Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

davboc

Citazione di: Entheos il 27 Aprile 2014, 15:50:44I changelog di solito vengono pubblicati nei primi post ma non sempre si riescono a trovare.
Per la situazione DynDNS leggi qui.

Ti ringrazio della risposta innanzitutto, quel topic lo conosco perché l'ho aperto io, volevo capire se modificando qualcosa nel firmware o via telnet o qualcosa del genere si poteva aggiungere un account di un altro tipo... Tipo no-ip... Comunque grazie ancora, speriamo di trovare il changelog del firmware

m4ss1

Citazione di: davboc il 27 Aprile 2014, 16:42:07volevo capire se modificando qualcosa nel firmware o via telnet o qualcosa del genere si poteva aggiungere un account di un altro tipo... Tipo no-ip...

Se non ricordo male da telnet non si può modificare l'indirizzo o aggiungere altri account.

themrdave

Buongiorno a tutti :) Sono nuovo nel forum e spero di riuscire a porre nel modo più corretto il mio problema. E' da qualche mese ormai che la connessione adsl tramite modem Dlink 2740R continua a cadere, talvolta decine di volte al giorno, quando va bene decine di volte alla settimana. Utilizzo una linea telecom (:s) 7mb. La spia "internet", solo quella, sul modem diventa all'improvviso rossa e perde connessione. Sia in lan che tramite wifi. Ho cambiato l'adattatore (si chiama così?) nella presa elettrica e ho cambiato anche i cavi, ma non è cambiato nulla. Revisione firmware: 1.17, i problemi si presentavano con un firmware vecchio, e si presentano tuttora dopo l'upgrade, il sistema operativo è Windows 7, ma accade anche su pc con xp. Le statistiche:

ADSL Modulation :   ADSL2
Cable Status :   ADSL Link Up
Virtual Circuit :   PVC-0
Connection Type :   PPPoE/PPPoA
Network Status :   Connected
Connection Up Time :   0:00:01:40
Downstream Line Rate :    4765 kbps
Upstream Line Rate : 478 kbps



Ho provato di cambiare da adsl2 ad adsl2+ a Gdmt ad Auto sync-up, ho provato a cambiare da PPoE a PPoA LLC o VC-MUX, o provato a seguire i parametri consigliati dalla Telecom o a inserire parametri suggeriti da utenti nel forum, ho provato a modificare il modificabile e a leggere almeno metà delle pagine di discussione in merito a questo router sul forum, ma senza risultato. Devo arrendermi? :(
Grazie in anticipo per la considerazione e l'aiuto, siete la mia ultima spiaggia!:D

effeti

salve,
 ho il modem router DSL-2740R con Firmware Version: UK_1.16 Hardware Version: A1.
il mio problema è il seguente :
- ho preso un PC ed il suo mac address (mac1)
- ho impostato filtri mac address con i soli address allowed e quindi NON ho inserito mac1
- ho la protezione wireless in WPA2 only e quindi cifratura AES
- con il PC con address mac1, inserendo la key WPA, e cifratura AES giustamente NON si connette, MA inserendo nella connessione del  PC la cifratura TKIP il PC magicamente si connette e quindi bypassa il filtro mac address.
mi potete aiutare a far valere il filtro mac address ??
grazie

tornado

Chi sta provando l'ultimo firmware? avete riscontrato problemi? ci sono miglioramenti?

Grazie

francedc

S/N PVOJ2A9010061 A1 1.15 CON QUESTO ROUTER D-LINK DKT-810 PUNTUALMENTE PERDO TUTTE LE IMPOSTAZIONI LASCIANDO LA MIA RETE LIBERA ACCESSIBILE A TUTTI (QUESTO PROBLEMA LO FACEVA CON TELETU E ADESSO LO STA FACENDO ANCHE CON TELECOM) VOLEVO SAPERE SE E' UN PROBLEMA DI AGGIORNAMENTI, OPPURE IL MIO ROUTER E' DA BUTTARE VIA?

braga

Salve, mi è venuto un dubbio, quanti "apparecchi" ( pc, tablet, smartphone, tv ) possono connettersi ad un' unica stazione wireless ?
Perché mi sembra che quando ne ho tre connessi inizianoa perdere i colpi, può essere?
Grazie

Gighen

Come si fà a impostare la data corretta dei log del router?

ottengo questi dati:

SYSTEM LOG

Date/Time    Message
01/01/2000 00:00:50   PAP Authentication Successful
.....
.....
01/01/2000 00:00:51   PPP gateway:192.168.100.1
......

la data è errata!


edit: ho modificato così



è sufficiente?

Pondera

Enable Daylight Saving: [v]

DST Start: Mar 31
DST End: Oct 31

NTP Time Server: time.inrim.it (o equivalente IP che trovi qui)

Gighen

grazie mille !!
ho modificato così:



- i valori dst start / dst end  , con che logica vanno impostati così? xD
- quindi impostare "SET THE DATE AND TIME MANUALLY", si resetta ad ogni riavvio del PC?

superte83

Ciao A tutti,
Ho un problema con questo Router DSL-2740R A1 EU_1.15

Da ieri ha il Led Power Rosso fisso, tutte le porte di rete accese e il led del WIFI lampeggiante.

Ho provato ad effettuare tutti reset da pulsante dietro ma niente.
L'ho collegato ad un PC inserendo l'indirizzo fisso, ma non effettuo neanche il ping del router.

C'è modo di effettuare il recovery?

Grazie

Stefano84

Buongiorno.

Ho il seguente problema.

Il led del router "Wlan" lampeggia ad intervalli regolari di un secondo anche se attivo/disattivo il collegamento wireless.

Attivando la funzione wireless non mi compare neanche la mia SSID sul cellulare o altri dispositivi, anche se la imposto come "visibile"
Cambiato anche i metodi di protezione WPA2/WPA/WEP o senza protezione, ma la storia non cambia, non viene visualizzato su nessun dispositivo la mia rete wifi.

Nel frattempo ho cambiato ben 3 firmware, EU 1.15 / 1.17 / 1.09 dandomi sempre il medesimo problema, resettando il router più volte come suggerito nella guida.

Attualmente ho lasciato la versione EU 1.17, l'ultima consigliata.

La connessione via cavo è ok.

Ah dimenticavo, i sistemi operativi utilizzati sono windows vista e windows 8.

Devo lanciare il router fuori dalla finestra :D?

Carciofone

Se dopo un reset fatto dall'interfaccia web del router, avendo cura che l'interruttore posteriore del wireless se presente sia sulla posizione ON, la funzionalità non riprende, temo che il chipset wireless sia arrivato a fine vita ... :(
Che dicono i log di sistema attivati in modalità debug?

vgf62

Salve a tutti, possiedo il modem in oggetto parte del dkt-810, release a1 con firmware 1.15 EU.
Un paio di giorni fa' mi sono accorto che qualcuno ha cambiato il DNS primario con un indirizzo IP di un sito contenente una pagina Ransomware.
Dopo aver fatto un po' di ricerche ho trovato che, per alcuni modelli di modem TP-Link, sia piuttosto facile risalire alla pwd di amminstrazione scaricando da remoto il file della configurazione da far poi decodificare tramite uno script.
Quello che ho verificato è che questa "falla" è presente anche in questo modello D-Link (almeno nella versione di firmware 1.15EU). Prima di aggiornare all'ultima versione per verificare se tale problema è stato risolto vi chiedo:
- è una cosa già nota? (io nei bollettini sulla sicurezza D-link non ho trovato nulla)
- la versione 1.17EU risolve questo problema?

Eventualmente qualcuno con la versione 1.17EU sarebbe disposto a contattarmi in PM così che possiamo verificare se hanno tappato la falla?

grazie
Franco

mara76

Ciao a tutti. Ho un d-link 2740r che ho dovuto resettare per una storia di virus allo smartphone. Non riesco più a ripristinare la psd per proteggere la rete, né tantomeno rinominare la rete come ce l'avevo prima. Ho provato a  seguire tutte le guide trovate on line a riguardo (prima di venire a piagnucolare qui) ma non ho risolto. Sembra che tutto vada a buon fine, ma poi, all'effettivo, la rete rimane aperta e col nome standard d-link.
Precisazioni da fare è che ho un macbook come computer e quindi l'uso del cd di installazione è impossibile, poiché il sw presente è solo per sistemi windows e precedentemente ero riuscita a proteggere la rete grazie al pc di un amico, cui avevamo infilato e usato il cd di installazione... dal mac non eravamo riusciti (in 2) manco quella volta.

La versione h/w è la A1
La versione f/w è la EU_1.15
Sistema operativo del computer OS X 10.8.5
 
Attendo il vostro aiuto!:D
Ciao a tutti
Mara

devidah

Ho appena verificato un DSL-2740R A1 installato in abitazione privata di amici.

Anch'esso presentava il DNS modificato "come per magia", per reindirizzare tutto il traffico web verso una truffa "ransomware".

Vorrei far notare alcune cose sul comportamento di DLINK:
1. il router DSL-2740R (versione EU) non esiste nel loro sito! Impossibile, nelle pagine del supporto, trovare un firmware aggiornato
Ciò che si trova sul sito è differente dal prodotto vero:
http://tinyurl.com/k9rga4k

2. il web è ora pieno di recenti avvertimenti sull'hack di tale router (al pari di modelli di altri produttori):
http://tinyurl.com/mojeazv
http://tinyurl.com/k3xuymu
http://tinyurl.com/n8rodoj
http://tinyurl.com/mxvjkkz
http://tinyurl.com/l42cznq

3. a differenza di TPLINK, che ha diramato avvisi di sicurezza, DLINK che fa? SILENZIO! Nessun cenno, nessun avviso sul sito, nessuna nota ufficiale.

4. ho chiamato l'assistenza telefonica e mi hanno messo in attesa per tempi interminabili....

E' mia intenzione richiedere a DLINK un ruoter nuovo, di questo non mi fido più.

DLINK, SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!

Pondera

Grazie a vgf62 & devidah per la segnalazione.

Dalle vostre stesse fonti indicate le prime notizie risalgono a ben 3 mesi fa. Se ci fosse stata una reale situazione di emergenza D-Link Europa si sarebbe attivata per tempo.

Resettate i vostri dispositivi.
Aggiornate all'ultima versione firmware consigliata nel 1° messaggio di questa discussione.
Cambiate la password di amministrazione dei vostri dispositivi.
Impostate la chiave di rete senza fili con modalità WPA2 e cifratura AES.
In questo forum vi sconsigliamo di salvare il file di configurazione per il semplice motivo che la maggior parte delle volte può dare incompatibilità dopo gli aggiornamenti, piuttosto meglio conservare su carta quella manciata di impostazioni da selezionare come promemoria. Se proprio avete bisogno del file di configurazione allora comprimetelo con password se proprio volete stare al sicuro.
I DNS conviene impostarli manualmente nel modem (da fornitori diversi, ad esempio 208.67.222.222 di OpenDNS & 8.8.8.8 di Google) e anche nella scheda di rete e/o adattatore wireless dato che questi ultimi hanno la precedenza.
Inoltre scegliete un buon antivirus e mantenetelo aggiornato: non esiste la possibilità che un malware qualsiasi resti in memoria di un modem router con tecnologia attuale e precedente quindi l'eventuale manipolazione dei DNS può avvenire solo da codice malevolo memorizzato su uno dei PC della rete domestica.

Citazione di: devidah il 23 Luglio 2014, 18:21:52il router DSL-2740R (versione EU) non esiste nel loro sito

Sul sito c'è la pagina prodotto riguardante la revisione hardware B. Per la precedente revisione hardware A vai qui.

Pondera

@mara76
Segui le indicazione della guida installazione a pag. 17 CONFIGURAZIONE AVANZATA (ACCESSO TRAMITE INDIRIZZO IP) e ricordati di salvare altrimenti le modifiche inserite non funzioneranno.
Se hai ancora problemi aggiorna Java e prova Firefox.

fbellant

Citazione di: Pondera il 23 Luglio 2014, 19:31:06Grazie a vgf62 & devidah per la segnalazione.

Dalle vostre stesse fonti indicate le prime notizie risalgono a ben 3 mesi fa. Se ci fosse stata una reale situazione di emergenza D-Link Europa si sarebbe attivata per tempo.

Resettate i vostri dispositivi.
Aggiornate all'ultima versione firmware consigliata nel 1° messaggio di questa discussione.
Cambiate la password di amministrazione dei vostri dispositivi.
Impostate la chiave di rete senza fili con modalità WPA2 e cifratura AES.
In questo forum vi sconsigliamo di salvare il file di configurazione per il semplice motivo che la maggior parte delle volte può dare incompatibilità dopo gli aggiornamenti, piuttosto meglio conservare su carta quella manciata di impostazioni da selezionare come promemoria. Se proprio avete bisogno del file di configurazione allora comprimetelo con password se proprio volete stare al sicuro.
I DNS conviene impostarli manualmente nel modem (da fornitori diversi, ad esempio 208.67.222.222 di OpenDNS & 8.8.8.8 di Google) e anche nella scheda di rete e/o adattatore wireless dato che questi ultimi hanno la precedenza.
Inoltre scegliete un buon antivirus e mantenetelo aggiornato: non esiste la possibilità che un malware qualsiasi resti in memoria di un modem router con tecnologia attuale e precedente quindi l'eventuale manipolazione dei DNS può avvenire solo da codice malevolo memorizzato su uno dei PC della rete domestica.

Citazione di: devidah il 23 Luglio 2014, 18:21:52il router DSL-2740R (versione EU) non esiste nel loro sito

Sul sito c'è la pagina prodotto riguardante la revisione hardware B. Per la precedente revisione hardware A vai qui.
Intervengo per portare la mia recente esperienza. Posseggo un 2740R aggiornato alla 1.17 scaricata da qui ad inizio anno (che però non trovo nel supporto D-Link, qualcuno sa dirmi la provenienza di questo firmware?)
Ebbene da qualche giorno ho iniziato a navigare con difficoltà, ho pensato ai DNS e li ho cambiati da automatici a fissi (Google). Il tutto è ripartito. Il giorno dopo mi appare su tutti i dispositivi il virus Polizia, credo sappiate di che si tratta. Data la contemporaneità ho intuito che non era un malware in esecuzione locale (ho NOD32 di Eset sui vari dispositivi che non ha mai fatto passare nulla) e quindi sono andato ai DNS del router: il primario era diventato 94.249.192.105 ed il primario di Google 8.8.8.8 era slittato sotto. Rimesso le cose a posto, ma dopo una giornata stessa situazione. Sto risolvendo impostando sulla scheda di rete i DNS fissi, credo che così facendo vengano ignorati quelli configurati sul router. Da quello che ho potuto leggere nei vari forum pare si tratti di una falla nella gestione da remoto di questo come di altri router di marchi anche famosi. Qualcuno sa se è possibile disabilitare tale gestione? Grazie per l'attenzione e occhio ai DNS ...

mara76

Ciao Pondera!!!E' ovvio che salvavo le modifiche, ma in realtà non credo di aver fatto quello che avrei voluto... Comunque come browser uso Safari, ma ho anche installato (oramai inutilizzato anche firefox). Provo a seguire la tua guida e ti farò sapere. Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari