurazione web?

Ganondolf


Pondera

Svuota la cache del browser.
Aggiorna Java.

Ganondolf

Ho risolto riavviando in windows 7 con IE... Chissà che cose strane aveva.
Grazie lo stesso.

davboc

Non esiste un changelog della versione 1.17? Ho appenna effettuato l'aggiornamento ma non vedo differenze... Speravo almeno in un'aggiunta di qualche server dns visto che dyndns sta per andare in pensione (almeno la versione gratuita). Avete qualche dritta su questi argomenti?

Entheos

I changelog di solito vengono pubblicati nei primi post ma non sempre si riescono a trovare.
Per la situazione DynDNS leggi qui.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari